Estrarre la caffeina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • whey
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Estrarre la caffeina

Salve a tutti, sono nuovo.
    Ho una domanda particolare da porre: Vorrei preparare un eca stack (galenico ovviamente) però mi serve la caffeina pura e non mi risulta che nelle farma sia disponible (a parte il cafergot che però è mescolato ad un'altra sostanza di cui non ricordo il nome).
    Quindi avrei necessità di estrarla direttamente dal caffè. Conoscete qualche metodo sicuro, facile ed efficacie? Io ne conoscevo uno che utilizzava il cloruro di metilene (CHCl3) ma francamente non saprei proprio dove andarlo a prendere. Deve essere un metodo "casalingo". Poi io nemmeno bevo il caffe perchè non mi piace. Avevo pensato di fare del normale caffè e di far evaporare l'acqua fino a quando non rimanevano sul fondo i cristalli (tipo come quando si preleva il sale) ma ho ancora qualche dubbio. Il CHCl3 ha il vantaggio di essere volatilissimo (40°C) però se non erro è altamente esplosivo.

Se conoscete un prodotto a basso costo che contiene caffeina in forma pura va bene lo stesso! ;

Grazie a tutti!
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Puoi chiedere in farmacia se è disponibile in forma galenica.
    Non tutte ne hanno disponibilità, ma non è così difficile trovarla.
    L'importante è non superare i limiti di assunzione delineati dal CIO,se devi usarla a fini agonistici.
    Bye.

Commenta

Working...
    X