Effettivamente io starei serena su certi aspetti, nel senso che se non si hanno obbiettivi troppo raffinati e ci si vuole semplicemente tenere in forma, che l'attività sia fatta la mattina a digiuno piuttosto che con lo spuntino pre W.O. perfetto, all'orario perfetto, con l'integrazione perfetta, non cambia molto. E' che poi non si devono pretendere dei risultati sorprendenti. Se la scelta è tra fare attività a digiuno e non farla per niente ben venga l'attività a digiuno (anche se cmq una banana prima di cominciare la butterei giù lo stesso, non richiede molto tempo anche se capisco che magari appena usciti dal letto risulta un po' indigesta)
Vorrei dirti un'altra cosa: Tra cellulite e ex obesità sono portata a PRESUMERE che tu possa avere un leggero eccesso di estrogeni (non ti allarmare!). A maggior ragione dovresti dedicarti ad attività maggiormente anaboliche che stimolino la secrezione di ormoni appunto anabolici come il testosterone e il GH. Sto parlando di sollevamento pesi ovviamente, body building per gli amici. Nulla di estremo percarità, ma se lasciassi perdere i 10 km di corsa ogni tanto e facessi un po' più di esercizi per la massa muscolare non potresti che beneficiarne e potresti avere anche una notevole riduzione della cellulite.
Vorrei dirti un'altra cosa: Tra cellulite e ex obesità sono portata a PRESUMERE che tu possa avere un leggero eccesso di estrogeni (non ti allarmare!). A maggior ragione dovresti dedicarti ad attività maggiormente anaboliche che stimolino la secrezione di ormoni appunto anabolici come il testosterone e il GH. Sto parlando di sollevamento pesi ovviamente, body building per gli amici. Nulla di estremo percarità, ma se lasciassi perdere i 10 km di corsa ogni tanto e facessi un po' più di esercizi per la massa muscolare non potresti che beneficiarne e potresti avere anche una notevole riduzione della cellulite.
Commenta