Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo un consiglio....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo un consiglio....

    Salve a tutti, sono Gianfrancesco, ho 37 anni perso 85,700 kg. alto 1802 cm.
    Da un mese ho ripreso la palestra dopo molti anni di stop causa problemi con la schiena.

    Il mio peso è sempre oscillato tra periodi di dieta e no tra i 73 e i 89 kg.

    Da quando ad ottobre ho smesso di fumare però non sono riuscito più con la dieta solita a scendere al di sotto dei 83 kg. Ho praticamente il metabolismo lentissimo (quasi sicuramente per mancanza di nicotina a cui era abituato il mio organismo).

    Vado in palestra 2 o 3 volte alla settimana dove faccio 1 ora e 10 minuti di cardi e un ora di posturale

    La mia "dieta" è la seguente:

    Colazione: 10/15 biscotti e 200 ml di latte parzialemente scremato
    Spuntino: Frutto o fette biscottate
    Pranzo: 100 gr. di pasta al pomodoro o con verdura o legumi + verdura
    Spuntino: Frutto o fette biscottate
    Cena: 300 gr. Carne, 200gr. formaggi, 2 uova o 300 gr.pesce + Verdure.
    Prima di andare a dormire ghiacciolo alla frutta.

    Detto questo vi dico che il mio scopo eè quello di eliminare la mia pancia grassa e gonfia, infatti i miei kili di troppo al 70% sono tutti li!!!

    Spero di avervi indicato tutti i dati utili al fine di aiutarmi.

    Grazie a tutti in anticipo.

    ---------- Post added at 20:43:05 ---------- Previous post was at 20:16:56 ----------

    sto leggendo molto appassionatamente questo meraviglioso forum e penso che vi romperò un pò con le mie domande, spero che non mi cacciate...

    Che vuol dire giorni on e giorni off???
    Da quello che ho potuto intuire i giorni on sono quelli in cui ci si allena e quelli off quelli in cui non ci si allena, giusto o sono proprio fuori strada???

    In caso avessi ragione come varie l'alimentazione in base ai giorni???

    #2
    Benvenuto...ti ho chiuso l'altra discussione in sezione, fai tutte le domande qui e leggi il regolamento (cosa che avresti dovuto fare prima di postare). Ti dico subito che la dieta è scandalosa..soprattutto la colazione a base di biscotti, negli spuntini mancano proteine da cibo solido o in polvere (cosi' a colazione)...pranzo da rivedere, manca una fonte proteica, cena...spero siano tutte variante...ghiacciolo alla frutta...zuccheri inutili prima di andare a letto...olio d'oliva? Non ne usi? Dai un occhio a come sono fatte le diete corrette...nelle altre discussioni....con quella dieta la panza l'aumenti, non la cali di certo. Aggiungi al cardio un vero allenamento con i pesi...e avrai belle sorprese e soddisfazioni.

    Attendi i ragazzi della sezione, ti aiuteranno a sistemarla.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gianfrancesco Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono Gianfrancesco, ho 37 anni perso 85,700 kg. alto 1802 cm.
      Da un mese ho ripreso la palestra dopo molti anni di stop causa problemi con la schiena.

      Il mio peso è sempre oscillato tra periodi di dieta e no tra i 73 e i 89 kg.

      Da quando ad ottobre ho smesso di fumare però non sono riuscito più con la dieta solita a scendere al di sotto dei 83 kg. Ho praticamente il metabolismo lentissimo (quasi sicuramente per mancanza di nicotina a cui era abituato il mio organismo).

      Vado in palestra 2 o 3 volte alla settimana dove faccio 1 ora e 10 minuti di cardi e un ora di posturale sai che sarebbe molto meglio se ti allenassi anche con i pesi? ad esempio 2 volte a settimana pesi e 1 cardio...oppure anche 3 volte pesi concludendo l'allenamento con 20-30 minuti di cardio

      La mia "dieta" è la seguente:

      Colazione: 10/15 biscotti e 200 ml di latte parzialemente scremato via i biscotti, al loro posto metti delle fette biscottate o dei cereali, poi mancano un pò di proteine(
      Spuntino: Frutto o fette biscottate via le fette biscottate, va bene un frutto+50g di affettato magro e 15g di frutta secca
      Pranzo: 100 gr. di pasta al pomodoro o con verdura o legumi + verdura di pasta 80g, con condimenti semplici (ad esempio con il pomodoro va benissimo), manca però anche qui una fonte proteica e pure 1 cucchiaio di olio evo da usare per condire a freddo la verdura (non usarlo per cuocere quindi)
      Spuntino: Frutto o fette biscottate come al mattino
      Cena: 300 gr. Carne, 200gr. formaggi, 2 uova o 300 gr.pesce + Verdure. scegli una fonte proteica tra carne/pesce/albumi non mangiarli tutti. togli i formaggi, se mangi le uova fai 8 albumi e 2 tuorli, ok a verdure condite con 2 cucchiai di olio evo (se mangi i tuorli non usare l'olio però)
      Prima di andare a dormire ghiacciolo alla frutta. un pezzettino di grana

      Detto questo vi dico che il mio scopo eè quello di eliminare la mia pancia grassa e gonfia, infatti i miei kili di troppo al 70% sono tutti li!!! non so se hai già letto la discussione sul dimagrimento localizzato ma, non esiste...se vuoi perdere cm li perderai su tutto il corpo (anche se maggiormente nei tuoi punti "critici", decisi dalla genetica)

      Spero di avervi indicato tutti i dati utili al fine di aiutarmi.

      Grazie a tutti in anticipo.

      ---------- Post added at 20:43:05 ---------- Previous post was at 20:16:56 ----------

      sto leggendo molto appassionatamente questo meraviglioso forum e penso che vi romperò un pò con le mie domande, spero che non mi cacciate...

      Che vuol dire giorni on e giorni off???
      Da quello che ho potuto intuire i giorni on sono quelli in cui ci si allena e quelli off quelli in cui non ci si allena, giusto o sono proprio fuori strada??? no, è giusto

      In caso avessi ragione come varie l'alimentazione in base ai giorni??? in che momento della giornata ti alleni e mi scrivi gli orari dei tuoi pasti?
      qui sopra i miei consigli in neretto

      Commenta


        #4
        Grazie luna per i preziosi consigli, apporterò le modifiche mi hai suggerito.
        La colazione la faccio alle 5 del mattino se lavoro di mattina, altrimenti verso le 8.
        lo spuntino in genere verso le 11
        il Pranzo verso le 13:30
        lo spuntino pomeridiano verso le 17
        la sera ceno alle 20:00 se non lavoro, altrimenti alle 22:30
        Non vado a letto prima delle 23:30.

        Non ho iniziato i pesi poichè dopo anni di stop il mio trainer ha preferito farmi iniziare solo con la cardio, la posturale devo farla per la schiena, ho un ernia L5/S1 e devo stare attento, anche per questo con i pesi devo andarci cauto.

        Una precisazione, mi sono spiegato male, i cibi elencati per cena sono da intendersi o l'uno o l'altro.

        Commenta


          #5
          ma non mi hai detto gli orari dell'allenamento a che ora inizi e finisci?

          Commenta


            #6
            Generalemente inizio alle 16:30 e finisco per le 19:00

            Commenta


              #7
              ti fai due ore e mezzo di palestra?

              Commenta


                #8
                un ora e mezza di cardi e un ora di posturale.

                Commenta


                  #9
                  quindi?

                  Commenta


                    #10
                    come pre wo direi niente visto che pranzi alle 13:30, come post wo invece appena finisci di allenarti fai uno spuntino con fonte proteica magra e carboidrati ad alto indice glicemico (banana, gallette, pane bianco,..)

                    Commenta


                      #11
                      ok, grazie.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎