Quindi mi tengo sui 160-180 grammi? va bene? tu come li fai la mattina considera che ho da aggiungere anche i fiocchi d'avena!
La mia storia!
Collapse
X
-
io ho più o meno trovato la ricetta ideale, almeno per me, tranne per il tempo, ci metto mezz'ora ogni mattina a fare e soprattutto mangiare tutto ma io me la prendo molto calma...
2/3 cose proteiche somiglianti a frittate/crepes/pancake
200gr di albumi
un goccio di latte o di soya drink, faccio ad occhio, 50gr ?
1 cucchiaio di farina
( anche qui a gusto e bontà tua, non ho contato calorie etc visto che è poca roba), in alternativa devo provare fiocchi di avena se impasta bene, per ora ho provato mettendo metà e metà proteine in polvere e farina, e funziona, devo provare con sole pro, ma dopo credo siano troppe pro per me, albumi+pro in polvere
per togliere il sapore di albumi e insaporire, un cucchiaino raso, ma va a gusto, di vaniglina per insaporire, oppure 3/4 di fialetta di uno qualsiasi, tutta profuma troppo... se si usano le pro in polvere già con qualche gusto, si può fare a meno.
20 gocce di tic, anche qua a scelta, per me di più si sente troppo il dolce.
mescolare bene con una frusta
fiamma bassa
padella antiaderente medio/grande, un goccio d'olio asciugato leggermente con il tovagliolo
versare un po' del liquido, circa metà
a piacere spargere sopra qualcosa, io ho provato l'uvetta che ci sta molto bene ed è alto ig che aiuta le pro, oppure allbran.
coprire con con un coperchio
aspettare un paio di minuti, che fuma da sotto, e poi girarla, ricoprire ed aspettare che cuoce e fuma anche sotto.
se metti troppo "liquido" rimane molliccia in mezzo, quindi non lo consiglio. meglio farne 2/3
se vuoi spalmi un po' di marmellata diet hero... chiudi e mangi
Buona Colazione Proteica DolceLast edited by Night; 30-07-2011, 14:42:56.
Commenta
-
-
C'è un thread nella sezione in nota sulle ricette. Qua restiamo alla dieta....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Come ricaricare?
Ragazzi questa è la mia attuale dieta "definizione" alcuni consigli per i giorni di ricarica 2 credo.
Ore 6:00 circa
Colazione
Fiocchi d'avena integrali 50 gr
Latte parzialmente scremato 250 Gr
Noci 5 = 14 gr
Thè verde una tazza
Un caffè
Ore 9:00
Spuntino
100 gr petto di tacchino + pera
ore 12:00
Pranzo
Pasta integrale 50gr
Tonno al naturale sgocciolato 120 gr
Un cucchiaio di olio 8 gr
Un caffè
ore 15:00
Spuntino
Mandorle 20 gr + mela
ore 19:00
Cena
2 uova sode
Insalata a volontà
2 fette wasa original
Un cucchiaio di olio 8gr
ore 22:00
Pre nanna
200 gr fiocchi di latte/quark magro/blanc battu/yogurt greco total/parmigiano
Avete qualche consiglio su come ricaricare grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio 81 Visualizza MessaggioOk fino qui ci siamo! Il mio problema è capire quanti grammi di albume assumere in sostituzione dei 250 gr di latte ps.
Spero di essere in grado quanto te di eliminare i miei 20 chili.
Riguardo alla tua domanda, ti parlo per mia esperienza.
La colazione deve apportare anche le proteine. Per come siamo sempre stati abituati dalla nostra società, la colazione, che è il pasto più importante, non deve contenere solo latte, biscotti o cereali. Peggio ancora per chi si alimenta al bar con capuccino e cornetto.
La colazione deve contenere una buona fonte proteica.
Pertanto, essendo gli albumi proteine di ottima qualità, questi non devono essere sostituti del latte ma aggiunti ad esso.
Pertanto ai già tuoi 250ml di latte ps + 50gr di fiocchi di avene aggiungerei 100-150g di albume pastorizzato in brick che trovi in quasi tutti i supermercati ( auchan, eurospin, pewex, esselunga, ecc...). Mangiare le proteine la mattina, oltre a permetterti di avere una colazione bilanciata con tutti i macronutrienti, di permette di tenere l'insulina bassa, cosa ben diversa se la tua colazione, come quella di chiunque altro, contenesse principalmente cho.
Il tuo pancreas ti ringrazierà per la giunta delle proteine.
La mancanza delle proteine a colazione è come avere una ferrari e utilizzare solo le prime due marce.
Spero di esserti stato d'aiuto.Last edited by fabrecesc; 08-08-2011, 12:21:31.
Commenta
-
-
E' dura togliere tanti chili ma basta crederci e vedrai che piano piano i risultati arrivano... alimentazione + attività sportiva e tanta pazienza... senti ma in alternativa all'albume che fonte proteica potrei usare visto che dove vivo qui in Svizzera ho messo praticamente tutti i supermercati sottosopra ma di albume in brik nemmeno l'ombra...
Commenta
-
Commenta