Problema Pancia Gonfia Insuperabile e Consigli Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Night
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 53
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Problema Pancia Gonfia Insuperabile e Consigli Alimentazione

    Sarò un po' lungo, e confusionario, magari chi non vuole leggere la storia legga solo la parte di alimentazione


    Misurazioni fai da te

    altezza 1.75
    peso 65.5
    polso 16
    -
    plicometrie mancanti per ora
    -
    collo 36
    bicipite 34
    spalle 46
    petto 92
    vita/girovita (panza) 82
    fianchi (culo) 88
    quadricipite (andato) 46
    polpaccio (andato) 34



    Ho questo problema della pancia che non riesco a risolvere da mooolto tempo, sono andato da 2 gastroenterologi che mi han detto essere un problema "psicologico", XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, ho fatto una gastroscopia, ho evitato latte e derivati, tutto ciò che contiene cacao, bevande gassate etc
    Tutto ciò non mi ha aiutato a togliere la pancia :| pur mangiando poco, e infatti sono dimagrito.

    A mio sfavore posso dire che fino a poco tempo fa non ho mai mangiato la maggiorparte delle verdure esistenti. E per questo non sono mai andato regolare al bagno.
    Ma a sentire anche i gastroenterologi non è fondamentale la verdura, nel senso che non è il problema.
    Da un po' di tempo mi sono fatto piacere i pomodori e li mangio quasi tutti i giorni.
    Forse questo + fibre vado più spesso ora.

    Naturalmente in tutto questo tempo andavo anche in palestra ma non ho mai seguito una alimentazione da palestra, ci sono stati alti e bassi, e quindi i risultati sono stati limitati.

    In palestra faccio un controllo con la bilancia impedenziometrica e 3 misure di plicometria che se servono posterò a breve, e inserite dentro il software technogym ( quello della chiavetta )
    ma la massa grassa direi che è sballata! 6.3% dovrei essere perfetto
    un grafico riassuntivo, dove ci sono i valori uguali è perché non li avevo e mi servivano per fare il grafico


    foto esplicative situazione attuale, qui appena alzato, pancia appena gonfia, dopo i pasti o arrivato alla sera peggiora.
    è 1 mese che ho smesso completamente super alcolici e bibite gassate, ma anni fa che ero astemio ricordo sempre di avere avuto questo problema.

    foto frontale
    foto laterale
    foto laterale braccio tanto per dare un'idea

    che problema ho? grasso viscerale? i gastro mi han sempre detto gasss e sicuramente in parte è vero visto che non mi manca mi rimane che fare il test allergico ( prick test? ) ma non nutro molte speranze.

    tutto ciò è molto demoralizzante soprattutto ora che mi sto mettendo sotto seriamente.

    Alimentazione
    altezza 1.75
    peso 65.5
    polso 16

    dal thread trovato sul forum e se ho fatto bene i calcoli
    gruppo morfologico tipo 10.93
    peso ideale 64.3
    bmi 1 21.25 cal\kg p.i.
    metabolismo basale 1366
    fabbisogno attività, leggera ( sempre al pc tranne spostamenti e palestra ) * 0.3 = 409.8
    metabolismo 1775.8 ( non è un po' poco? )

    da 2 mesi che ho ripreso mi sto allenando seriamente 3 volte a settimana solo anaerobico, ma visto il problema pancia queste ultime 2 settimane ho messo anche i 2/3 restanti giorni solo aerobico 20' cyclette+20' tappeto

    quanto in più dovrei aggiungere al mio fabbisogno nei 2 casi di allenamento?

    attualmente la mia alimentazione è più o meno questa, ho cercato di mettere su qualcosa da solo in attesa di consigli

    colazione ore 7
    3/4 fette biscottate integrali + marmellata ikea
    200/250 circa latte uht
    3/4 cucchiai di all brain o simil , 30gr circa? non ho come pesare precisamente pesi piccoli ...

    ore 9
    cappuccino + bustina zucchero di canna

    ore 9.30
    caffè amaro

    Spuntino 10.30/11
    yogurt magro bianco carrefour 150gr ( 20 cent, qualcuno lo usa? c'è da fidarsi? )
    3 prugne secche ( sono buone e magari pure utili )
    aggiungevo cereali kellogs pancia piatta, ma non per il nome... sono buoni, li ho tolti per diminuire i carbo.

    Pranzo ore 13
    grammature tutte circa
    2 pomodori + filo d'olio (250/300gr) + 100gr pane integrale / 100gr bresaola + 100gr pane.int / 100gr fesa + pane.int
    domani provo 2 pomodori + 2 scatolette di tonno naturale 56gr senza pane o magari 50gr

    15.30/16
    caffè amaro

    Spuntino ore 16/16.30
    1 mela
    1/2 tè verde fatto da me senza niente

    Martedì e Giovedì dalle Ore 20 alle 21 WorkOut anaerobico
    il terzo allenamento lo faccio il sabato pomeriggio, ora la mattina.

    Cena ore 21.10
    Fino adesso mi sono alternato tra
    100/150 petto di pollo / bistecca di maiale ( che ho scoperto essere grassa ed è meglio evitare? ma cmq non sono insaturi? ) + filo d'olio a crudo
    gallette di riso
    qualche volta accompagnato da 1 pomodoro ( 100/150gr ) + filo d'olio
    qualche volta pesce / pollo al forno o qualcos'altro

    dopo cena 1 oretta
    un frutto vario, pescanoce, ananas, albicocca, ma ho letto meglio evitare frutta la sera.

    pre nanna
    per ora niente

    sabato e domenica a pranzo solitamente mangio pasta con un ragù di macinato+passata
    sabato sera pizza

    più o meno leggendo i valori sulle confezioni e su internet i miei giorni sono stati secondo calcoli più o meno precisi, spero vicini alla realtà.

    giorno tipo 1
    kcal 1399
    pro 108
    carbo 122.5
    grassi 30.45

    giorno tipo 2
    kcal 1058
    pro 115.4
    carbo 122.5
    grassi 9.85

    giorno tipo 3
    kcal 1102
    pro 123.4
    carbo 122.5
    grassi 11.25

    purtroppo per lavoro e per cazzeggio e abitudine dormo un 6 ore a notte max, tra poco vado a dormire

    che faccio?
    visto che siamo a luglio vorrei definire quel poco che ho, oltre togliere la pancia ma li ho poche speranze...
    poi magari a settembre mettere su un po' di massa che forse sono sull'orlo del troppo magro. preferisco sempre definito a grosso.

    aggiungerei volentieri nei miei pasti, frittata di zucchine, ma ho bisogno di delucidazioni su come è meglio farla e in quale quantità.
    ho fiocchi di latte che sto usando poco, idem yogurt greco
    non mi viene in mente altro ma sono aperto ad eventuale aggiunte.

    spero di essere stato esaustivo, forse pure troppo
    Last edited by Night; 06-07-2011, 22:43:06.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35941
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Night Visualizza Messaggio

    Alimentazione

    colazione ore 7
    3/4 fette biscottate integrali + marmellata ikea
    200/250 circa latte uht
    3/4 cucchiai di all brain o simil , 30gr circa? non ho come pesare precisamente pesi piccoli ...

    Fai solo fette biscottate (5 o 6) senza marmellata (al massimo un
    velo ma prendi quella a basso contenuto di zuccheri) oppure 60/70 g di
    all bran. Manca una fonte proteica (whey, albumi, affettato, ecc...)


    ore 9
    cappuccino + bustina zucchero di canna
    Via

    ore 9.30
    caffè amaro

    Spuntino 10.30/11
    yogurt magro bianco carrefour 150gr ( 20 cent, qualcuno lo usa? c'è da fidarsi? )
    3 prugne secche ( sono buone e magari pure utili )
    aggiungevo cereali kellogs pancia piatta, ma non per il nome... sono buoni, li ho tolti per diminuire i carbo.
    Meglio frutto + fonte proteica + frutta secca. Se vuoi puoi tenere lo yogurt aggiungendo della frutta secca, ma io preferisco la prima alternativa

    Pranzo ore 13
    grammature tutte circa
    2 pomodori + filo d'olio (250/300gr) + 100gr pane integrale / 100gr bresaola + 100gr pane.int / 100gr fesa + pane.int
    domani provo 2 pomodori + 2 scatolette di tonno naturale 56gr senza pane o magari 50gr
    Sinceramente non capisco le alternative, comunque puoi tranquillamente fare carbo (meglio integrali) 80/100 g, più fonte proteica + un cucchiaio da minestra di olio evo

    15.30/16
    caffè amaro

    Spuntino ore 16/16.30
    1 mela
    1/2 tè verde fatto da me senza niente
    Manca una fonte proteica e io aggiungerei della frutta secca

    Martedì e Giovedì dalle Ore 20 alle 21 WorkOut anaerobico
    il terzo allenamento lo faccio il sabato pomeriggio, ora la mattina.

    Cena ore 21.10
    Fino adesso mi sono alternato tra
    100/150 petto di pollo / bistecca di maiale ( che ho scoperto essere grassa ed è meglio evitare? ma cmq non sono insaturi? ) + filo d'olio a crudo
    gallette di riso
    qualche volta accompagnato da 1 pomodoro ( 100/150gr ) + filo d'olio
    qualche volta pesce / pollo al forno o qualcos'altro

    Quando ti alleni a cena consuma solo carboidrati (le gallette vanno bene, altrimenti riso oppure patate) e pro (il pollo va benissimo, altrimeni albumi o pesce magro). Niente grassi e niente verdura, che puoi inserire quando non ti alleni. Per i grassi (NON quando ti alleni) fai due cucchiai da minestra di olio evo

    dopo cena 1 oretta
    un frutto vario, pescanoce, ananas, albicocca, ma ho letto meglio evitare frutta la sera.
    via

    pre nanna
    per ora niente
    Non è indispensabile

    giorno tipo 1
    kcal 1399
    pro 108
    carbo 122.5
    grassi 30.45

    giorno tipo 2
    kcal 1058
    pro 115.4
    carbo 122.5
    grassi 9.85

    giorno tipo 3
    kcal 1102
    pro 123.4
    carbo 122.5
    grassi 11.25

    La mia ragazza (160 cm per 50 kg) mangia di più
    La dieta è povera (molto povera). Mancano totalmente (o quasi) i grassi, che sono
    molto importanti. Se ti alleni sposta i carboidrati del pranzo a cena (riso, gallette o patate), mentre quando non ti alleni consuma carbo integrali a pranzo e a cena
    fai solo proteine + verdura e olio evo. Inserisci grassi e proteine negli spuntini. Inserisci
    anche delle pro a colazione. Personalmente toglierei il cappuccino delle 9 e farei una colazione leggermente più sostanziosa (aggiungendo appunto una fonte di pro)
    Dalle foto, a parte la postura che mi sembra ti porti ad avere pancia e stomaco un pò in fuori, non mi sembra proprio tu debba dimagrire, al contrario dovresti riempire un pò
    Se continui a svuotarti credo che il problema sarà ancora più evidente
    Per quanto riguarda il gonfiore: le cause possono essere molteplici
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Night
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 53
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie della risposta, ti faccio ancora qualche domanda.
      Lo so che è povera sotto alcuni aspetti e infatti volevo qualche aiuto.
      Non è che voglio dimagrire, ma togliere o mantenere massa grassa e mettere magra, almeno però fino a settembre vorrei evitare proprio di mettere massa grassa.

      ma a colazione nel latte solo fette o solo 60 di brain? ( le fibre le uso anche per integrare, verdure apparte pomodori ed eventualmente zucchine non ne mangio per ora... )
      affettati la mattina alle 7 è tosta, provo a cercare qualche ricetta sfiziosa per gli albumi , o se vado tipo di yogurt greco? quanto dovrei prendere di proteine? al posto del latte o in aggiunta?
      sennò mi tocca andare di whey, ma volevo evitare visto che posso mangiare.

      che male fa il cappuccino delle 9? anche se è più uno sfizio per ufficio che altro, risparmierei

      quando mi alleno carbo intendi quando faccio pesi ? perché non so se hai letto tutto ma ora al posto dei 2 giorni di riposto stavo facendo lavoro aerobico per provare a togliere la pancia se è un problema di grasso..., quindi diciamo il giorno di non allenamento non c'è. In questo caso quando corro niente carbo e quando faccio pesi si?

      La postura, più che altro la schiena credo un po' mi freghi, ma in maniera minore, il gonfiore in quelle foto non è nemmeno tanto visto che sono fatte appena sveglio a digiuno.

      mi sembra che non mangio poco... ma cmq più o meno su che valori dovrei regolarmi? anche tra proteine carbo grassi?


      Grazie

      Commenta

      • Cronaldo902
        Banned
        • Jun 2008
        • 301
        • 2
        • 3
        • Send PM

        #4
        Guarda...dalla foto laterale mi sembra tu abbia un accenno di lordosi...magari sbaglio...penso sia anche questo uno dei problemi che ti fa sporgere l addome...
        @Ozn...potresti dirmi perchè è meglio assumere grassi abbassando carboidrati quando si cerca di mandare via la pancia?

        Commenta

        • Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Io toglierei latte, latticini, cappuccino (appesantiscono la digestione e gonfiano trmendamente chi è già debole di intestino), metterei la frutta lontana da altri tipi di alimento (quindi magari da sola nello spuntino della mattina)
          Preferirei alimenti integrali
          Toglierei i pomodiri che creano acidità a favore di verdura fibrosa a foglia verde (insalata, spinaci, zucchine ok, cavoli, bieta, ecc)
          via lo zucchero in ogni sua forma

          Insomma, devi mangiare il più pulito e sano possibile.Lo so che è una rottura ma a volte non ci sono zone grigie: o bianco o nero
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta

          • Night
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 53
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            grazie delle risposte,

            e grazie dei consigli di cui parlo qui sotto, ma per l'alimentazione da palestra qualche altra dritta? vorrei mettere ovviamente massa magra o per ora magari anche solo togliere quel poco di grasso aspettando dopo l'estate.


            si probabilmente ho anche un piccolo problema alla schiena, ma devo dire che penso sia il minimo, anche perché lì era di mattina appena sveglio a digiuno, alcune volte ho una panza enorme e tirata!

            Maab credo che proverò di nuovo ad eliminare il latte e derivati, ma l'ho fatto già mesi fa per diverso tempo e non cambiò niente
            ora sto mangiando solo pane/gallette integrale.
            la frutta lontani dai pasti.
            bevo 2 litri di acqua liscia al giorno.

            i pomodori, praticamente l'unica verdura che mangio attualmente, fino a qualche mese fa non li ho mai mangiati in vita mia ( 30 anni ) quindi escluderei anche quella come fonte di problemi, anzi forse mi aiuta ad andare di più in bagno. Insieme ai vari alimenti di fibre.
            attualmente ho eliminato anche quel poco di zucchero utilizzavo.

            Proverò anche se nessuno me lo ha consigliato, a fare le prove allergiche degli alimenti, qualcosa dovrò avere no?

            Commenta

            • Maab
              Paleo Mistress
              • Mar 2010
              • 1242
              • 46
              • 15
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Verdura verdura verdura.Inoltre introduci un cucchiaino di magnesio o citrato di magnesio al giorno (si trova in farmacia).Io ho problemi di colon irritabile emi aiuta che non ti dico!
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta

              Working...
              X