Cuscinetti ostinati, peso ostinato-allenamento e dieta ostinati!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dada_gag
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cuscinetti ostinati, peso ostinato-allenamento e dieta ostinati!!

    Ciao a tutti, solo da pochi giorni ho conosciuto questo interessantissimo forum.
    Da diversi mesi sto mettendo in pratica un programma alimentare e dietetico ma non ho ancora ottenuto i risultati sperati.

    Sono una ragazza di 29 anni, peso attualmente 54,4kg e sono alta 156cm.
    Dal mese di gennaio ho iniziato un programma di allenamento con un graduale crescendo per le prima settimane, che, al momento, è strutturato in questo modo:

    -lunedi: 1 h di G.A.G.
    -martedì: 1 h di spinning+ 1 h di pump
    -mercoledì: 1 h di total body walking
    -giovedì: 1 h di spinning+ 1 h di cardio G.A.G.
    -venerdì: 1 h di total body workout
    -sabato o domenica: 50 minuti c.ca di corsa

    La mia alimentazione è equilibrata e segue delle regole datemi da un nutrizionista qualche anno fa che mi aveva indicato per perdere peso, anche a causa di diverse intolleranze alimentari. A quei tempi, senza fare nessuno sport, avevo perso 8 kg e mezzo e raggiunto il peso di 50 kg ed ero in perfetta forma. Nel giro di 3 anni ho ripreso 6 kg fino ad arrivare, a dicembre 2010, 56,5 kg.
    La mia dieta segue questo schema:

    1) colazione- alternanza di:
    - caffe senza zucchero- cereali integrali con latte di soya- un frutto
    - caffe senza zucchero- cereali integrali con frullato di frutta
    - caffe senza zucchero- fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, succo di frutta senza zucchero


    2) pranzo - alternanza di:
    riso/farro/piadina integrale/focaccia bianca + verdure (insalata, verdura bollita, pomodori)

    3)cena -dopo allenamento - alternanza di:
    proteine (pesce, petto di pollo, 1 uova, legumi) + verdure bollite o grigliate

    4)spuntini (metà mattina o meta pomeriggio)
    frutta o barra ai cereali (quest'ultima solo al pomeriggio)

    L'unica trasgressione che mi concedo, al sabato sera, è una pizza oppure un gelato.
    Ovviamente aboliti i fritti, il tutto cucinato a vapore, al microonde al massimo condito con uno spray di olio.


    Quando ho iniziato questo programma combinato, pesavo 56,5 kg.
    Ho perso 1 kg nelle prime tre settimane e 1,1kg fino ad ora, per arrivare al peso di 54,4kg dal quale NON SCENDO NEANCHE DI UN ETTO!!!
    I miei muscoli si sono definiti, sia sulle braccia, sia sulle gambe e sui glutei, che ora sono sodi. Non riesco a scolpire, però i miei cuscinetti ostinati sulle gambe!

    Ma perchè non riesco a dimagrire? Dove sto sbagliando????


    Grazie in anticipo
  • @nto
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    So che non ti sarà certo d'aiuto....ma hai tutta la mia comprensione!

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      ciao...bevenuta!
      molto onestamente la dieta non è proprio il massimo...non ci sono le grammature ma imho è comunque da rivedere. ad esempio non vedo grassi...non usi mai olio per condire? se si puoi riportare anche quello? dovresti specificare anche tutte le quantità...

      anche l'allenamento è discutibile principalmente per due motivi: il primo è che non va bene allenarsi tutti i giorni soprattutto con le attività che hai segnalato ed il secondo hai troppo lavoro cardio, molto meglio allenarsi (anche) con i pesi...

      Commenta

      • dada_gag
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie @nto!

        Grazie luna80: mi alleno con i pesetti, il bilanciere e le cavigliere in molte delle attività che ho inserito. A dire la verità è solo da poche settimane che ho aggiunto lo spinning, perchè avevo l'impressione di fare poca attività cardio!
        Per i condimenti uso l'olio EVO, preferibilmente a crudo e con molta parsimonia (uso il nebulizzatore spray) ma oramai è diventata anche una questione di gusto!!
        per quanto riguarda le quantità, non faccio molta attenzione alle grammature. ma ad esempio, non mangio MAI 100 g di riso, le quantità di riso/farro/legumi si aggirano attorno ai 70-80 g, per il pollo 1 fettina e mezzo, per il pesce anche un trancetto/fetta.
        Dimenticavo: tra le fonti proteiche sono da aggiungere brasaola, tacchino arrosto, prosciutto crudo e... scatolette di tonno al naturale!

        Cosa dovrei cambiare nella mia dieta?

        Grazie ancora!!!

        ---------- Post added at 14:34:16 ---------- Previous post was at 13:27:13 ----------

        dimenticavo...la mia bilancia, come quantità di muscoli , mi dà un 58,2%

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #5
          se gag ti piace continua a farlo, ma sappi che dal punto di vista del dimagrimento ci sono attività decisamente più efficienti ed efficaci.

          anche lo spinning se sei in sovrappeso non è consigliabile. non lo sarebbe nemmeno su soggetti allenati e in pesoforma.

          Commenta

          • dada_gag
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            dal punto di vista del dimagrimento ci sono attività decisamente più efficienti ed efficaci.
            a.
            Tipo??

            Grazie PrinceRiky!

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #7
              pesi. veri.

              Commenta

              • dada_gag
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                perchè? non capisco... scusate, sono poco ferrata in materia '

                Commenta

                • Penny85
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 115
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  se gag ti piace continua a farlo, ma sappi che dal punto di vista del dimagrimento ci sono attività decisamente più efficienti ed efficaci.

                  anche lo spinning se sei in sovrappeso non è consigliabile. non lo sarebbe nemmeno su soggetti allenati e in pesoforma.
                  Come mai lo spinning non è consigliato in soggetti allenati e pesoforma?

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                    Come mai lo spinning non è consigliato in soggetti allenati e pesoforma?
                    ho usato il condizionale, perché è uno sport logorante. quindi se uno lo pratica perché gli piace, è un discorso. se invece lo fa magari anche controvoglia pensando di ottenere chissà quali benefici... è meglio si orienti su altro.



                    dada devi allenarti con un uomo se vuoi avere risultati. risultati da donna. tutte quelle pratiche tipicamente femminili che fanno fare in palestra non servono a niente. sono una perdita di tempo.

                    Commenta

                    • Maab
                      Paleo Mistress
                      • Mar 2010
                      • 1242
                      • 46
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      dada devi allenarti con un uomo se vuoi avere risultati. risultati da donna. tutte quelle pratiche tipicamente femminili che fanno fare in palestra non servono a niente. sono una perdita di tempo.
                      Ti stimo e ti ammiro!
                      "Purtroppo" è vero: specie se si è nel peso forma è inutile ammazzarsi di attività aerobiche alla Jane Fonda. Si deve aumentare la massa muscolare per bruciare più calorie e quindi anche il grasso ostinato. Ma non tirando su che ne so 10 Kg con la leg press "sennò poi mi vengono le gambe da uomo". Per avere risultati bisogna spingere.
                      Dada: posta la dieta in modo schematico con le grammature, vedrai che riusciamo a cavarne qualche ragnetto dal buco
                      ...essa galoppa da una notte
                      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                      e allora essi sognan d'amore...


                      You are what you eat


                      Commenta

                      • dada_gag
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 5
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie a tutti per le dritte. Grazie Maab.
                        Al momento, non avendo uno schema fisso e non prendendo le grammature, non posso postare piu dello schema che ho indicato.
                        Se qualcuno potesse darmi dei consigli per impostare una dieta corretta, gliene sarei grata.
                        Anche in pvt e come prestazione professionale.

                        GRAZIE!

                        PS: nel frattempo ho perso 700 grammi!!

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          puoi prendere un giorno d'esempio...è ovvio che non mangi tutti i giorni le stesse cose. per le quantità prova a prenderne nota uno dei prossimi giorni.

                          7 etti in un mesetto e mezzo sono un pò pochi...ma va bene così, il peso che si perde più lentamente è quello più duraturo e rischi meno di riprenderlo

                          Commenta

                          Working...
                          X