Difficoltà Ultimi chili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @nto
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Difficoltà Ultimi chili

    Salve,
    è da un pò che vi leggo e avrei piacere a descrivervi un pò la mia situazione per avere consigli su come affrontare questo periodo di perdita degli ultimi 5 chiletti.
    In realtà ho un pò timore a sottoporvi le mie "tattiche" di dimagrimento, in quanto a degli esperti del settore come voi si propone una persona totalmente priva di conoscenze sulla forma fisica, buongustaia e taaanto ma taaanto pigra!
    Sono 1.64 cm e peso ora 59 kg, voglio arrivare almeno a 55. Partivo da 67. Ho perso otto chili dai primi di maggio e molti centimetri (se ritenete necessario poi li scrivo), ma ora la perdita si è assestata, come mi aspettavo.
    La mia dieta è questa (senza nessuno sgarro da quando l'ho iniziata):
    -Colazione: Caffè rigorosamente zuccherato, è l'unico sfizio che mi concedo.20 gr di cereali integrali e mezzo bicchiere di latte scremato. 12 gr di crusca d'avena.
    -Spuntino: 100 gr di frutta (mele, ananas, pesche o kiwi), o uno yogurt bianco magro.
    -Pranzo: 50 gr di riso (rarissimamente pasta) accompagnato con 200 gr di verdura o 200 gr di pesce. Oppure 150 gr di carne o pesce con 200 gr di verdura. Oppure due uova con 200 gr di verdura.
    -Spuntino: 100 gr di frutta o yogurt, a volte un pacchetto di pavesini.
    -Cena: 200 gr di pesce o 150 di carne con 200 gr di verdura. oppure 150 gr di mozzarella con 70 gr di bresaola o pomodori, o 100 gr di philadelphia.

    Per condire non uso olio, pochissimo sale, ma molto spesso peperoncino fresco e limone.
    Due volte al giorno bevo una tisana di the di giava e semi di anice, e cmq 2lt di acqua al giorno.

    Come attività fisica faccio 4 volte a settimana 15 min di ellittica magnetica, 20 min di stepper e 5 minuti di corsa sul posto o saltelli laterali, in tot 40 min. Per le braccia faccio 3 serie da 30 alzate col pesetto 1 kg dietro la nuca (scusate se parlo a pane e puparuoli)

    Ora a voi tutte le correzioni che ritenete di darmi, dalla dieta all'allenamento ma ricordatevi che sono pigrissima quindi piano piano
    Ah.. un paio di domande: potrebbe risvegliare un pò il metabolismo se un giorno a settimana, per un pasto, mangio qualcosa extra-dieta come una pizza o un tiramisù?
    C'è qualcosa di mirato che posso fare nei confronti della pancetta?
    Se sevono informazioni che mi sfuggono al momento, no problem.

    Sembro un pò logorroica?!?
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuta!

    quanti anni hai? di olio proprio non ne usi mai? nemmeno per condire la verdura? i grassi sono molto importanti anche quando si vuole dimagrire (anzi direi ancora di più)...

    Commenta

    • @nto
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No non ne usavo proprio per niente, sapendo che è molto calorico l'ho completamente abolito. Da ieri, sfogliando un pò il forum, ho capito che è stato un errore ed ho usato un cucchiaino a pranzo e uno a cena.
      Ho 25 anni

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da @nto Visualizza Messaggio
        No non ne usavo proprio per niente, sapendo che è molto calorico l'ho completamente abolito. Da ieri, sfogliando un pò il forum, ho capito che è stato un errore ed ho usato un cucchiaino a pranzo e uno a cena.
        Ho 25 anni
        un cucchiaio da minestra...non un cucchiaino...

        Commenta

        • @nto
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok...grazie
          E per il resto va bene come dieta? Dovrei concedermelo un pasto a settimana libero?
          L'allenamento, anche se scarso, mi aiuta? e va bene farlo dopo un paio d'ore dalla colazione o dovrei il pomeriggio?
          Per l'addome che esercizi potrei fare? Un mese di addominali non lo fanno apparire più asciutto.

          Commenta

          • Penny85
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 115
            • 10
            • 0
            • Send PM

            #6
            Personalmente la tua dieta non mi dispiace, anche se eviterei spassionatamente i pavesini, che per quanto "ipocalorici" sono pieni di zucchero, ti danno una botta glicemica allucinante e rischi di arrivare a cena con una fame da leone. Come ti hanno già consigliato usa assolutamente l'olio e senza paura fossi in te farei qualche spuntino a base di frutta secca. La tua dieta mi sembra un'ipocalorica abbastanza spinta, non ho fatto il conto ma dovrebbero essere 1200-1300 kcal, quindi sì il pasto libero ci sta eccome, anzi avresti sempre dovuto farlo.
            Per gli esercizi io mi "rifornisco" da un sito fatto molto bene, si chiama bodyrock.tv (spero di non infrangere regole citandolo, al limite cancello). Contiene delle routine di allenamento ben illustrate, brevi ma intense e , ti assicuro, vermente efficaci. Il dimagrimento localizzato ahimè non esiste, ma insistendo con la dieta e l'allenamento sicuramente vedrai buoni risultati. Tic onsiglio di non ammazzarti di addominali, serve veramente a poco, lasciali nell'ambito delle tue routine in una misura ragionevole ma non ti fissare.
            In bocca al lupo!

            Commenta

            • @nto
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Oh...è un sollievo sapere che non sto facendo solo un grosso danno, perchè oltre alla perdita di peso che sto avendo a me interessa farla in modo corretto così da non trovarmi tra sei mesi nella pessima situazione di dover perdere 13 chili. E' per me importante avere soprattutto un'educazione alimentare.
              Grazie per il consiglio della frutta secca. In particolar modo una ventina di grammi vanno bene? le noci sono adatte? tostate o semplici? Le prendo al pomeriggio?
              Darò un'occhiata al sito, ma purtroppo sarà dura perchè mentre il corpo si snellisce la pancia migliora di poco e io credo che oltre ai chili di troppo sia anche un fattore genetico (tipica delle donne della mia famiglia).
              Altra domanda: ma posso combinare gli alimenti? oggi ad esempio ho preparato 50 gr di pasta con 150 di zucchine bollite e un uovo. E' venuta tipo una carbonara (con un pò di fantasia). Ma è sbagliato combinare carboidrati, verdure e uovo?

              Commenta

              • Penny85
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 115
                • 10
                • 0
                • Send PM

                #8
                Per la frutta secca io privilegerei le mandorle e i pistacchi, hanno un profilo lipidico migliore e un contenuto leggermente più alto di sali minerali e antiossidanti. 20-25 g è la porzione ideale, puoi prenderle o nello spuntino del mattino o in quello della sera, è indifferente.
                Per la pancia può essere anche che lì ci sia del grasso "vecchio" nel senso che se l'hai sempre avuta è più difficile eliminarla, generalmente si perde prima il grasso accumulato per ultimo e poi via via, sempre con maggior difficotà quello che ti porti dietro dall'"infanza" Bisogna solo avere taaaanta pazienza e tanta costanza.
                Non temere ad abbinare grassi proteine e carboidrati in un unico pasto, sembra che sia l'approccio migliore, alla faccia della dieta dissociata, sia per un discorso di dimagrimento, sia per un discorso del pH gastrico.

                Commenta

                • @nto
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ahhhhhrrrggg!!!! Ieri sera ho cercato di dare una botta al metabolismo...e stamattina la botta l'ha avuta il cuore vedendo il risultato della bilancia!
                  sarà normale, o sarà che mi sono sentita troppo "legittimata" da due mesi di dieta ferrea esagerando un pochino (3 fette di pizza e gelato), ma se il risultato è un chilo in più, il pasto libero non lo faccio più
                  Penny ho letto di miglioramenti che hai avuto con la cyclette, puoi darmi informazioni? una vecchia cyclette va bene? quanti minuti dovrei farne?
                  Grazie

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    può capitare che dopo il pasto libero prendi anche 1kg...ma tranquilla...tempo oggi, massimo domani e sei tornata come prima...è impossibile prendere 1kg di grasso da un giorno all'altro...

                    Commenta

                    • @nto
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2011
                      • 19
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ok...cmq se venerdì (giorno di pesata) non vedo miglioramenti...mi sa che dovrò cambiare qualcosa se no sti ultimi 5 chili me li porto in vacanza.
                      Grazie

                      Commenta

                      • @nto
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 19
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        CVD nell'ultima settimana ho perso solo mezzo kg eppure a parte la pizza di domenica io davvero non sgarro mai.
                        Ho pensato che probabilmente è anche a causa del fatto che uso, bene o male, i soliti alimenti. quindi ho modificato la dieta, sperando nelle vostre correzioni.

                        Colazione: 70 gr di latte scremato+2 fette biscottate integrali+ un cucchiaino di marmellata dietetica (o almeno per tale si spaccia), +12 gr di crusca d'avena.

                        Spuntino: 30 gr pane integrale+20 gr di bresaola+ 15 gr di mandorle

                        Pranzo:200 gr pesce o 150 carne (devo diminuire le grammature?)+ 200 gr verdura+ un cucchiaio olio
                        3 volte a settimana invece mangio
                        50 gr riso/pasta+200 gr verdura o 200 pesce+ olio

                        Spuntino: yogurt magro+ frutta 100 gr oppure 30 gr pane integrale + 20 gr bresaola????

                        Cena: 150gr carne o 200 pesce + 200 verdura

                        Ho diminuito un pò le quantità e variato un pochetto gli alimenti.
                        Che altri accorgimenti dovrei avere? Cosa sbaglio?
                        Scusate se aprofitto dei vostri consigli

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da @nto Visualizza Messaggio

                          Colazione: 70 gr di latte scremato+2 fette biscottate integrali+ un cucchiaino di marmellata dietetica (o almeno per tale si spaccia), +12 gr di crusca d'avena. 70g di latte?! ma sono una miseria...così come 12g di avena, di latte bevine un bicchiere (sui 150-200ml) e la crusca portala a 30g (tieni sempre anche le fette biscottate)

                          Spuntino: 30 gr pane integrale+20 gr di bresaola+ 15 gr di mandorle ok

                          Pranzo:200 gr pesce o 150 carne (devo diminuire le grammature?)+ 200 gr verdura+ un cucchiaio olio
                          3 volte a settimana invece mangio
                          50 gr riso/pasta+200 gr verdura o 200 pesce+ olio
                          150g di pesce o 100g di carne, tieni sempre fissa una fonte glucidica...se non mangi pasta mangia del pane (sugli 80g)

                          Spuntino: yogurt magro+ frutta 100 gr oppure 30 gr pane integrale + 20 gr bresaola???? come al mattino

                          Cena: 150gr carne o 200 pesce + 200 verdura 100g di carne/150g pesce, manca dell'olio evo (1 cucchiaio)

                          io la vedrei meglio così...se abbassi di continuo le kcal il tuo metabolismo se ne va in vacanza. secondo me dovresti dedicarti di più all'attività fisica piuttosto che tagliare con la dieta.

                          Commenta

                          • Maab
                            Paleo Mistress
                            • Mar 2010
                            • 1242
                            • 46
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Ma perché ti fissi sul peso?Dovresti guardare più la forma fisica e la composizione corporea piuttosto che pesarti..quante volte a settimana ti pesi?
                            ...essa galoppa da una notte
                            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                            e allora essi sognan d'amore...


                            You are what you eat


                            Commenta

                            • @nto
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2011
                              • 19
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Luna: ho diminuito un pò le dosi perchè passando ore a studiare, seduta, penso che ciò che mangio, anche se è poco, non lo brucio. Però due gg ho sofferto attacchi di fame e quindi ho aumentato un pochino. Cmq sto andando a correre (corsa leggera) tre volte a settimana. Fin quando non do gli ultimi esami non posso fare di più, e so che è poco.
                              Maab: Cmq non mi fisso sul peso, ma più sullo specchio e infatti già intuivo dallo specchio che non avevo perso molto sta settimana. Mi peso appunto una volta a settimana. Cmq questo calo ridotto penso dipenda anche da fattori ormonali, infatti la dieta mi ha scombussolato molto questo "aspetto".

                              Commenta

                              Working...
                              X