Ricarica con legumi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

    Ricarica con legumi?

    Sono in low carb (anzi, oggi è very very low, sto a 30gr di cho da stamattina, DIRETTI..+2 frutti, cho indiretti).. domani riprendo gli allenamenti e mi sento proprio stanco, svuotato ho proprio bisogno di una ricarica. Mi chiedevo se fosse utile farla con alimenti a basso IG o alto IG, e soprattutto se fosse possibile farla con alimenti a basso IG, se si possono usare i legumi (lenticchie, ne mangerei un 200/300gr come ricarica). Che ne dite?
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    com'è l'alimentazione che stai seguendo? intendo tutta la dieta.

    Commenta

    • Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

      #3
      Ti faccio un esempio di On e uno di Off

      Giorni ON
      200ml latte+25gr cereali riso e frumento
      Spuntino
      100gr hamburger di tacchino/tonno naturale/uova+prosciutto + insalata e qualche pomodoro + 20grmandorle + olio
      Pranzo
      Verdure miste + paillard di pollo / bresaola+prosciutto cotto sgrassato + olio extrav
      Spuntino (2 ore pre wo)
      100gr hamburger di tacchino/tonno naturale/uova+prosciutto + insalata e qualche pomodoro + olio restante dalla mattina
      Post wo
      10gr di carbo dal vitargo + 150gr patate/5gallette + 220/250gr di pollo/tacchino
      Prima di dormire
      1 mozzarella light

      Giorni Off
      200ml latte+25gr cereali riso e frumento
      Spuntino
      100gr hamburger di tacchino/tonno naturale/uova+prosciutto + insalata e qualche pomodoro + 10 grmandorle + olio
      Pranzo
      Verdure miste + paillard di pollo / bresaola+prosciutto cotto sgrassato + olio extrav
      Spuntino (2 ore pre wo)
      100gr hamburger di tacchino/tonno naturale/uova+prosciutto + insalata e qualche pomodoro + 10gr mandorle + olio restante dalla mattina
      Cena
      200gr carne rossa/tacchino/pollo/8uova (di cui 2/3 rossi) + verdure grigliate
      Prima di dormire
      1 mozzarella light
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        nel post wo non sarebbe meglio togliere le patate che hanno ig diverso dalle gallette? nel pre nanna come mai usi la mozzarella?magari invece del grana o fiocchi di latte? come mai hai pensato di usare i fagioli come ricarica? io userei magari le patate

        Commenta

        • Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          nel post wo non sarebbe meglio togliere le patate che hanno ig diverso dalle gallette? nel pre nanna come mai usi la mozzarella?magari invece del grana o fiocchi di latte? come mai hai pensato di usare i fagioli come ricarica? io userei magari le patate
          Premesso che il cibo migliore in ricarica sarebbero patate, pasta, pane e riso, la mia domanda era piu che altro se per la ricarica andavano bene anche cibi ma che avessero un ig basso.

          Le patate hanno ig di 80 (mediamente) mentre le gallette sui 100-110.. non mi sembra una differenza così abissale, non trovi? Cmq preferisco le patate (come sapore), le gallette o il riso perchè mi fan sentir pieno. Li alterno tutti e 3 cmq .

          Nel pre nanna la mozzarella perchè è praticamente uguale al grana (valori ecc, dipende da quanta ne mangi, quelle che prendo io sono ottime le Linessa), i fiocchi li alterno ogni tanto alla mozzarella certo.
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

          Commenta

          • all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            nel post wo non sarebbe meglio togliere le patate che hanno ig diverso dalle gallette? nel pre nanna come mai usi la mozzarella?magari invece del grana o fiocchi di latte? come mai hai pensato di usare i fagioli come ricarica? io userei magari le patate
            le patate sono ottime post wo. Sono alcaline "quindi tamponano l'acidosi dovuta all'allenamento" e inoltre il corpo ha l'insulina piu alta post wo.

            Commenta

            • divemaster
              Dave Team
              • Nov 2004
              • 7614
              • 666
              • 1,066
              • Harrison, NJ, USA
              • Send PM

              #7
              ricarica a basso IG ok (fatta oggi) ma coi legumi bah, eviterei .... vai di patate (americane ancora meglio), avena ...
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                le patate sono ottime post wo. Sono alcaline "quindi tamponano l'acidosi dovuta all'allenamento" e inoltre il corpo ha l'insulina piu alta post wo.
                s'imparano sempre cose nuove!

                ---------- Post added at 12:26:17 ---------- Previous post was at 12:25:44 ----------

                Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                Premesso che il cibo migliore in ricarica sarebbero patate, pasta, pane e riso, la mia domanda era piu che altro se per la ricarica andavano bene anche cibi ma che avessero un ig basso.

                Le patate hanno ig di 80 (mediamente) mentre le gallette sui 100-110.. non mi sembra una differenza così abissale, non trovi? Cmq preferisco le patate (come sapore), le gallette o il riso perchè mi fan sentir pieno. Li alterno tutti e 3 cmq .

                Nel pre nanna la mozzarella perchè è praticamente uguale al grana (valori ecc, dipende da quanta ne mangi, quelle che prendo io sono ottime le Linessa), i fiocchi li alterno ogni tanto alla mozzarella certo.
                si sono d'accordo! quindi come pensi di farla la ricarica=?

                Commenta

                • all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                  ricarica a basso IG ok (fatta oggi) ma coi legumi bah, eviterei .... vai di patate (americane ancora meglio), avena ...
                  dipende da quanto vuoi ricaricà Dive!!!
                  se mangio 200 chos da avena mi attappo per un mese!

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Ti gonfia l'avena? Sto provando pure io ad eliminarla in favore di cereali con meno fibre (riso, gallette, corn flakes), e per ora mi sembra di avere ottimi risultati. Non erano le uova ma l'avena.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

                      #11
                      piu che altro mette stitichezza!

                      Commenta

                      • Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        strano, dovrebbe avere 15-20% di fibre
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta

                        • blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • alla ricerca dell'iperplasia
                          • Send PM

                          #13
                          io al contrario ho risolto i problemi di stitichezza da quando mangio l'avena 1-2 volte al giorno (150/200 gr tot)
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta

                          • Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            io l'ho appena tolta dalla dieta per migliorare il gonfiore
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta

                            • Alexbb89
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 1325
                              • 90
                              • 59
                              • Monza, Italy, Italy
                              • Send PM

                              #15
                              Dovreste mangiare avena decorticata, piselli spezzati o lenticchie decorticate (quelle arancioni). Suggeritomi da un preparatore e bber, mi disse che ti sgonfiano la pancia questo tipo di alimenti.. li ho provati e aveva ragione (ora non li sto usando, non saprei dove collocarli dato che praticamente mangio cho solo la mattina ((cereali di riso e frumento integrale e post wo ((patate))).
                              Cmq ho optato per uno sgarro(gelato). e via, niente ricarica pulita.
                              L'ultima settimana che mi son dato per terminare la mia definizione mi sparo la mattina avena (quaker oats) e fonte di pro principale pesce ... la prossima ricarica però non ho ancora capito con che cibi farla, se preferibili a basso o alto ig. Pasta pane patate le alternative migliori?
                              Last edited by Alexbb89; 06-07-2011, 13:43:36.
                              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                              Diario89Diario

                              Commenta

                              Working...
                              X