cellulite...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

Effettivamente io starei serena su certi aspetti, nel senso che se non si hanno obbiettivi troppo raffinati e ci si vuole semplicemente tenere in forma, che l'attività sia fatta la mattina a digiuno piuttosto che con lo spuntino pre W.O. perfetto, all'orario perfetto, con l'integrazione perfetta, non cambia molto. E' che poi non si devono pretendere dei risultati sorprendenti. Se la scelta è tra fare attività a digiuno e non farla per niente ben venga l'attività a digiuno (anche se cmq una banana prima di cominciare la butterei giù lo stesso, non richiede molto tempo anche se capisco che magari appena usciti dal letto risulta un po' indigesta)
    Vorrei dirti un'altra cosa: Tra cellulite e ex obesità sono portata a PRESUMERE che tu possa avere un leggero eccesso di estrogeni (non ti allarmare!). A maggior ragione dovresti dedicarti ad attività maggiormente anaboliche che stimolino la secrezione di ormoni appunto anabolici come il testosterone e il GH. Sto parlando di sollevamento pesi ovviamente, body building per gli amici. Nulla di estremo percarità, ma se lasciassi perdere i 10 km di corsa ogni tanto e facessi un po' più di esercizi per la massa muscolare non potresti che beneficiarne e potresti avere anche una notevole riduzione della cellulite.

Commenta

• swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
      Effettivamente io starei serena su certi aspetti, nel senso che se non si hanno obbiettivi troppo raffinati e ci si vuole semplicemente tenere in forma, che l'attività sia fatta la mattina a digiuno piuttosto che con lo spuntino pre W.O. perfetto, all'orario perfetto, con l'integrazione perfetta, non cambia molto. E' che poi non si devono pretendere dei risultati sorprendenti. Se la scelta è tra fare attività a digiuno e non farla per niente ben venga l'attività a digiuno (anche se cmq una banana prima di cominciare la butterei giù lo stesso, non richiede molto tempo anche se capisco che magari appena usciti dal letto risulta un po' indigesta)
      Vorrei dirti un'altra cosa: Tra cellulite e ex obesità sono portata a PRESUMERE che tu possa avere un leggero eccesso di estrogeni (non ti allarmare!). A maggior ragione dovresti dedicarti ad attività maggiormente anaboliche che stimolino la secrezione di ormoni appunto anabolici come il testosterone e il GH. Sto parlando di sollevamento pesi ovviamente, body building per gli amici. Nulla di estremo percarità, ma se lasciassi perdere i 10 km di corsa ogni tanto e facessi un po' più di esercizi per la massa muscolare non potresti che beneficiarne e potresti avere anche una notevole riduzione della cellulite.
      guarda, ti ringrazio molto ma forse qui stiamo facendo un pochino di confusione.
      ho 30 anni, ho iniziato l'attività agonistica di nuoti che ero giovanissimo, 13 anni.Si ero pienotto, ma non obeso. Poi verso i 18 ho iniziato a fare body building, per un paio d'anni seriamente seguito da un preparatore (Marco Neri). Stavo a BF 10% e pesavo 65 Kg.
      Poi mi sono rotto e sono passato al Triathlon, che ho fatto per diversi anni.
      Poi ancora, a causa del lavoro ho dovuto abbandonare il triathlon ed ho iniziato a fare come faccio ora: una corsetta ogni tanto, una nuotata, un pò di pesi.

Non sono affatto grasso, anzi, pure troppo magro. Ma ho questa cosa schifosa, (ma sarà davvero cellulite?) attorno la vita che mi fa proprio schifo e che prima avevo pochissimo. Ora invece è troppa, nonostante mangi pochissimo e mi alleni bene e tanto.

Per questo sono in una totale fase di "e mo che cacchio faccio?"

PS: Penny, che lavoro fai? sembri piuttosto preparata
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Per ordine:
        Hai fatto la bioimpedenziometria (speri BIA tricompartimentale, per intenderci due elettrodi mani e piedi, e sui dati devi anere Rx ed Rz)
        è ti ha detto che hia cellulite?!?!?!? E come ha fatto, ti prende per il c***, mi dispiace essere crudo, al massimo può dirti chge hai acqua extracellulare inneccesso, che potrebbe (ma non è detto) significare ritenzione idrica, ma questo non significa cellulite.

Una foto aiuterebbe!

PS: non penso andranno via con la cavitazione......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Per ordine:
          Hai fatto la bioimpedenziometria (speri BIA tricompartimentale, per intenderci due elettrodi mani e piedi, e sui dati devi anere Rx ed Rz)
          è ti ha detto che hia cellulite?!?!?!? E come ha fatto, ti prende per il c***, mi dispiace essere crudo, al massimo può dirti chge hai acqua extracellulare inneccesso, che potrebbe (ma non è detto) significare ritenzione idrica, ma questo non significa cellulite.

Una foto aiuterebbe!

PS: non penso andranno via con la cavitazione......
          Ti ho appena inviato le foto via email Bros.
          Acqua in eccesso ne sono sicuro anche io al 100% senza che facessi quella prova, per la cellulite non so, per questo ho aperto la discussione.
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

Click image for larger version

Name:	foto (1).jpg
Views:	1
Size:	91.9 KB
ID:	15919401

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

A vedere così non mi sembra cellulite, sicuramente tessuto moooolto rilassato, dovuto al tuo sovrappeso imprtante, cercherei di lavorare sull'addome e sulla massa muscolare, limitando e selezionando il cardio, se passi una mano sulla pancia la senti liscia o senti come dei grani?

PS: se vuoi continuare in pvt dimmelo
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Penny85
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 115
                • 10
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                guarda, ti ringrazio molto ma forse qui stiamo facendo un pochino di confusione.
                ho 30 anni, ho iniziato l'attività agonistica di nuoti che ero giovanissimo, 13 anni.Si ero pienotto, ma non obeso. Poi verso i 18 ho iniziato a fare body building, per un paio d'anni seriamente seguito da un preparatore (Marco Neri). Stavo a BF 10% e pesavo 65 Kg.
                Poi mi sono rotto e sono passato al Triathlon, che ho fatto per diversi anni.
                Poi ancora, a causa del lavoro ho dovuto abbandonare il triathlon ed ho iniziato a fare come faccio ora: una corsetta ogni tanto, una nuotata, un pò di pesi.

Non sono affatto grasso, anzi, pure troppo magro. Ma ho questa cosa schifosa, (ma sarà davvero cellulite?) attorno la vita che mi fa proprio schifo e che prima avevo pochissimo. Ora invece è troppa, nonostante mangi pochissimo e mi alleni bene e tanto.

Per questo sono in una totale fase di "e mo che cacchio faccio?"

PS: Penny, che lavoro fai? sembri piuttosto preparata
                Ah ok, è che mi avevi detto che eri molto cicciottello da piccolo e le cellule adipose tendono ad aumentare la secrezione di estrogeni a volte con effetti a lungo termine. Effettivamemente sarebbe da valutare bene se è cellulite o meno, se la schiacci fa l'effetto a buccia d'arancia? premendo e scorrendoci sopra con le dita ti sembra di sentire sotto pelle come dei sassolini o della sabbiolina? Probabilmente è solo del grasso un po' molle.
                Wè, non dire che mangi pochissimo!! Bisogna mangiare BENE, non POCO, altrimenti col piffero che la perdi la pancetta, il tuo corpo se la tiene come la coperta di linus
                Per il momento sono ancora studentessa di biologia e analista di laboratorio occasionale Ma ho sempre avuto il pallino della biochimica e dell'endocrinologia, oltre ovviamente alla scienza della nutrizione quindi pian piano mi sono fatta un certo "bagaglio" di conoscenze. Perchè se fosse solo per l'università...

Commenta

• swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

Ah ok, è che mi avevi detto che eri molto cicciottello da piccolo e le cellule adipose tendono ad aumentare la secrezione di estrogeni a volte con effetti a lungo termine. Effettivamemente sarebbe da valutare bene se è cellulite o meno, se la schiacci fa l'effetto a buccia d'arancia? premendo e scorrendoci sopra con le dita ti sembra di sentire sotto pelle come dei sassolini o della sabbiolina? Probabilmente è solo del grasso un po' molle.
                  Wè, non dire che mangi pochissimo!! Bisogna mangiare BENE, non POCO, altrimenti col piffero che la perdi la pancetta, il tuo corpo se la tiene come la coperta di linus
                  Per il momento sono ancora studentessa di biologia e analista di laboratorio occasionale Ma ho sempre avuto il pallino della biochimica e dell'endocrinologia, oltre ovviamente alla scienza della nutrizione quindi pian piano mi sono fatta un certo "bagaglio" di conoscenze. Perchè se fosse solo per l'università...
                  dai un'occhiata alla foto.
                  No, nè sassolini nè buccia d'arancia.
                  Sarà grasso, ma non riesco a capacitarmi di come ci sia. Cavolo, con tutto quello che faccio: corro con tempi da atleta (11 km ad una media di 4,20) nuoto 3km in 50 minuti, pesi e sto pure attento all'alimentazione.
                  Davvero non capisco

Commenta

• Penny85
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 115
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

Adesso che ho visto la foto neanche a me sembra cellulite, solo un po' di pelle rilassata un po' di adipe, tutto nella norma. Guarda la tua è una frutrazione molto comune, dovuta al fatto che il corpo è una macchina molto complessa che si è sviluppata per combattere lo stress e le carestie. Quando la si sottopone a sport di resistenza senza adeguate accortezze, lei tende a reagire conservando il più possibile le sue scorte adipose per garantirsi la sopravvivenza anche nel caso le carestie diventino più serie. Se stai facendo una dieta ipocalorica, ancor peggio a basso contenuto di grassi, questi meccanismi sono massimizzati. Purtroppo siamo stati "educati" a mangiare tutto "light", a non farci mai mancare il pane e la pasta e a mangiare meno carne possibile...e almeno mezz'ora di attività aerobica al giorno. Sulla carta sembrano dei principi giusti ma nella pratica si è visto che non funzionano poi così bene. Bisogna solo cercare di svuotarsi la testa dai luoghi comuni e sondare nuove strade, fidarsi di chi ti propone cose un po' inusuali ma che si sono dimostrate efficaci. Ti va di postarci una tua giornata alimentare "tipo"?

Commenta

• swarzetto
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 2075
                      • 84
                      • 106
                      • Send PM

Adesso che ho visto la foto neanche a me sembra cellulite, solo un po' di pelle rilassata un po' di adipe, tutto nella norma. Guarda la tua è una frutrazione molto comune, dovuta al fatto che il corpo è una macchina molto complessa che si è sviluppata per combattere lo stress e le carestie. Quando la si sottopone a sport di resistenza senza adeguate accortezze, lei tende a reagire conservando il più possibile le sue scorte adipose per garantirsi la sopravvivenza anche nel caso le carestie diventino più serie. Se stai facendo una dieta ipocalorica, ancor peggio a basso contenuto di grassi, questi meccanismi sono massimizzati. Purtroppo siamo stati "educati" a mangiare tutto "light", a non farci mai mancare il pane e la pasta e a mangiare meno carne possibile...e almeno mezz'ora di attività aerobica al giorno. Sulla carta sembrano dei principi giusti ma nella pratica si è visto che non funzionano poi così bene. Bisogna solo cercare di svuotarsi la testa dai luoghi comuni e sondare nuove strade, fidarsi di chi ti propone cose un po' inusuali ma che si sono dimostrate efficaci. Ti va di postarci una tua giornata alimentare "tipo"?
                      l'ho scritta nel primo post:

ore 7,30 allenamento
                      ore 9,30 colazione: whey 30g + 1 banana oppure una barrett'one
                      ore 13,00 pranzo: insalata + EVO, 300g albumi oppure 2 total fage, 1 frutto
                      ore 17,00 spuntino: barrett'one
                      ore 20,00 cena: verdura + evo, 200g manzo/pollo/cavallo oppure tonno oppure 100g bresaola oppure 300g albumi e 30g grana
                      ore 24,00: fiocchi di latte

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

...secondo me dovresti cambiare totalmente approccio.
                        Ora vedendo al foto e sapendo peso e altezza deduco che di massa muscolare ne hai poca.
                        Sarò franco : io non fossilizzerei a nascondermi dietro al problema del "perchè è o non è cellulite" ma sul fatto che hai una massa grassa molto accentuata.
                        ora, se tu avessi detto che provieni da 5 anni di sregolatezze alimentari e 0 attività fisica, quello che attualmente fai (alimentazione e tanto movimento aerobico) BASTEREBBE E AVANZEREBBE per portarti a percentuali di grasso piu consone in men che non si dica.
                        MA siccome sei in questa situazione (mangiando relativamente bene e muovendoti PARECCHIO -anche troppo-), il corpo no reagisce piu e ha adoperato ogni forma di contromossa abbassando il tuo metabolismo sotto le scarpe.

Cambia approccio, fai una low carb , una chetogenica, una metabolica, una ZONA, aumenta le calorie .. usa i grassi.. insomma CAMBIA! CAmbia approccio anche sull'allenamento continuando a fare quel che ti piace fare per il piacere di farlo ..se non cambi il corpo si abitua.
                        Devi a parer mio dare al tuo corpo uno shock metabolico.
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• swarzetto
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 2075
                          • 84
                          • 106
                          • Send PM

sono d'accordissimo con te, ma come gli e lo do questo shock? cosa cambio e come?
                          massa muscolare ne ho invece, considera che l'unico lardo che ho è quello che vedi nella foto, saranno pochi kili sul mio peso totale

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

secondo me insistere con tutta quella mole di allenamento specie a stomaco vuoto ti porta tutti questi problemi di grasso e ritenzione... io sarei KO dopo una settimana se facessi come fai tu... e poi farei solo pesi
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                              sono d'accordissimo con te, ma come gli e lo do questo shock? cosa cambio e come?
                              massa muscolare ne ho invece, considera che l'unico lardo che ho è quello che vedi nella foto, saranno pochi kili sul mio peso totale
                              Io son 165 cm come te, peso 58 kg ( circa come te) ma ho pliche addominali di 4-5 mm . Eppure non ho muscoli Volumizzati , si vedono ma son tuttaltro che grosso.
                              Io partendo da una base completamente diversa sono uscito da uno stallo iniziando una metabolica, passando da 1500 kcal al di e tantissima aerobica con pochissimi grassi (come se fossero demonio) , ad una dieta (metabolica appunto) dove usavo piu del 70% delle calorie da GRASSI. Dimezzato il cardio e aumentato il lavoro di pesi (neanche molto.. faccio tutto a mano libera).. FORZANDOMI di ingurgitare di media 2400 Kcal al giorno.

prima invece ero a 1500 kcal e mangiarne 1501 voleva dire ingrassare.

Ora invece se alterno periodi in cui stacco la Metabolica (che in realtà è + una chetogenica ciclica) e utilizzo una normocalorica normoglucidica normale non metto su un etto di grasso nemmeno se sto a 2200-2300 kca/die.
                              check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• swarzetto
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2006
                                • 2075
                                • 84
                                • 106
                                • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                                Io son 165 cm come te, peso 58 kg ( circa come te) ma ho pliche addominali di 4-5 mm . Eppure non ho muscoli Volumizzati , si vedono ma son tuttaltro che grosso.
                                Io partendo da una base completamente diversa sono uscito da uno stallo iniziando una metabolica, passando da 1500 kcal al di e tantissima aerobica con pochissimi grassi (come se fossero demonio) , ad una dieta (metabolica appunto) dove usavo piu del 70% delle calorie da GRASSI. Dimezzato il cardio e aumentato il lavoro di pesi (neanche molto.. faccio tutto a mano libera).. FORZANDOMI di ingurgitare di media 2400 Kcal al giorno.

prima invece ero a 1500 kcal e mangiarne 1501 voleva dire ingrassare.

Ora invece se alterno periodi in cui stacco la Metabolica (che in realtà è + una chetogenica ciclica) e utilizzo una normocalorica normoglucidica normale non metto su un etto di grasso nemmeno se sto a 2200-2300 kca/die.

si, ma quanti anni hai tu?

Commenta

Working...
                                X