Marmellata fatta davvero con 100% frutta...dubbio :P

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -AXL-
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 60
    • 1
    • 0
    • Send PM

Marmellata fatta davvero con 100% frutta...dubbio :P

L'altro giorno mia mamma ha fatto la marmellata di albicocche, quella classica con frutta, zucchero e fru***pec. e, visto che ero a casa a fare niente causa febbre, mi è venuta la "brillante" idea di farne un po' per me senza zuccheri né altre aggiunte varie.
    Ho preso 500g di albicocche, le ho snocciolate, fatte a pezzetti, passate col passaverdure (a mano, non quello elettrico) bollite e mescolate per quasi un'ora ed ho ottenuto 300g di marmellata.

Adesso però mi sorge un dubbio (**** mentale/follia/sclero da febbre):
    se le albicocche hanno come valori:
    Kcal 28
    Pro 0.4
    Cho 6.8
    Fat 0.1

Quanta marmellata devo mangiare per avere gli stessi apporti che avrei con 100g di frutta?
    Matematicamente parlando il conto è subito fatto 300/500*100=60g ma siamo davvero così sicuri?
    Il dubbio mi è venuto perchè 60g di marmellata non sono proprio pochissimi e anche perchè non vorrei che con la cottura i valori "cambino".
    Voi che ne pensate?
    Last edited by -AXL-; 02-07-2011, 12:28:59.
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

si hai fatto il calcolo giusto, con la cottura si perde acqua, a livello nutrizionale non accade nulla di particolare sotto l'aspetto dei macronutrienti.

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

se non hai aggiunto nulla i valori sono esattamente quelli
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• sari921
        Inattivo

• Mar 2011
        • 218
        • 4
        • 4
        • Send PM

Posso chiederti se è mangiabile se fatta senza zucchero? Intendo è comunque un po' dolce? curiosità personale

Commenta

• -AXL-
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 60
          • 1
          • 0
          • Send PM

Mangiabilssima ^^
          È venuta un po' "acida" ma secondo me solo perchè non erano tutte mature e perchè ho lasciato anche le bucce :P
          La prossima volta, se ci sarà, proverò a farla senza bucce e magari ci aggiungerò qualche goccia di T*C

Commenta

Working...
          X