Sarò un po' lungo, e confusionario, magari chi non vuole leggere la storia legga solo la parte di alimentazione
Misurazioni fai da te
altezza 1.75
peso 65.5
polso 16
-
plicometrie mancanti per ora
-
collo 36
bicipite 34
spalle 46
petto 92
vita/girovita (panza) 82
fianchi (culo) 88
quadricipite (andato) 46
polpaccio (andato) 34
Ho questo problema della pancia che non riesco a risolvere da mooolto tempo, sono andato da 2 gastroenterologi che mi han detto essere un problema "psicologico", XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, ho fatto una gastroscopia, ho evitato latte e derivati, tutto ciò che contiene cacao, bevande gassate etc
Tutto ciò non mi ha aiutato a togliere la pancia :| pur mangiando poco, e infatti sono dimagrito.
A mio sfavore posso dire che fino a poco tempo fa non ho mai mangiato la maggiorparte delle verdure esistenti. E per questo non sono mai andato regolare al bagno.
Ma a sentire anche i gastroenterologi non è fondamentale la verdura, nel senso che non è il problema.
Da un po' di tempo mi sono fatto piacere i pomodori e li mangio quasi tutti i giorni.
Forse questo + fibre vado più spesso ora.
Naturalmente in tutto questo tempo andavo anche in palestra ma non ho mai seguito una alimentazione da palestra, ci sono stati alti e bassi, e quindi i risultati sono stati limitati.
In palestra faccio un controllo con la bilancia impedenziometrica e 3 misure di plicometria che se servono posterò a breve, e inserite dentro il software technogym ( quello della chiavetta )
ma la massa grassa direi che è sballata! 6.3% dovrei essere perfetto
un grafico riassuntivo, dove ci sono i valori uguali è perché non li avevo e mi servivano per fare il grafico
foto esplicative situazione attuale, qui appena alzato, pancia appena gonfia, dopo i pasti o arrivato alla sera peggiora.
è 1 mese che ho smesso completamente super alcolici e bibite gassate, ma anni fa che ero astemio ricordo sempre di avere avuto questo problema.
foto frontale
foto laterale
foto laterale braccio tanto per dare un'idea
che problema ho? grasso viscerale? i gastro mi han sempre detto gasss e sicuramente in parte è vero visto che non mi manca mi rimane che fare il test allergico ( prick test? ) ma non nutro molte speranze.
tutto ciò è molto demoralizzante soprattutto ora che mi sto mettendo sotto seriamente.
Alimentazione
altezza 1.75
peso 65.5
polso 16
dal thread trovato sul forum e se ho fatto bene i calcoli
gruppo morfologico tipo 10.93
peso ideale 64.3
bmi 1 21.25 cal\kg p.i.
metabolismo basale 1366
fabbisogno attività, leggera ( sempre al pc tranne spostamenti e palestra ) * 0.3 = 409.8
metabolismo 1775.8 ( non è un po' poco? )
da 2 mesi che ho ripreso mi sto allenando seriamente 3 volte a settimana solo anaerobico, ma visto il problema pancia queste ultime 2 settimane ho messo anche i 2/3 restanti giorni solo aerobico 20' cyclette+20' tappeto
quanto in più dovrei aggiungere al mio fabbisogno nei 2 casi di allenamento?
attualmente la mia alimentazione è più o meno questa, ho cercato di mettere su qualcosa da solo in attesa di consigli
colazione ore 7
3/4 fette biscottate integrali + marmellata ikea
200/250 circa latte uht
3/4 cucchiai di all brain o simil , 30gr circa? non ho come pesare precisamente pesi piccoli ...
ore 9
cappuccino + bustina zucchero di canna
ore 9.30
caffè amaro
Spuntino 10.30/11
yogurt magro bianco carrefour 150gr ( 20 cent, qualcuno lo usa? c'è da fidarsi? )
3 prugne secche ( sono buone e magari pure utili )
aggiungevo cereali kellogs pancia piatta, ma non per il nome... sono buoni, li ho tolti per diminuire i carbo.
Pranzo ore 13
grammature tutte circa
2 pomodori + filo d'olio (250/300gr) + 100gr pane integrale / 100gr bresaola + 100gr pane.int / 100gr fesa + pane.int
domani provo 2 pomodori + 2 scatolette di tonno naturale 56gr senza pane o magari 50gr
15.30/16
caffè amaro
Spuntino ore 16/16.30
1 mela
1/2 tè verde fatto da me senza niente
Martedì e Giovedì dalle Ore 20 alle 21 WorkOut anaerobico
il terzo allenamento lo faccio il sabato pomeriggio, ora la mattina.
Cena ore 21.10
Fino adesso mi sono alternato tra
100/150 petto di pollo / bistecca di maiale ( che ho scoperto essere grassa ed è meglio evitare? ma cmq non sono insaturi? ) + filo d'olio a crudo
gallette di riso
qualche volta accompagnato da 1 pomodoro ( 100/150gr ) + filo d'olio
qualche volta pesce / pollo al forno o qualcos'altro
dopo cena 1 oretta
un frutto vario, pescanoce, ananas, albicocca, ma ho letto meglio evitare frutta la sera.
pre nanna
per ora niente
sabato e domenica a pranzo solitamente mangio pasta con un ragù di macinato+passata
sabato sera pizza
più o meno leggendo i valori sulle confezioni e su internet i miei giorni sono stati secondo calcoli più o meno precisi, spero vicini alla realtà.
giorno tipo 1
kcal 1399
pro 108
carbo 122.5
grassi 30.45
giorno tipo 2
kcal 1058
pro 115.4
carbo 122.5
grassi 9.85
giorno tipo 3
kcal 1102
pro 123.4
carbo 122.5
grassi 11.25
purtroppo per lavoro e per cazzeggio e abitudine dormo un 6 ore a notte max, tra poco vado a dormire
che faccio?
visto che siamo a luglio vorrei definire quel poco che ho, oltre togliere la pancia ma li ho poche speranze...
poi magari a settembre mettere su un po' di massa che forse sono sull'orlo del troppo magro. preferisco sempre definito a grosso.
aggiungerei volentieri nei miei pasti, frittata di zucchine, ma ho bisogno di delucidazioni su come è meglio farla e in quale quantità.
ho fiocchi di latte che sto usando poco, idem yogurt greco
non mi viene in mente altro ma sono aperto ad eventuale aggiunte.
spero di essere stato esaustivo, forse pure troppo
Misurazioni fai da te
altezza 1.75
peso 65.5
polso 16
-
plicometrie mancanti per ora
-
collo 36
bicipite 34
spalle 46
petto 92
vita/girovita (panza) 82
fianchi (culo) 88
quadricipite (andato) 46
polpaccio (andato) 34
Ho questo problema della pancia che non riesco a risolvere da mooolto tempo, sono andato da 2 gastroenterologi che mi han detto essere un problema "psicologico", XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, ho fatto una gastroscopia, ho evitato latte e derivati, tutto ciò che contiene cacao, bevande gassate etc
Tutto ciò non mi ha aiutato a togliere la pancia :| pur mangiando poco, e infatti sono dimagrito.
A mio sfavore posso dire che fino a poco tempo fa non ho mai mangiato la maggiorparte delle verdure esistenti. E per questo non sono mai andato regolare al bagno.
Ma a sentire anche i gastroenterologi non è fondamentale la verdura, nel senso che non è il problema.
Da un po' di tempo mi sono fatto piacere i pomodori e li mangio quasi tutti i giorni.
Forse questo + fibre vado più spesso ora.
Naturalmente in tutto questo tempo andavo anche in palestra ma non ho mai seguito una alimentazione da palestra, ci sono stati alti e bassi, e quindi i risultati sono stati limitati.
In palestra faccio un controllo con la bilancia impedenziometrica e 3 misure di plicometria che se servono posterò a breve, e inserite dentro il software technogym ( quello della chiavetta )
ma la massa grassa direi che è sballata! 6.3% dovrei essere perfetto
un grafico riassuntivo, dove ci sono i valori uguali è perché non li avevo e mi servivano per fare il grafico
foto esplicative situazione attuale, qui appena alzato, pancia appena gonfia, dopo i pasti o arrivato alla sera peggiora.
è 1 mese che ho smesso completamente super alcolici e bibite gassate, ma anni fa che ero astemio ricordo sempre di avere avuto questo problema.
foto frontale
foto laterale
foto laterale braccio tanto per dare un'idea
che problema ho? grasso viscerale? i gastro mi han sempre detto gasss e sicuramente in parte è vero visto che non mi manca mi rimane che fare il test allergico ( prick test? ) ma non nutro molte speranze.
tutto ciò è molto demoralizzante soprattutto ora che mi sto mettendo sotto seriamente.
Alimentazione
altezza 1.75
peso 65.5
polso 16
dal thread trovato sul forum e se ho fatto bene i calcoli
gruppo morfologico tipo 10.93
peso ideale 64.3
bmi 1 21.25 cal\kg p.i.
metabolismo basale 1366
fabbisogno attività, leggera ( sempre al pc tranne spostamenti e palestra ) * 0.3 = 409.8
metabolismo 1775.8 ( non è un po' poco? )
da 2 mesi che ho ripreso mi sto allenando seriamente 3 volte a settimana solo anaerobico, ma visto il problema pancia queste ultime 2 settimane ho messo anche i 2/3 restanti giorni solo aerobico 20' cyclette+20' tappeto
quanto in più dovrei aggiungere al mio fabbisogno nei 2 casi di allenamento?
attualmente la mia alimentazione è più o meno questa, ho cercato di mettere su qualcosa da solo in attesa di consigli
colazione ore 7
3/4 fette biscottate integrali + marmellata ikea
200/250 circa latte uht
3/4 cucchiai di all brain o simil , 30gr circa? non ho come pesare precisamente pesi piccoli ...
ore 9
cappuccino + bustina zucchero di canna
ore 9.30
caffè amaro
Spuntino 10.30/11
yogurt magro bianco carrefour 150gr ( 20 cent, qualcuno lo usa? c'è da fidarsi? )
3 prugne secche ( sono buone e magari pure utili )
aggiungevo cereali kellogs pancia piatta, ma non per il nome... sono buoni, li ho tolti per diminuire i carbo.
Pranzo ore 13
grammature tutte circa
2 pomodori + filo d'olio (250/300gr) + 100gr pane integrale / 100gr bresaola + 100gr pane.int / 100gr fesa + pane.int
domani provo 2 pomodori + 2 scatolette di tonno naturale 56gr senza pane o magari 50gr
15.30/16
caffè amaro
Spuntino ore 16/16.30
1 mela
1/2 tè verde fatto da me senza niente
Martedì e Giovedì dalle Ore 20 alle 21 WorkOut anaerobico
il terzo allenamento lo faccio il sabato pomeriggio, ora la mattina.
Cena ore 21.10
Fino adesso mi sono alternato tra
100/150 petto di pollo / bistecca di maiale ( che ho scoperto essere grassa ed è meglio evitare? ma cmq non sono insaturi? ) + filo d'olio a crudo
gallette di riso
qualche volta accompagnato da 1 pomodoro ( 100/150gr ) + filo d'olio
qualche volta pesce / pollo al forno o qualcos'altro
dopo cena 1 oretta
un frutto vario, pescanoce, ananas, albicocca, ma ho letto meglio evitare frutta la sera.
pre nanna
per ora niente
sabato e domenica a pranzo solitamente mangio pasta con un ragù di macinato+passata
sabato sera pizza
più o meno leggendo i valori sulle confezioni e su internet i miei giorni sono stati secondo calcoli più o meno precisi, spero vicini alla realtà.
giorno tipo 1
kcal 1399
pro 108
carbo 122.5
grassi 30.45
giorno tipo 2
kcal 1058
pro 115.4
carbo 122.5
grassi 9.85
giorno tipo 3
kcal 1102
pro 123.4
carbo 122.5
grassi 11.25
purtroppo per lavoro e per cazzeggio e abitudine dormo un 6 ore a notte max, tra poco vado a dormire
che faccio?
visto che siamo a luglio vorrei definire quel poco che ho, oltre togliere la pancia ma li ho poche speranze...
poi magari a settembre mettere su un po' di massa che forse sono sull'orlo del troppo magro. preferisco sempre definito a grosso.
aggiungerei volentieri nei miei pasti, frittata di zucchine, ma ho bisogno di delucidazioni su come è meglio farla e in quale quantità.
ho fiocchi di latte che sto usando poco, idem yogurt greco
non mi viene in mente altro ma sono aperto ad eventuale aggiunte.
spero di essere stato esaustivo, forse pure troppo
Commenta