consigli per dimagrimento su glutei e gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FABj.lo
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 35
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

consigli per dimagrimento su glutei e gambe

Ciao a tutti! sono nuova su questo forum
    Mi alleno da settembre del 2010 seguita da un istruttore che mi prepara le schede e io poi vado da sola. Mi alleno 4 volte a settimana L M G V. da settembre ad aprile ho seguito un allenamento per mettere massa, in cui allenavo le gambe 2 volte a settimana (1 quadricipiti/ 1 femorali+ glutei inseriti nelle 2 volte) e la parte superiore le altre 2 volte. Da aprile lavoro le gambe 1 volta a settimana con ripetizioni molto alte e poco peso e per la parte superiore lavoro con set giganti o superserie. Inoltre ho aumentato l'allenamento aerobico portandolo a 4 volte la settimana prima e/o dopo i pesi (fondamentalmente corsa e HIIT alternati).
    Sono alta 1.64 e ora peso 56 chili. Ad agosto del 2010 pesavo 52 chili, mangiavo pochissimo e male, facevo tantissima aerobica sia i corsi in sala che il tappeto e pochissimi pesi, e non avevo muscoli. Poi da settembre 2010 ho cominciato l'allenamento serio, (praticamente come un uomo!) col mio allenatore e ho seguito una dieta piu bilanciata e mooolto piu calorica tipo 2000 cal al giorno per cui sono arrivata a pesare 59 chili a gennaio! Poi rivedendo la dieta in base all'arrivo della stagione calda ora sono a 56.
    Mi sono asciugata parecchio nella parte superiore (e ora ho delle spalle piu larghe e piu belle, anche il dorso e le braccia) e anche sull'addome , certo non ho la tartaruga ma gli addominali si intravedono!
    Il problema sono il fondoschiena ma SOPRATTUTTO LE GAMBE nella parte alta, sono ancora troppo grandi! Il mio allenanatore dice che devo scendere ancora almeno 2 chili, questi benedetti 2 chili che stanno tutti in quella zona tra il sedere e le cosce, e dice che questo accumulo è soprattutto ACQUA e poi grasso(evidentemente per genetica io tendo a mettere tutto sul sedere e sulle gambe).
    Temo di aver lavorato troppo le gambe e i glutei questo inverno, forse le ho stressate con un superlavoro inutile ai fini del mio obiettivo che era ed è quello di sfinarle, visto che le ho già di mio toniche e muscolose, e senza cellulite! Sicuramente hanno acquistato una forma piu bella e i glutei si sono alzati e arrotondati ancora di più , ma è tutto troppo grosso rispetto alla parte superiore!
    Le misura a giro della coscia (15 cm sopra il ginocchio) è 49, i glutei 94, la vita 68.
    Che posso fare per asciugarmi ancora sulle gambe e sul fondoschiena??????
    Davvero si tratta solo di dieta??? di fare la fame per perdere sti benedetti 2 chili, come dice il mio allenatore, cioè di fare una dieta proteica, quasi a 0 grassi, a 0 zuccheri semplici(no frutta) e pochi zuccheri complessi????
    Mi alleno con impegno e costanza, e vorrei ottimizzare il lavoro che faccio, visto che mi spacco il... ogni volta!
    Spero saprete consigliarmi

• Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

Sull'allenamento non posso pronunciarmi, visto che non sono del "settore", da donna ti posso solo dire che la bicicletta/cyclette mi hanno aiutato molto a sfinare le gambe, soprattutto da quando faccio percorsi prevalentemente in salita. Inizialmente il muscolo si è ingrandito ulteriormente, ma poi col tempo la massa grassa si è assottigliata e il muscolo si è indurito e sfinato.
    La cosa che più mi preme dirti è che nel tuo caso sconsiglierei assolutamente una dieta proteica, tantopiù a 0 grassi e 0 zuccheri (Secondo il tuo allenatore come dovresti stare in piedi, con l'opera dello spirito santo?????) Su di me e su tante persone che ho visto farla, ho notato che tende a far perdere grasso soprattutto nella parte alta del corpo e nella zona addominale, quindi non faresti altro che peggiorare la situazione. E cmq entrare nel giro delle ipoproteiche non è mai una passeggiata, ricominciare a mangiare i carboidrati è sempre problematico e si rischia di avere un rebound dopo poco o addirittura di accumulare più massa grassa di prima. Se si può evitare è meglio A MIO PARERE.
    Ti consiglierei di rivedere l'allenamento magari postandolo nell'apposita sezione, troverai sicuramente qualcuno che ti darà dei buoni consigli, per la dieta, se ti ha già fatto calare fino a 56 direi di tenere quella, se sei in stallo magari postala così vediamo di migliorarla senza stravolgerla.

Commenta

• FABj.lo
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 35
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie mille Penny

Allora la mia dieta è questa al momento

Colazione
      30 gr di pane azzimo + 70 gr di tacchino
      30 gr di gallette + 1 scatola di fiocchi di latte
      30 gr di gallette+ 6 bianchi

Spuntino
      * Vedi Colazione

Pranzo
      *) 50 gr di riso/orzo + mezzo cucchiaio di OLIO (obligatorio) + 1 scatola di tonno/200 gr di petto di pollo + verdure foglia verde
      **) 50 gr di pane azzimo + 100 gr di fesa di tacchino

Spuntino II
      30 gr di pane azzimo/gallette + manzotin/tonno/70 gr di affettato

Cena
      *)300 gr di pesce/carne + OLIO(mezzo cucchiaio) + verdure
      **) 250 gr di carne /250 gr di pesce + verudre + OLIO

note
      no carne rossa, no formaggi(solo fiocchi di latte 1 scatola al giorno),solo verdura a foglia verde. Max 200 gr di pomodorini al giorno(togli la passata) Bevi molto e usa il sale nell’acqua.

Prendi – polase – multicentrum – drenante naturale da farmacia(3 volte al giorno)

Commenta

• Penny85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 10
        • 0
        • Send PM

Non è malaccio ma io modificherei così:
        Originariamente Scritto da FABj.lo Visualizza Messaggio
        Grazie mille Penny

Allora la mia dieta è questa al momento

Colazione
        30 gr di pane azzimo + 70 gr di tacchino
        30 gr di gallette + 1 scatola di fiocchi di latte
        30 gr di gallette+ 6 bianchi (Argh! tutte 'ste gallette!!! io toglierei le gallette e metterei dei cereali integrali o ancor meglio dell'avena o del kamut suffiato, piuttosto che del muesli senza zucchero. Anche delle fette biscottate INTEGRALI andrebbero meglio. Nel giorno che ti fai i sei bianchi li mangi a crudo o a omlette? Se li fai a omlette io lascerei perdere i cereali e la accompagnerei con un po' di ricotta o total fage 0% (volendo puoi dolcificarli) o dello yogurt o della marmellata senza zucchero o della frutta.)

Spuntino
        * Vedi Colazione (?)

Pranzo
        *) 50 gr di riso/orzo + mezzo cucchiaio di OLIO (obligatorio) + 1 scatola di tonno/200 gr di petto di pollo + verdure foglia verde
        **) 50 gr di pane azzimo + 100 gr di fesa di tacchino

Spuntino II
        30 gr di pane azzimo/gallette + manzotin/tonno/70 gr di affettato (non mi piace molto, ancora queste gallette/ pane, alternerei con della frutta/ frutta secca e dello yogurt (non capisco perchè ti abbia tolto tutti i latticini ad eccezione dei fiocchi di latte e tutta la frutta)

Cena
        *)300 gr di pesce/carne + OLIO(mezzo cucchiaio) + verdure
        **) 250 gr di carne /250 gr di pesce + verudre + OLIO (abbasserei le quantità di carne e di pesce, starei sui 250g di pesce sempre e sui 150 g di carne e aggiungerei una fetta di pane integrale/ segale se riesci a procurartela)

note
        no carne rossa, no formaggi(solo fiocchi di latte 1 scatola al giorno),solo verdura a foglia verde. Max 200 gr di pomodorini al giorno(togli la passata) Bevi molto e usa il sale nell’acqua.

Prendi – polase – multicentrum – drenante naturale da farmacia(3 volte al giorno) Mangia la frutta negli spuntini e lascia perdere queste porcherie
        Francamente io aumenterei anche il "mezzo cucchiaio d'olio" a pasto con un cucchiaio intero.

Commenta

• FABj.lo
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 35
          • 1
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Ahaha mi fa piacere che anche tu sei PRO FRUTTA
          Guarda il mio allenatore è un po fissato sulle diete iperproteiche, NIENTE FRUTTA, NIENTE LATTICINI, ora mi ha levato pure i fiocchi di latte secondo lui dovrei mangiare gallette e pollo/merluzzo/tonno e verdura
          Il risultato è stato che a un certo punto sono scoppiata di cervello e non ho seguito piu la dieta come diceva lui... adesso da 10 giorni faccio così, almeno provo a vedere che succede
          A colazione prendo caffè macchiato e una banana
          la frutta agli spuntini (o mela o pesca)
          A pranzo 200 grammi di pollo+ verdure+ 30 gr tostine senza glutine
          A cena tonno/ sgombro/ affettati tacchino o pollo+ verdure+ 30 grammi tostine senza glutine

Ps devo stare molto attenta e bassa con i carboidrati complessi, pane pasta cibi lievitati perchè mi creano aria nell'intestino e mi danno tanta ritenzione, per questo mangio alternando gallette di segale, tostine senza glutine fatte di farina di lupino e riso.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Ciao Fab, ma devi gareggiare? Sei sicura sia ritenzione?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• FABj.lo
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 35
              • 1
              • 0
              • Roma
              • Send PM

No no che gareggiare, voglio solo migliorarmi

A questo punto non lo so piu che cos'è... fatto sta che ho le gambe e il fondoschiena piu grossi rispetto alla scorsa estate. Devo togliere togliere togliere!
              Molti mi dicono che è solo questione di dieta e di tempo, che devo avere pazienza, che devo mangiare pulito il piu possibile, e fare tanto lavoro aerobico per le gambe.
              La mia scheda attuale è nella sezione Allenamento del forum

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Me la linki?

Per quanto riguarda i cereali ok, magari il kamut potresti considerlo, anche se ha anche del glutine.

I latticini n effetti possono far tendere ala ritenzione, se ne hai può essere una buona strategia leminarli, almeno per un periodo e valutare come va, a patto che asumi abbastanza calcio e prendi sole! (non scherzo eh!)

Limita gli scatolami tipo tonno e sgombro (specie al naturale, ha più sale!), cerca di cucinare ad esempio prendi il tonno (anche surgelato) lo fa alla piastra e poi ad insalata, così il merluzzo, magari albumi d'uovo.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• FABj.lo
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 35
                  • 1
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Ciao a tutti, sono nuova :) posto la mia scheda di allenamento di questo mese. vorrei avere qualche consiglio per saper se devo cambiare qualcosa. il problema è che non riesco a perdere sui glutei e sulle cosce soprattutto, dopo averci lavorato di brutto quest'inverno...non so se dipende dalla scheda o dalla dieta. Sono alta 1

guarda i latticini sono 100 ml di latte la mattina e certe volte i fiocchi, ora proverò a eliminare i fiocchi. il latte la mattina è talmente poco boh, il mio allenatore me lo leverebbe sicuro perchè ha gli zuccheri, anzi me lo ha vietato se fosse per lui dovrei campare di pollo e gallette!!!
                  si proverò a sostituire lo scatolame con pesce surgelato o albumi vediamo come va
                  secondo il mio allenatore dovrei stare sui 120 grammi apporto proteico al giorno :S

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Per le pro intorno ai 100g, i carbo non eliminarli, il lattosio magari si!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• Penny85
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 115
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da FABj.lo Visualizza Messaggio
                      Ahaha mi fa piacere che anche tu sei PRO FRUTTA
                      Guarda il mio allenatore è un po fissato sulle diete iperproteiche, NIENTE FRUTTA, NIENTE LATTICINI, ora mi ha levato pure i fiocchi di latte secondo lui dovrei mangiare gallette e pollo/merluzzo/tonno e verdura
                      Il risultato è stato che a un certo punto sono scoppiata di cervello e non ho seguito piu la dieta come diceva lui... adesso da 10 giorni faccio così, almeno provo a vedere che succede
                      A colazione prendo caffè macchiato e una banana
                      la frutta agli spuntini (o mela o pesca)
                      A pranzo 200 grammi di pollo+ verdure+ 30 gr tostine senza glutine
                      A cena tonno/ sgombro/ affettati tacchino o pollo+ verdure+ 30 grammi tostine senza glutine

Ps devo stare molto attenta e bassa con i carboidrati complessi, pane pasta cibi lievitati perchè mi creano aria nell'intestino e mi danno tanta ritenzione, per questo mangio alternando gallette di segale, tostine senza glutine fatte di farina di lupino e riso.
                      Eh capisco, nelle palestre le iperproteiche "vanno" tantissimo e ci sta perchè finchè la proponi a un BB che magari vuole anche gareggiare e sarebbe disposto a qualsiasi cosa per perfezionale il proprio fisico tutto funziona bene. Parlamo di persone che si "nutrono" più che "mangiare", con una volontà di ferro. Ma spostandosi su persone più "normali" e in modo particolare sulle donne bisogna star bene attenti agli effetti a lungo termine, soprattutto a livello psicologico, le donne sono più portate ad avere attacchi di fame nervosa soprattutto in fase premestruale e tutta questa deprivazione di carboidrati può portare ad abbuffarsi, non appena si prova a reinserirli, andando inevitabilmente a recuperare buona parte se non tutto il peso perso.
                      Senza contare che sono diete che andrebbero "cucite addosso", modulando la quantità di carboidrati in base alle proprie sensazioni e livelli di benessere fisico, bisogna imparare a conoscersi, a studiarsi...Insomma un gran casotto, io penso che finchè funzionano bisogna applicare diete bilanciate, poi se proprio ci sono problemi e il peso non va giù neanche a morire si possono applicare questi approcci "d'urto"
                      Sono assolutamente pro frutta ma con moderazione, non la scagiono completamente, ma avendo per lo più un indice glicemico basso, un alto contenuto in fibre non penso proprio che possa compromettere il dimagimento, senza contare che è ampiamente dimostrato che c'è una bella differenza tra assumere vitamine da integratori e dal frutto da cui provengono. Rimarrei comunque nella soglia dei 2 frutti a basso indice glicemico al giorno (pesche, mele, anguria, melone, albicocche, ecc..)
                      Per quanto riguarda il discorso dei carboidrati complessi, eviti il glutine perchè ti è stata diagnosticata la celiachia o perchè pensi che siano causa del gonfiore? Perchè anch'io non tollero i derivati della farina bianca, ho fatto i controlli per la celiachia e sono risultati negativi, infatti mangio il seitan (un prodotto a base di glutine del grano) senza problemi. E' solo la farina bianca e il lievito che mi danno problemi, mi è bastato togliere loro, a prescindere dal glutine, magari è così anche per te.. e sarebbe una bella liberzione non dover comprare solo prodotti senza glutine

Commenta

• FABj.lo
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 35
                        • 1
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

grazie dei consigli brosgym
                        i carbo vanno bene così o dovrei diminuirli??? e la frutta???
                        mi sono allenata stasera, tutti mi dicono che sto bene cos', ma io non sono soddisfatta e voglio consumare su glutei e gambe! Gli istruttori dicono che è tutta ritenzione e dovrei bere 4 litri d'acqua al giorno+ drenanti o carnitina... boh non so che pensare ufffff
                        Last edited by FABj.lo; 04-07-2011, 21:54:24.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                          Eh capisco, nelle palestre le iperproteiche "vanno" tantissimo e ci sta perchè finchè la proponi a un BB che magari vuole anche gareggiare e sarebbe disposto a qualsiasi cosa per perfezionale il proprio fisico tutto funziona bene. Parlamo di persone che si "nutrono" più che "mangiare", con una volontà di ferro. Ma spostandosi su persone più "normali" e in modo particolare sulle donne bisogna star bene attenti agli effetti a lungo termine, soprattutto a livello psicologico, le donne sono più portate ad avere attacchi di fame nervosa soprattutto in fase premestruale e tutta questa deprivazione di carboidrati può portare ad abbuffarsi, non appena si prova a reinserirli, andando inevitabilmente a recuperare buona parte se non tutto il peso perso.
                          Senza contare che sono diete che andrebbero "cucite addosso", modulando la quantità di carboidrati in base alle proprie sensazioni e livelli di benessere fisico, bisogna imparare a conoscersi, a studiarsi...Insomma un gran casotto, io penso che finchè funzionano bisogna applicare diete bilanciate, poi se proprio ci sono problemi e il peso non va giù neanche a morire si possono applicare questi approcci "d'urto"
                          Sono assolutamente pro frutta ma con moderazione, non la scagiono completamente, ma avendo per lo più un indice glicemico basso, un alto contenuto in fibre non penso proprio che possa compromettere il dimagimento, senza contare che è ampiamente dimostrato che c'è una bella differenza tra assumere vitamine da integratori e dal frutto da cui provengono. Rimarrei comunque nella soglia dei 2 frutti a basso indice glicemico al giorno (pesche, mele, anguria, melone, albicocche, ecc..)
                          Per quanto riguarda il discorso dei carboidrati complessi, eviti il glutine perchè ti è stata diagnosticata la celiachia o perchè pensi che siano causa del gonfiore? Perchè anch'io non tollero i derivati della farina bianca, ho fatto i controlli per la celiachia e sono risultati negativi, infatti mangio il seitan (un prodotto a base di glutine del grano) senza problemi. E' solo la farina bianca e il lievito che mi danno problemi, mi è bastato togliere loro, a prescindere dal glutine, magari è così anche per te.. e sarebbe una bella liberzione non dover comprare solo prodotti senza glutine
                          Assolutamente d'accordo, specie sulla personalizzazione di diete un pò "estreme".

Per quanto riguarda diciamo il fastidio, a volte non è tanto la farina in se ma la farina lievitata......ad esempio la pasta fresca non da problemi......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• FABj.lo
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 35
                            • 1
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

ciao penny
                            non ho fatto le analisi per la celiachia, forse dovrei farle? comunque ho notato che il gonfiore e relativa aria nell'intestino compaiono quando mangio dolci, biscotti, fette biscottate, crackers, pane e pasta, roba lievitata, anche il riso... a questo punto credo che anche io non tollero i derivati della farina bianca oppure gli amidi contenuti nei cibi??? praticamente la pancia è piatta solo quando mangio verdure, frutta e pochissimi carboidrati complessi

---------- Post added at 21:03:42 ---------- Previous post was at 21:00:44 ----------

qualcuno ha dato un'occhiata alla mia scheda??? che ne pensate?

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Celiachia non è se ti da fastidio anche il riso, ma allergia al riso è possibile......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X