cellulite...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    cellulite...

    ... sulla pancia di un uomo

    ho 30 anni, sono alto 164cm e peso 60 kg

    mi alleno praticamente quasi tutti i giorni, la mattina appena alzato a digiuno, alternando 3km di nuoto, 10 km di corsa, un'ora di palestra facendo circuiti con KettleBell e corpo libero.

    La mia alimentazione tipica è

    Colazione ore 9,00: siccome sono già in ufficio, 1 barretta proteica barrett'one

    Pranzo ore 13,00: insalata + evo, 3/4 gallette di riso, 300g albumi o 100g bresaola o 2 yogurt total fage + 1 mela

    Spuntino ore 17,00 : barretta proteica

    Cena ore 20,30: verdura + evo, 200g petto di pollo/cavallo/manzo oppure 300g pesce oppure una scatola di tonno

    Prenanna ore 24,00: 200g fiocchi di latte

    Integro con OxyElite Pro e Alcar, 2+2 cps appena alzato, 2+2 cps dopo 5 ore e 2 cps di alcar la sera 1/2 ora prima di cena.

    Il problema è questo:

    sono andato in un centro estetico dove ho acquistato un pacchetto di 5 sedute di cavitazione, e come prima seduta mi ha fatto una visita ed una prova impedenziometrica. Da questo mi ha detto che ciò che ho attorno alla vita non è grasso, ma cellultite, ovvero adipociti ingrossati e ritenzione idrica.

    Ora mi chiedo io: ma è possibile? sbaglio qualcosa? è genetica? e soprattutto, andranno via con la cavitazione? devo fare o modificare qualcos'altro?

    C'è qualcuno di esperto che può aiutarmi, consigliarmi?

    Grazie mille!
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #2
    Per essere possibile è possibile, anche se insolito. Può essere la genetica, ma ancora di più ciò che mangi e probabilmente squilibri ormonali (Sei stato molto in sovrappeso in passato?). Non sono molto informata sulla cavitazione, ma ho letto delle testimonianze abbastanza entusiasmanti.
    Per favore cerca di trovare delle alternative a quelle barrette, fai una colazione come si deve,tantopiù se ti alleni la mattina , lascia perdere le gallette di riso e sostituiscile con pane integrale /segale/kamut/fette wasa. Elimina il pranzo a base di total fage e mela

    Commenta

    • swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
      Per essere possibile è possibile, anche se insolito. Può essere la genetica, ma ancora di più ciò che mangi e probabilmente squilibri ormonali (Sei stato molto in sovrappeso in passato?). Non sono molto informata sulla cavitazione, ma ho letto delle testimonianze abbastanza entusiasmanti.
      Per favore cerca di trovare delle alternative a quelle barrette, fai una colazione come si deve,tantopiù se ti alleni la mattina , lascia perdere le gallette di riso e sostituiscile con pane integrale /segale/kamut/fette wasa. Elimina il pranzo a base di total fage e mela
      si lo so, ma spesso non ho nè tempo nè voglia di mangiare.
      Si, da piccolo era grasso, purtroppo...
      Mercoledì comunque faccio la prima seduta, speriamo bene....

      ---------- Post added at 15:52:37 ---------- Previous post was at 14:53:59 ----------

      domanda per i moderatori, mi spostate in alimentazione per favore?
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        il tempo per mangiare lo devi trovare...soprattuto per una colazione decente a casa

        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio

        domanda per i moderatori, mi spostate in alimentazione per favore?
        done.

        Commenta

        • swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          il tempo per mangiare lo devi trovare...soprattuto per una colazione decente

          done.
          grazie mille luna!
          il fatto della colazione è che la piscina/palestra è lontana da casa, ma vicino l'ufficio.
          A volte invece della barretta mangio proteine con latte e gallette di riso. Comunque il barrett'one non è poi così male

          ---------- Post added at 17:40:46 ---------- Previous post was at 17:39:17 ----------

          PS: ma come è possibile che la visita impedenziometrica ha rilevato una bf del 20%? fa schifo lo strumento?
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #6
            l'allenamento che fai è discutibile...
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              l'allenamento che fai è discutibile...
              Discutibile perchè? Dipende dallo scopo no...?
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                tutta quell'attività fisica a digiuno è controproducente, se avessi letto il forum sapresti che allenarsi a digiuno non è la scelta ottimale, NE per dimagrire, tantomeno per mettere su muscoli... direi bocciata in pieno...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  tutta quell'attività fisica a digiuno è controproducente, se avessi letto il forum sapresti che allenarsi a digiuno non è la scelta ottimale, NE per dimagrire, tantomeno per mettere su muscoli... direi bocciata in pieno...
                  1) letto il forum?
                  2) attività aerobica a digiuno è a scopo dimagrante, fai un piccolo search e poi ne riparliamo
                  3) dammi solo una dimostrazione che avvalga la tua tesi
                  «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                  Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Questo risponde a tutte e tre le tue domande...



                    Riassumendo, l'attività a digiuno è controproducente perchè avendo poche calorie "in circolo" limiti la termogenesi e il consumo calorico stesso (il corpo in una situazione di "debolezza" è furbo e limita il consumo calorico)... è pure maggiore il catabolismo, la produzione di cortisolo e conseguente stress cronico e ormonle (ecco perchè poi ti ritrovi la cellulite al posto del normale grasso...)... praticamente è un mito da sfatare...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • swarzetto
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 2075
                      • 84
                      • 106
                      • Send PM

                      #11
                      ok, diciamo che ci sta la cosa, che però va a dire esattamente l'opposto dell'altra teoria a cui io mi riferivo.
                      Come la risolvo allora la cosa secondo te?
                      Per nuotare e correre ho a disposizione solo la mattina presto, come faccio a mangiare 2/3 ore prima, che vorrebbe dire alle 4 di mattina? nemmeno mi va però di abbandonare queste attività...
                      Considera poi che prendo l'oxylab, che va preso a digiuno...

                      grazie comunque
                      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                      Commenta

                      • Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        secondo me a digiuno si può fare una attività poco dispendiosa a livello glucidico, quindi a bassa intensità, altrimenti è troppo catabolizzante. ecco una camminata veloce potrebbe andare bene... io dopo aver letto tutti quegli studi, a digiuno non farei corsa o addirittura pesi, poi vedi tu..
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta

                        • swarzetto
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 2075
                          • 84
                          • 106
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          secondo me a digiuno si può fare una attività poco dispendiosa a livello glucidico, quindi a bassa intensità, altrimenti è troppo catabolizzante. ecco una camminata veloce potrebbe andare bene... io dopo aver letto tutti quegli studi, a digiuno non farei corsa o addirittura pesi, poi vedi tu..
                          si, d'accordo sugli studi, ma nemmeno si può rinunciare ad un qualcosa che ci piace per paura di catabolizzare. Non credi?
                          Al limite si tratta di cercare una soluzione alternativa....
                          E poi tu scusa, per tirarti e non perdere massa, immagino faccia: allenamento con i pesi, integrazione, dieta e camminate. Non credo il segreto di tutto sia il mangiare 3 ore prima e se non mangi non ottieni quei benefici, no?
                          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                          Commenta

                          • Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            io faccio pesi un giorno si e uno no, quando non mi alleno faccio 1 ora abbondante di camminata, quando mi alleno una mezz'oretta (lontana dal workout però)... la dieta è la cosa più importante ma siccome non devo gareggiare e sono già molto magro cerco di stare al massimo in negativo di 100kcal al giorno, inutile fare diete drastiche (sto a 2600 kcal) uso BCAA during e post wo, e faccio solo 4 pasti al giorno (sono in vacanza e non voglio troppi sbattimenti )
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta

                            • swarzetto
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 2075
                              • 84
                              • 106
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              io faccio pesi un giorno si e uno no, quando non mi alleno faccio 1 ora abbondante di camminata, quando mi alleno una mezz'oretta (lontana dal workout però)... la dieta è la cosa più importante ma siccome non devo gareggiare e sono già molto magro cerco di stare al massimo in negativo di 100kcal al giorno, inutile fare diete drastiche (sto a 2600 kcal) uso BCAA during e post wo, e faccio solo 4 pasti al giorno (sono in vacanza e non voglio troppi sbattimenti )
                              è proprio questo che volevo dire Luigi, non è il fatto di allenarsi o meno a stomaco vuoto a fare la differenza secondo me, ma lo stile di vita che conduci così come anche la tua genetica....
                              Quindi, focalizzando la cosa su altri aspetti a parte l'orario di allenamento, cos'altro ci vedete di sbagliato nel mio "stile di vita"? Ovvero dieta, tipo di allenamento, ecc.?
                              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                              Commenta

                              Working...
                              X