Salve sono un ragazzo di 19 anni, alto 179/180 cm per 78 kg di peso, girovita 90 cm e polso 17,5 cm.
Veniamo al dunque.... sono uno studente universitario e da + di 1 anno e mezzo ho dovuto abbandonare la palestra per mancanza di tempo, purtroppo però il mio addome ha una pancetta abbastanza pronunciata specialmente nel basso ventre che vorrei assolutamente ELIMINARE.
Da quasi un mesetto ho modificato leggermente la mia alimentazione aggiungendo anche dell'attività fisica ( 3 volte a settimana 40/45 minuti di corsa, addominali, piegamenti ed esercizi vari )...
Vi scrivo la mia giornata tipo:
COLAZIONE
170g di yougurt greco o 500ml di latte
2 gallette di riso con marmellata
1 bicchiere di the
PRANZO
100/80 gr di pasta o riso con condimenti vari.
Panino piccolo.
Coscia/fettina di pollo o fettine di tacchino o fettine di carne rossa o mozzarella.
Contorno di lattuga, pomodoro o spinaci.
2 cucchiai di olio
Tanta Frutta di stagione.
CENA
Cotoletta di pollo o fettine di tacchino o fettine di carne rossa oppure mozzarella e prosciutto.
Contorno di lattuga/pomodoro o spinaci.
3/4 fettine di Pane Bianco.
2/3 cucchiai di olio.
La cena nei giorni di "allenamento" invece :
200 gr di lattuga con tanto pomodoro.
1 scatoletta di tonno (sgocciolata).
4/5 cucchiai di olio
1/2 fette di Pane bianco
Ditemi voi dove intervenire
Veniamo al dunque.... sono uno studente universitario e da + di 1 anno e mezzo ho dovuto abbandonare la palestra per mancanza di tempo, purtroppo però il mio addome ha una pancetta abbastanza pronunciata specialmente nel basso ventre che vorrei assolutamente ELIMINARE.
Da quasi un mesetto ho modificato leggermente la mia alimentazione aggiungendo anche dell'attività fisica ( 3 volte a settimana 40/45 minuti di corsa, addominali, piegamenti ed esercizi vari )...
Vi scrivo la mia giornata tipo:
COLAZIONE
170g di yougurt greco o 500ml di latte
2 gallette di riso con marmellata
1 bicchiere di the
PRANZO
100/80 gr di pasta o riso con condimenti vari.
Panino piccolo.
Coscia/fettina di pollo o fettine di tacchino o fettine di carne rossa o mozzarella.
Contorno di lattuga, pomodoro o spinaci.
2 cucchiai di olio
CENA
Cotoletta di pollo o fettine di tacchino o fettine di carne rossa oppure mozzarella e prosciutto.
Contorno di lattuga/pomodoro o spinaci.
3/4 fettine di Pane Bianco.
2/3 cucchiai di olio.
La cena nei giorni di "allenamento" invece :
200 gr di lattuga con tanto pomodoro.
1 scatoletta di tonno (sgocciolata).
4/5 cucchiai di olio
1/2 fette di Pane bianco
Ditemi voi dove intervenire
Commenta