Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glicerolo e metabolica......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glicerolo e metabolica......

    MA insomam ragazzi questo benedetto glicerolo può esser preso tranquillamente in ricarica durante la metabolica oppure vome mi hanno detto fonti autorevoli, riskia di far andare lo swicth metabolico nel senso opposto?

    Insomma qualcuno mi chiarisca le idee!

    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

    #2
    Non sono informatissimo però so che viene usato anche nelle barette low carb,quindi... non penso sia così
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    Commenta


      #3
      Ma DIPASQUALE dice qualcosa riguardo l'uso di questo integratore nella dieta metabolica?
      Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

      Commenta


        #4
        Originally posted by Nandroboy
        Ma DIPASQUALE dice qualcosa riguardo l'uso di questo integratore nella dieta metabolica?
        Non mi sembra.
        Comunque (non rivolto solo a te) non devi credere che DP sia un dio, che sappia tutto, tante cose secondo me non le sa neanche lui...
        Se prendessimo alla lettera ciò che dice non si potrebbe mangiare neppure la frutta secca (ho trovato un articolo in cui diceva che bisogna stare attenti ai cibi....e tra questi nominava anche la frutta secca).
        Fidati (poco tempo fa c'era un post sul glicerolo), se lo mettono nelle barrette low carb ci sarà u perchè.
        Ora che ricordo Gawain precisava che era un particolare tipo di carbo(non ricordo con esatezza cosa diceva a riguardo).
        E poi, oltrettutto non è possibile (secondo logica, secondo le basi della metabolica) il glicerolo ti sposti il metabolismo in un solo giorno...
        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


        We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

        Commenta


          #5
          Comunque (non rivolto solo a te) non devi credere che DP sia un dio, che sappia tutto, tante cose secondo me non le sa neanche lui...
          Io sono il primo ke dice ke nn bisogna credere ciecamente a tutto ciò ke ci viene propinato anche perkè purtroppo si sa che questo è uno sport molto soggetto alle mode del momento, pertanto ciò ke oggi è il "non plus ultra" domani sarà un'eresia.
          Detto ciò, anche io ho ragionato sul fatto che in ricarica puoi mangiare carbo e quindi il glicerolo apporta il rischio di spostare il metabolismo ne + ne - come i carbo normali (IL GLICEROLO è un POLIALCOOL se nn vado errato, quindi aha caratteristiche fisico chimiche assai differenti dai normali carboidrati) cmq si faccia sotto chi può risolvere questo dubbio.......
          Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

          Commenta


            #6
            Volevo sapere dove lo si può trovare e in che forme si presenta
            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

            Commenta


              #7
              Volevo sapere dove lo si può trovare e in che forme si presenta
              Lo trovi in farmacia, sotto forma di olio.....così mi hanno detto.
              Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

              Commenta


                #8
                ma quali sono i valori nutrizionali del glicerolo?
                "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                Estratto dal film Point Break





                Commenta


                  #9
                  Originally posted by body2
                  ma quali sono i valori nutrizionali del glicerolo?
                  Fornisce 4kcal circa per ogni gr... non aumenta significativamente la glicemia né tantomeno l'insulina, ma la glicerina plasmatica sì, del 340%, e un suo eccesso può essere convertito in glucosio nel fegato.

                  Spero che ora sia chiaro..


                  Ciao!!

                  multipower

                  Commenta


                    #10
                    queste kcal sono tutti carbo?
                    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                    Estratto dal film Point Break





                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by body2
                      queste kcal sono tutti carbo?




                      Ciao!!

                      multi

                      Commenta


                        #12
                        Allora fornisce le stesse kcal di carbo e prote (4 per grammo).

                        Commenta


                          #13
                          lo puoi trovare online sul sito della watt
                          è la cosa + dolche che abbia mai provato
                          (non credo che esistano cose + dolci)
                          non mi ha entusiasmato + di tanto.
                          Se sei gia' spaccato e vorresti sembrare piu' gonfio meglio una carica di creatina, lo vedo meglio.


                          quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
                          ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by multipower


                            Fornisce 4kcal circa per ogni gr... non aumenta significativamente la glicemia né tantomeno l'insulina, ma la glicerina plasmatica sì, del 340%, e un suo eccesso può essere convertito in glucosio nel fegato.

                            Spero che ora sia chiaro..


                            Ciao!!

                            multipower
                            Un attimo ragazzi. Il glicerolo non è un carboidrati,bensì un polialcol il che già fa la differenza. E poi il suo valore calorico è stimato intorno a 2,4 kcal/gr. Il glicerolo è il componente essenziale degli trigliceridi. Questi infatti risultano composti da una molecola di glicerolo a cui sono legate 3 molecole di acidi grassi.
                            Comunque c'è da dire che pur avento una differenza strutturale rispetto ai carboidrati,nel nostro organismo esso agisce come uno zucchero,in quanto in alcuni casi come diete poverissime di carboidrati (Vedi chetogenica e metabolica) può essere alla fine convertito in glucosio e da lì usato ovviamente come fonte energetica.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎