Come evitare di riaccumulare il grasso tolto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cristiano.90
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come evitare di riaccumulare il grasso tolto

Salve a tutti, essendo nuovo avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Vi spiego la mia situazione. Dopo aver seguito una dieta per perdere del grasso
    localizzato principalmente su fianchi cosce e glutei (premetto che non ero obeso,
    avevo giusto qualche chiletto in più) sono riuscito perfettamente
    nel mio obiettivo. Adesso sto seguendo una scheda per mettere massa con adeguata
    alimentazione. Mangiando molto la mia domanda è: come posso fare per evitare un nuovo
    accumulo di grasso su cosce fianchi e glutei?
    Ringrazio tutti anticipatamente sperando in un vostro aiuto
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

mangiando un po meno

Commenta

• Cristiano.90
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti ringrazio per avermi risposto...guarda sinceramente non mangio in modo esegerato, seguo una classica dieta per l'aumento della massa...il discorso è che vorrei evitare che questo grasso tornasse anche se non è una cosa certa che questo torni

Commenta

• Penny85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 10
        • 0
        • Send PM

Una buona strategia di carattere generale è quella di limitare i carboidrati ad alto indice glicemico (dolci, patate, gallette,riso, pane bianco..) e assumerli solo dopo i W.O. , aumentare il consumo di acidi grassi omega 3 (pesce,frutta secca...) e ridurre quello di grassi saturi (carni rosse, formaggi), allenarsi con costanza, limitare al più possibile le porcherie (prodotti da forno, merendine, roba confezionata) e mangiare tanta verdura e una quota ragionevole di frutta.

Commenta

• Cristiano.90
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie Penny85...un consiglio visto che sicuramente ne sai più di me...essendo in fase di massa mi consigli di mangiare una porzione di carboidrati anche a cena?

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36213
            • 768
            • 300
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cristiano.90 Visualizza Messaggio
            ti ringrazio per avermi risposto...guarda sinceramente non mangio in modo esegerato, seguo una classica dieta per l'aumento della massa...il discorso è che vorrei evitare che questo grasso tornasse anche se non è una cosa certa che questo torni
            Senza conoscere la dieta si può dire poco
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Cristiano.90
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

la mia alimentazione è cosi strutturata

COLAZIONE
              250 ml di latte scremato + una mela + 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero

SPUNTINO
              50 gr pane integrale con 50/60 gr di bresaola

PRANZO
              100/120 gr di pasta o riso condita con un cucchiaino di olio e parmigiano o con salsa di pomodoro
              180 gr di carne bianca o 200/250 gr di pesce
              verdura

SPUNTINO
              come la mattina

CENA
              180 gr di carne bianca o 200/250 gr di pesce
              verdura

La mia domanda è se c'è bisogno di inserire carboidrati a cena il che però non comporti un accumulo di grasso
              Mi alleno la sera e la cena corrisponde al post wo

---------- Post added at 09:49:13 ---------- Previous post was at 09:44:02 ----------

ho dimenticato di dirti che sono alto 174 cm peso 60 kg e ho 21 anni

Commenta

• Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36213
                • 768
                • 300
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

I carbo dopo l'allenamento sono fondamentali quindi dovresti inserirli. Se hai paura di sporcarti
                troppo diminuiscili a pranzo (magari prendili da fonti integrali) e negli spuntini
                Comunque la dieta potrebbe essere migliorata:a colazione manca una fonte di pro (indipendentemente dal discorso della massa)
                negli spuntini aggiungerei della frutta secca (se quello del pomeriggio è a ridosso dell'allenamento allora puoi
                evitare).

sigpic

Commenta

• Cristiano.90
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Negli spuntini potrei inserire delle gallette di riso al posto del pane in quantità minore insieme alla bresaola?
                  Per le proteine a colazione cosa mi suggerisci?
                  Per i carbo nei pasti principali potrei fare 100 gr di pasta integrale a pranzo e 100 a cena o rimaniamo troppo alti con le quantità?
                  grazie comunque per il tuo interesse

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36213
                    • 768
                    • 300
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Negli spuntini ti consiglio un frutto a basso ig (la mela ad esempio) oppure delle fonti integrali come il pane di segale (lo trovi confezionato al supermercato e si conserva per diversi giorni). Puoi tranquillamente alternarli, così da variare di giorno in giorno
                    Le gallette sono ad alto IG quindi se devi consumarle puoi metterle dopo il wo come fonte di carboidrati
                    A pranzo la pasta integrale direi che è un'ottima soluzione: per le quantità regolati tu in base al totale delle calorie giornaliere. Dopo il wo metti sempre carbo ad alto ig quindi riso, gallette, patate, pane bianco o pasta non integrale

sigpic

Commenta

• Cristiano.90
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2011
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok grazie seguirò i tuoi consigli...quindi inserire i carbo a cena non mi porterà a riaccumulare quel grasso? avevo pensato di associare delle sedute di cardio anche se sono in massa, cosa mi consigli? un ultima domanda sulle proteine che potrei assumere a colazione

Commenta

• Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 36213
                        • 768
                        • 300
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

Ok grazie seguirò i tuoi consigli...quindi inserire i carbo a cena non mi porterà a riaccumulare quel grasso? avevo pensato di associare delle sedute di cardio anche se sono in massa, cosa mi consigli? un ultima domanda sulle proteine che potrei assumere a colazione
                        Devi sempre calcolare che fare massa significa aumentare le calorie e di conseguenza rischiare sempre di accumulare un pò di ciccia. Dipende da quello che vuoi raggiungere.
                        Se bilanci i carboidrati la tua dieta può tranquillamente essere definita una normocalorica in quanto non mi sembra tu mangi così tanto.
                        Devi fare tu i tuoi calcoli, vedere quante calorie vuoi assumere in più e valutare come reagisce il tuo fisico

sigpic

Commenta

• Cristiano.90
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2011
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Il mio obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare. Essendo quindi in fase di massa non è sbagliato mangiare carbo a cena, anzi va fatto giusto? Mi avevi detto che la colazione manca di proteine potresti indicarmi come le potrei integrare? Un ultima cosa, non avendo trovato pane di segale lo ho sostituito con pane integrale va bene lo stesso? Grazie ancora

Commenta

• Ozn
                            Mod
                            • Feb 2010
                            • 36213
                            • 768
                            • 300
                            • La terra delle nocchie
                            • Send PM

Guarda non è obbligatorio mangiare carbo a cena ma nel tuo caso si tratta anche del pasto successivo all'allenamento, momento in cui sono fondamentali quindi DEVONO esserci. E' normale che se cerchi un surplus calorico "pulito" i carboidrati sono la prima fonte a cui attingere
                            Per le pro le alternative sono sempre le solite: whey da sciogliere nel latte /acqua, albumi, affettato magro, tonno al naturale, ecc...
                            Per il pane direi che non ci sono problemi: evita le porcherie confezionate (pan bauletto ecc...) e compra quello fresco o delle fette wasa, anche quello sono ottime

sigpic

Commenta

• Penny85
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 115
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

Il mio obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare. Essendo quindi in fase di massa non è sbagliato mangiare carbo a cena, anzi va fatto giusto? Mi avevi detto che la colazione manca di proteine potresti indicarmi come le potrei integrare? Un ultima cosa, non avendo trovato pane di segale lo ho sostituito con pane integrale va bene lo stesso? Grazie ancora
                              Sì, a patto che il pane in questione non sia quello della mulino bianco

Commenta

Working...
                              X