Dieta. Che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skekke94
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 26
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Dieta. Che fare?

    Ciao a tutti ragazzi.

    Ho iniziato da poco a far esercizi seriamente ed ho letto che se si vogliono ottenere buoni risultati è importante accostare un certo tipo di allenamento ed una dieta.

    Legendo qui ho trovato due tipi di diete: - per massa, -per definire. Ora, pesando sui 67 chili ed essendo 1.78 m non so su quale dieta è meglio che mi focalizzi. C'è qualcuno che puo darmi una dritta?

    Io vi posso fornire le informazioni base di quello che ho sempre mangiato:
    -Colazione: Te con biscotti, a volte frutta, oppure latte (di riso o di soia dato che sono intollerante alle proteine del latte)
    -Spuntino: niente
    -Pranzo: pasta, carne, e verdura (non vi so dare le grammature per ora ma me le segno oggi)
    -merenda: nada
    -cena: pasta, verdura o carne. dipende

    Una cosa che ho notato è che i BB consumano tante uova...ecco io le trascuro abbastanza pur piacendomi

    Possibilmente non vorrei accostarmi ad una dieta che proponga anche l'uso di proteine (prodotti intendo), punto sul più Naturale possibile, se si può

    attendo vostre risposte, grazie e ciao
  • skekke94
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 26
    • 1
    • 1
    • Send PM

    #2
    up!

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da skekke94 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi.

      Ho iniziato da poco a far esercizi seriamente ed ho letto che se si vogliono ottenere buoni risultati è importante accostare un certo tipo di allenamento ed una dieta.

      Legendo qui ho trovato due tipi di diete: - per massa, -per definire. Ora, pesando sui 67 chili ed essendo 1.78 m non so su quale dieta è meglio che mi focalizzi. C'è qualcuno che puo darmi una dritta?

      sei hp-12 cosa vorresti definire? Poi magari posta delle foto

      Io vi posso fornire le informazioni base di quello che ho sempre mangiato:
      -Colazione: Te con biscotti, a volte frutta, oppure latte (di riso o di soia dato che sono intollerante alle proteine del latte) al lattosio? Formaggi ne mangi?
      -Spuntino: niente
      -Pranzo: pasta, carne, e verdura (non vi so dare le grammature per ora ma me le segno oggi)
      -merenda: nada
      -cena: pasta, verdura o carne. dipende

      le grammature?

      Una cosa che ho notato è che i BB consumano tante uova...ecco io le trascuro abbastanza pur piacendomi

      hanno ottime proteine, gli albumi hanno solo acqua e proteienquindi vanno benissimo, un tuorlo al giorno ci sta tranquillamente

      Possibilmente non vorrei accostarmi ad una dieta che proponga anche l'uso di proteine (prodotti intendo), punto sul più Naturale possibile, se si può

      attendo vostre risposte, grazie e ciao
      Naturale è un conceto mooooolto relativo, ma puoi avere dei buoni risultati anche senza integrazione.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • skekke94
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 26
        • 1
        • 1
        • Send PM

        #4
        Grazie per la tua risposta.

        1 Comunque vorrei "definire" il fisico, cioè eliminare quella "ciccia" sulla parte dell'addome che infastidisce, e ovviamente in seguito, aumentare la massa muscolare. Insomma ottenere un bel fisico

        2 si il lattosio. Il latte e lo yogurt non se ne parla proprio di mangiarne perchè sono in astinenza da quando sono molto piccolo e assumendoli ora potrei avere reazioni inaspettate. Per il resto un po di formaggio lo posso mangiucchiare, ma senza esagerare.

        3 Le grammature non le so. Diciamo che mi controllo! non mi sparo i mega piattozzi di pasta a mezzogiorno. Più che altro ho paura di mischiare troppo le cose. Ad esempio mi siedo a tavola prima di pranzare e mangio un panino, poi pasta e intanto il pane, poi verdura, magari un hamburge e pure la mozzarella insomma...un gran macello!

        4 Grazie del consiglio!

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da skekke94 Visualizza Messaggio
          Grazie per la tua risposta.

          1 Comunque vorrei "definire" il fisico, cioè eliminare quella "ciccia" sulla parte dell'addome che infastidisce, e ovviamente in seguito, aumentare la massa muscolare. Insomma ottenere un bel fisico

          però essendo hp-11 (altezza-peso=11) cercehrei di mettere massa

          2 si il lattosio. Il latte e lo yogurt non se ne parla proprio di mangiarne perchè sono in astinenza da quando sono molto piccolo e assumendoli ora potrei avere reazioni inaspettate. Per il resto un po di formaggio lo posso mangiucchiare, ma senza esagerare.

          3 Le grammature non le so. Diciamo che mi controllo! non mi sparo i mega piattozzi di pasta a mezzogiorno. Più che altro ho paura di mischiare troppo le cose. Ad esempio mi siedo a tavola prima di pranzare e mangio un panino, poi pasta e intanto il pane, poi verdura, magari un hamburge e pure la mozzarella insomma...un gran macello!

          ma senza indicazioni precise non possiamo aiutarti...

          4 Grazie del consiglio!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X