cellulite...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #46
    Chi ti ha detto che in una chetogenica le pro non possono essere il 50%?

    Occhio metabolica è diverso.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      L'hai cambiata ancora??
      45% di calorie provenienti da PRO è troppo ( a pare mio) .
      Avevi chiesto un consiglio avvicinamento ad una chetogenica ciclica. Ti è stato dato.
      Ora fai come credi , se ti trovi bene ovviamente
      Vedo poca verdura , troppe proteine (che in una chetogenica non devono essere troppe) e pochi grassi.
      Se NON vuoi fare una Chetogenica ciclica e fare una cosa a caso va benissimo
      se vuoi fare una chetogenica ciclica NON va bene come distribuzione di macronutrienti.
      ho apprezzato molto invece i tuoi consigli, mi hai aperto gli occhi e non immagini quanto.
      Poi però ho chiesto consigli ad un amico di cui mi fido molto che si è offerto di aiutarmi, penso che lui ne sappia moltissimo ed ho deciso di ascoltarlo.
      Io sono un geologo, di nutrizione ne so quanto una rivista tipo MH, mi fido di chi invece ne ha fatto un lavoro, una passione ed uno stile di vita. E soprattutto mi fido di chi analizza il lato scientifico delle cose
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta

      • conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Chi ti ha detto che in una chetogenica le pro non possono essere il 50%?

        Occhio metabolica è diverso.
        Ovvio nulla è scritto nella pietra, ma io personalmente (e sbaglierò...) considero come riferimento la Body Opus di Duchaine.
        Letto il libro e mi sono appassionato.
        con tale approccio la ricerca della chetosi è imperativa e ricercata, e si differenzia da alcune altre chetogniche CICLICHE per il ritorno in CHETOSI il piu in fretta possibile dopo la ricarica del fine settimana. L'uso di Glucose disposal, il NON uso di alcun CHO nell'inizio settimana, il non uso di saccarosio e fruttosio ecc sono alcuni aspetti per entrare prima in chetosi e rimanerci.
        Siccome alcuni altri accorgimenti sono quelli di non esagerare con le proteine (circa 30%), ho scritto così. Infatti la glucogenesi indotta da troppe proteine in alcuni casi induce ad una fuoriuscita dalla chetosi.
        Visto che in CHETOgenica si cerca la chetosi in chetogenica pura le proteine andrebbero almeno monitorate.
        Poi ovvio non voglio estremizzare per altri (lo posso fare per me) ma di solito il protocollo di una chetogenica consiglia una quota nell'intorno del 30% e il resto grassi con CHO a tracce .
        check it ----> Il mio Nuovo diario

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
          Ovvio nulla è scritto nella pietra, ma io personalmente (e sbaglierò...) considero come riferimento la Body Opus di Duchaine.
          Letto il libro e mi sono appassionato.
          con tale approccio la ricerca della chetosi è imperativa e ricercata, e si differenzia da alcune altre chetogniche CICLICHE per il ritorno in CHETOSI il piu in fretta possibile dopo la ricarica del fine settimana. L'uso di Glucose disposal, il NON uso di alcun CHO nell'inizio settimana, il non uso di saccarosio e fruttosio ecc sono alcuni aspetti per entrare prima in chetosi e rimanerci.
          Siccome alcuni altri accorgimenti sono quelli di non esagerare con le proteine (circa 30%), ho scritto così. Infatti la glucogenesi indotta da troppe proteine in alcuni casi induce ad una fuoriuscita dalla chetosi.
          Visto che in CHETOgenica si cerca la chetosi in chetogenica pura le proteine andrebbero almeno monitorate.
          Poi ovvio non voglio estremizzare per altri (lo posso fare per me) ma di solito il protocollo di una chetogenica consiglia una quota nell'intorno del 30% e il resto grassi con CHO a tracce .
          Quello è uno degli stili......ce ne sono molti.

          Non voglio farne una colpa a te, ma prima di leggere questo tipo di libri si dovrebbero avere basi di fisiologia e biochimica.

          La gluconeogenesi può avvenire anche dai grassi, la differenza la faranno le calorie, per assurdo potresti anche avere tutti grassi o tutte proteine, non lo consiglierei mai.....ma per preservare la massa muscolare tendo ad alzare un pò le pro a spese dei grassi ovviamente con lo stesso monte calorico.

          Ciò non significa che non vada bene anche con i grassi più alti......non è, come hai scritto tu l'unico modo, o un rischio di "uscire" dalla chetosi.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X