Palestra + alimentazione..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aWhiteSunset
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra + alimentazione..

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e girando un po' mi è sembrato pieno di gente preparata, quindi mi sono iscritto..
    Frequento una palestra da poco più di due settimane, ma non mi sento troppo entusiasta dei risultati..
    Ci passo circa due ore al giorno per un totale di 4-5 giorni a settimana, di cui un' ora dedicata allo "smaltimento calorie" (30-40' di ellittica + 30-40' di tapis roulant a velocità moderata in forte salita; per un totale che oscilla fra le 800-1200 calorie bruciate) e un' ora di sala pesi con esercizi di vario tipo, addominali, spalle, braccia etc. etc., insomma un po' di building.
    Ho iniziato a curare abbastanza anche il mio modo di mangiare anche se ancora non seguo una vera dieta, che mi farò comunque fare presto dal mio istruttore, ma purtroppo non vedo cambiamenti esaltanti: Sulla bilancia non ho perso quasi un chilo, nonostante guardandomi allo specchio mi sembri di vedermi un po' più magro; eppure non ho messo su tutti questi muscoli.
    Dite che un programma di dieta dedicato potrebbe risolvermi i problemi? Dovrei assumere qualche tipo di integratore (Preposto che non conosco precisamente la funzione e i casi di necessità di alcun tipo di questi ultimi)?
    Sto anche cercando di rattoppare la mia debolezza più grande, le bibite gassate, acquistando solo le versioni Zero, ma non so quanto effettivamente possano dare miglioramenti.

Vi ringrazio anticipatamente.
    Nicolas
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40560
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!

in ciò che hai scritto mancano delle informazioni importanti...quali sono i tuoi dati (età, altezza, peso)?

per l'allenamento ti rimando dell'apposita sezione che te lo rivedranno sicuramente perchè non va bene, ti spiegheranno...

per la dieta dovresti cominciare scrivendoci tu come mangi attualmente in una giornata tipo...nel modo più preciso possibile, puoi scrivere direttamente in questa discussione

aggiornaci

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

per prima cosa devi avere pazienza, noi ci alleniamo da anni e ancora non siamo soddisfatti.........due settimane non sono niente...........allenati, mangia bene, e con il tempo avrai risultati..........
      DIARIO

Commenta

• Penny85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 10
        • 0
        • Send PM

La prima cosa che mi viene da dirti è che 2 ore di palestra, facendo soprattutto un lavoro di tipo aerobico, 4-5 giorni alla settimana è decisamente troppo. non sempre "di più è meglio". Uno è protato a pensare che più calorie brucia, più dimagrisce. Ma il nostro corpo non è così semplice e così lineare...e non usa la calcolatrice! Se stressi troppo il tuo corpo con un'aerobica estenuante, lui scatena risposte atte a conservare il più possibile le sue energie e il dimagrimento diventerà sempre più difficile se non impossibile. Specie se l'alimentazione non è corretta. Il corpo fa un ragionamento del tipo "qui ho poche risorse e 'sto qua tutti i giorni consuma un botto di energia, se le spreco troppo velocemente ci ammazziamo...aspetta che tengo da parte più grassi possibili e mal che vada butto via un po' di muscoli"
        In secondo luogo ogni programma di allenamento, per portare un risultato decente, deve essere supportato da un'alimentazione adeguata, il che come ti ho detto non vuol dire assolutamente fare la fame, ma semplicemente mangiar "meglio", a volte addirittura di più nonostante lo scopo sia dimagrire. E' solo una questione di ricalibrare i nutrienti e distribuirli bene nell'arco della settimana.
        Tutto questo per dirti: Scriviti le tue abitudini alimentari, così le rivediamo insieme e riduci le tue sessioni in palestra a non più di un'ora, levando un po' di aerobica e tenendo il lavoro in sala pesi.
        PS: Dimenticavo, i primi mesi in palestra è normale non vedere cali di peso, molti individui addirittura aumentano. E' perchè la riduzione del grasso è controbilanciata dall'aumento del muscolo (che pesa di più del grasso). Col passare del tempo poi l'aumento del tono muscolare si stabilizza e la perdita di grasso (se si adottano le strategie giuste) continua e vedrai il bilancio negativo nella bilancia. Ma non ti fissare coi numeri, impara a osservarti, è decisamente meglio!
        Last edited by Penny85; 06-07-2011, 11:45:23.

Commenta

• Giuseppe95
          Bodyweb Advanced

• Jul 2011
          • 268
          • 14
          • 2
          • Tra ghisa e bilancieri
          • Send PM

Ma ti alleni da solo 2 settimane... cosa ti aspettavi? Secondo me ci vogliono minimo 3-4 mesi fatti bene bene per vedere i risultati.
          GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

Working...
          X