consigli per dimagrimento su glutei e gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da FABj.lo Visualizza Messaggio
    ciao penny
    non ho fatto le analisi per la celiachia, forse dovrei farle? comunque ho notato che il gonfiore e relativa aria nell'intestino compaiono quando mangio dolci, biscotti, fette biscottate, crackers, pane e pasta, roba lievitata, anche il riso... a questo punto credo che anche io non tollero i derivati della farina bianca oppure gli amidi contenuti nei cibi??? praticamente la pancia è piatta solo quando mangio verdure, frutta e pochissimi carboidrati complessi

---------- Post added at 21:03:42 ---------- Previous post was at 21:00:44 ----------

qualcuno ha dato un'occhiata alla mia scheda??? che ne pensate?
    Sì anch'io sono nella tua stessa identica situazione, la celiachia dà dei problemi più gravi, la tua mi sembra una comune intolleranza alla farina bianca e agli amidi semplici.Hai problemi anche di stitichezza o colite? Puoi fare la prova del nove: Compra del seitan e vedi se ti da dei problemi...se superi quello, indubbiamente non sei celiaca

---------- Post added at 21:41:36 ---------- Previous post was at 21:21:33 ----------

grazie dei consigli brosgym
    i carbo vanno bene così o dovrei diminuirli??? e la frutta???
    mi sono allenata stasera, tutti mi dicono che sto bene cos', ma io non sono soddisfatta e voglio consumare su glutei e gambe! Gli istruttori dicono che è tutta ritenzione e dovrei bere 4 litri d'acqua al giorno+ drenanti o carnitina... boh non so che pensare ufffff
    Ma percarità! Già ti hanno tolto la frutta e la maggior parte della verdura,se i pochi sali minerali che hai li diluisci in 4 litri d'acqua ti ritrovi per terra in men che non si dica...ah no, beh...c'è il supradyn
    4 litri d'acqua non sono una passeggiata per i reni, senza contare che in alcuni soggetti l'acqua che viene assunta in surplus viene trattenuta, andando ad aggravare la situazione. Stai sui 2 litri e non sbagli. L' L-carnitina a me non ha portato risultati, anzi, non vorrei dire ma mi stava aggravando la situazione e facendo un po' di ricerche ho scoperto di essere in buona compagnia
    I drenanti...in estate non la vedo una buona idea, rischi di disidratarti, senza contare il solito discorso della perdita di sali minerali.

Commenta

• FABj.lo
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 35
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

bene
      quindi devo sperare nella Divina Provvidenza
      a parte gli scherzi credo che a questo punto l'ideale sia pazientare, trovare una dieta giusta per me in base al mio fisico in modo che dopo un po non mi prende l'attacco isterico da dieta shock!
      per l'acqua ok sto sui 2 litri ora, ho provato per un periodo a 4 litri ma non è cambiato nulla, facevo solo litrate di pipì
      la frutta la reinserisco e cerchero di stare bassa di carbo.
      a questo punto credo che ci voglia solo tempo, d'altronde non penso di poter cambiare il mio fisico in 10 mesi di allenamento anche se duro.
      dove posso trovare il seitan per provarlo?? perdona la mia ignoranza ma non so cosa sia eche forma abbia

Commenta

• dave07
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 665
        • 21
        • 18
        • Rimini
        • Send PM

Quoto penny85 sul fatto che per un primo periodo di allenamento il muscolo si gonfia e in seguito l'adipe viene bruciato. Seppur uomo anche io tendo ad accumulare grasso su coscie e glutei per costituzione e praticando esercizi per le gambe (squat e affondi in primis) sto riuscendo ad assotigliare sempre di più lo strato adiposo. Ci vuole sol tantissima pazienza e costanza.
        La dieta non è male, segui i consigli di penny85.
        I carbo tienili come da dieta (sono importanti per il muscolo, non fare l'errore di abbassarli troppo). Come ti hanno già detto la frutta a basso ig negli spuntini è l'ideale...
        *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• FABj.lo
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 35
          • 1
          • 0
          • Roma
          • Send PM

ciao dave grazie dei consigli
          si in effetti non posso immaginarmi senza frutta, non devo mica gareggiare! ora mangio frutta a basso indice glicemico agli spuntini, cercherò di togliere completamente quei 2 latticini che mangiavo a colazione (fiocchi e latte), ma così non arrivo più a 120 grammi di proteine al giorno! praticamente assumo proteine solo a pranzo e a cena... e poi a colazione che mi mangio???? il mio allenatore mi dice 70 gr di fesa di tacchino e 4 gallette oppure gli albumi...
          Per la costanza sono un treno, non salto mai un'allenamento a questo punto credo solo si tratti di pazientare un po

Commenta

• dave07
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 665
            • 21
            • 18
            • Rimini
            • Send PM

Io il latte a colazione lo metterei (se ti piace), perchè privarsene? non è di sicuro questo a guastare la dieta, anzi...
            le gallette piuttosto non mi piacciono affatto (delle fette biscottate integrali o ai cereali sono nettamente migliori).
            70g di fesa di primo mattino mi sembrano tantini, io farei:

200ml latte
            30g fette bisc (4 fette)
            50g fesa

magari puoò farti uno spuntino 70g fesa + 15 frutta secca
            e uno frutto a basso ig o yougurt magro o fiocchi di latte + 15g frutta secca (si può variare di giorno in giorno)

di proteine ne assumi già in buona quantità, non mi fisserei troppo sui numeri.

Comunque non eliminare mai alimenti o categorie (a maggior ragione se ti piace). è ovvio che se tiri fuori la nutella ti direi di non assumerne (e neanche sentirne l'odore), ma alimenti sani come latte e yougurt presi nelle giuste quantità non possono fare che bene.
            *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• FABj.lo
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 35
              • 1
              • 0
              • Roma
              • Send PM

penso anche io che sia sbagliato, soprattutto se si tratta di eliminare completamente certi alimenti tipo il latte, ma che puo fare se ne bevi poco???
              e inoltre credo che una dieta variata, anche psicologicamente è piu facile da sostenere
              speriamo che col tempo io riesca a perdere su gambe e glutei... non so se hai visto la mia scheda attuale, non so se per le gambe dovrei modificarla...
              te la linko
              Ciao a tutti, sono nuova :) posto la mia scheda di allenamento di questo mese. vorrei avere qualche consiglio per saper se devo cambiare qualcosa. il problema è che non riesco a perdere sui glutei e sulle cosce soprattutto, dopo averci lavorato di brutto quest'inverno...non so se dipende dalla scheda o dalla dieta. Sono alta 1

Commenta

• Penny85
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 115
                • 10
                • 0
                • Send PM

bene
                quindi devo sperare nella Divina Provvidenza
                a parte gli scherzi credo che a questo punto l'ideale sia pazientare, trovare una dieta giusta per me in base al mio fisico in modo che dopo un po non mi prende l'attacco isterico da dieta shock!
                per l'acqua ok sto sui 2 litri ora, ho provato per un periodo a 4 litri ma non è cambiato nulla, facevo solo litrate di pipì
                la frutta la reinserisco e cerchero di stare bassa di carbo.
                a questo punto credo che ci voglia solo tempo, d'altronde non penso di poter cambiare il mio fisico in 10 mesi di allenamento anche se duro.
                dove posso trovare il seitan per provarlo?? perdona la mia ignoranza ma non so cosa sia eche forma abbia
                Guarda, io ci ho combattuto per 10 anni contro le mie gambe che non mi piacevano, facevo camminate a passo svelto infinite, cyclette blandissima, stepper e quant'altro, tutto inutile. Cominciavo la palestra e la smettevo sistematicamente perchè mi vedevo sempre più grossa. Alla fine mi sono fidata di chi ne sapeva più di me e ho insistito con i pesi e col ciclismo in salita e nel giro di un annetto sono riuscita a fare tutto quello che non sono riuscita in 9 Tutto sta a trovare l'approccio giusto, fidarsi e insistere.
                Il seitan si trova alla coop nel reparto salumi/formaggi, E' una confezione arancione simile a quelle delle bistecche e c'è scritto "seitan alla piastra" E' un qualcosa che ricorda la carne di pollo nella consistenza (non molto nel sapore, io ne vado matta, ma capisco che possa non piacere). Si cuoce in padella in un paio di minuti. In alternativa se hai un negozio biologico dalle tue parti tipo naturasì lo puoi cercare lì...avrai l'imbarazzo della scelta
                Nel caso dovesse piacerti e lo volessi inserire nelle tue abitudini alimentari ricordati di non mangiarlo più di 1-2 volte alla settimana, alcuni studi hanno dimostrato che l'assunzione eccessiva di questi composti molto ricchi in glutine possono indurre una leggera atrofia dei villi intestinali causando fenomeni di malassorbimento.
                Per quanto riguarda il discorso dei latticini, anch'io penso che sia eccessivo vietarteli, lo yogurt poi contenendo poco lattosio, pochi grassi e pochi carboidrati è assolutamente innocuo (senza esagerare) e pare che il calcio aiuti nel dimagrimento.
                Cmq se vuoi aggiungere qualche proteina a colazione, ci sono sempre i bianchi d'uovo!

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Non solo potresti usare il latte di soia
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• FABj.lo
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 35
                    • 1
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

grazie mille dei consigli Penny
                    forse è difficile per me perdere sulle gambe perchè per genetica accumulo tutto li e poi perchè in passato sono stata sempre in sovrappeso (max sono arrivata a pesare 60 chili + 1.64 di altezza verso i 25 anni e non ho fatto attività fisica di nessun tipo per 10 anni di fila)
                    Poi a 25 anni stufa di vedermi cicciottina e di vedere le gambe non magre mi sono decisa e mi sono segnata in palestra. Mi sono appassionata e mi sono allenata sempre con tanta costanza. Seguivo i corsi in sala tipo gag aerobica etc, poi dopo 5 anni ho cominciato con la sala pesi, ed ora è un anno che mi alleno "seriamente".

Commenta

Working...
                    X