Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta consigliata da BB professionista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta consigliata da BB professionista

    Mi è stata consigliata questa dieta da un BB professionista vincitore tra l'altro di concorsi a livello internazionale:

    COLAZIONE
    _8 albumi (+1 rosso un giorno si uno no), 170g yogurt greco, 7-8-fette biscottate, 20g mega mass in 150 ml latte, 7g creatina

    PRE WO: 7gr creatina + 3 caps BCAA
    METà WO: 20gr destrosio, 3 BCAA
    POST WO: 20gr destrosio, 6 BCAA, 20gr Mega Mass, 1 bicchiere succo d'uva, 1 banana

    SPUNTINO:
    _Panino con 150gr tonno/tacchino/pollo

    PRANZO:
    _100gr pasta scondita oppure 300gr patate lesse
    _250gr carne rossa con insalata

    SPUNTINO:
    _20gr Mega Mass in 150 ml latte, 1 frutto, 150gr tacchino,pollo,tonno, 7gr creatina

    CENA GIORNI ON:
    _80gr Riso/Pasta sconditi
    _300gr pollo/350gr pesce
    _insalata o verdure lesse

    CENA GIORNI OFF:
    _350gr Pollo/400gr Pesce
    _Insalata o verdura lessa

    PRE NANNA:
    _170gr Yogurt greco oppure 200gr fiocchi di latte
    _20gr Mega Mass

    Cosa ne pensate? A me sembra eccessivamente proteica però mi è stata consigliata da un professionista del settore che mi ha spiegato che non tutte leproteine che assumiamo vengono assorbite inoltre i valori della carne spesso sono alterati a causa della conservazione ed altri fattori. Il mio obbiettivo è mettere molta massa.

    I MIEI DATI:
    ETà: 23
    ALTEZZA: 1,80cm
    PESO: 60kg
    POLSO: 17cm

    #2
    Non mi sembra male, anche se ci sono tante proteine.. quasi 3gr per kg di peso mi sembra a occhio
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

    Commenta


      #3
      chi è questo signore? si può sapere, visto che è famoso?

      Commenta


        #4
        non commento la dieta nel dettaglio...ma pesi solo 60kg (visto i tuoi 180cm sei al limite del sotto-peso...)...quella andrebbe bene per chi pesa "qualche" chiletto in piu'...

        p.s. spero che per "pasta/riso scondita" intenda senza sughi e intingoli vari...e non tirati su dall'acqua e mangiati senza sale...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          La pasta scondita mi fa un po' ridere sinceramente..io toglierei un po' di proteine e aggiungerei un cucchiaio d'olio a pasto. Il professionista dovrebbe sapere che tutte quelle proteine, anche se non assorbite (?), causano un superlavoro per i reni (e non solo). Anche la quantità di integratori mi sembra eccessiva, ma non essendo esperta non mi pronuncio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
            La pasta scondita mi fa un po' ridere sinceramente..io toglierei un po' di proteine e aggiungerei un cucchiaio d'olio a pasto. Il professionista dovrebbe sapere che tutte quelle proteine, anche se non assorbite (?), causano un superlavoro per i reni (e non solo). Anche la quantità di integratori mi sembra eccessiva, ma non essendo esperta non mi pronuncio.
            non facciamo semplificazioni ora... e che significa "non assorbite"? Ancora il vecchio mito sfatato scientificamente che vuole che piu' di 30gr di pro a pasto non vengano assorbite...? Integratori eccessivi...? Quelli che prende lui sono minimi rispetto ad altri piani integrativi. E' una integrazione minima.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              non facciamo semplificazioni ora... e che significa "non assorbite"? Ancora il vecchio mito sfatato scientificamente che vuole che piu' di 30gr di pro a pasto non vengano assorbite...? Integratori eccessivi...? Quelli che prende lui sono minimi rispetto ad altri piani integrativi. E' una integrazione minima.
              Veramente che non vengono assorbite l'ha detto "il professionista" non io, infatti io ci ho messo un bel punto interrogativo proprio perchè è una diceria vecchia come il mondo. Per l'integrazione come ho detto, non essendo esperta non mi pronuncio, ma una supplementazione del genere con una dieta che già di per se è ipoproteica (e neanche poco) mi sembra eccessiva e mi riferisco alla salute, non al fatto che lui riesca a crescere o meno. Sono d'accordo che lo spauracchio delle diete iperproteiche a volte è eccessivo, con medici che arrivano a demonizzare anche la zona...però scagionarle del tutto no, cavolo...anche perchè non c'è solo il problema della molecola proteica in sè, ma anche una questione di radicali liberi, pH sanguigno e compagnia bella.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                Veramente che non vengono assorbite l'ha detto "il professionista" non io, infatti io ci ho messo un bel punto interrogativo proprio perchè è una diceria vecchia come il mondo. Per l'integrazione come ho detto, non essendo esperta non mi pronuncio, ma una supplementazione del genere con una dieta che già di per se è ipoproteica (e neanche poco) mi sembra eccessiva e mi riferisco alla salute, non al fatto che lui riesca a crescere o meno. Sono d'accordo che lo spauracchio delle diete iperproteiche a volte è eccessivo, con medici che arrivano a demonizzare anche la zona...però scagionarle del tutto no, cavolo...anche perchè non c'è solo il problema della molecola proteica in sè, ma anche una questione di radicali liberi, pH sanguigno e compagnia bella.
                forse abbiamo frainteso...la dieta è eccessiva per lui, senz'altro, la sua integrazione non lo è per nessuno, nemmeno se pesasse 100kg di muscoli o 60kg senza tanti muscoli come lui. Cmq ionon ho scagionato tanto meno incolpato nessuno...se si hanno problemi ai reni è buona cosa ridurre le pro.Questo è ovvio.

                Ciao

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  I grassi dove sono in questa dieta?
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Io infatti avrei già pensato di ridurre le pro modificandola in questo modo:

                    COLAZIONE: 300ml latte, 7-8 fette biscottate, una mela, 30gr whey
                    SPUNTINO (POST WO): 1 bicchiere succo d'uva, 1 banana, 30gr whey
                    PRANZO: 100gr pasta/riso, 200/250gr carne rossa, insalata (tutto condito con olio evo a crudo)
                    SPUNTINO: 1 frutto, 100gr affettato magro/tonno, una manciata di frutta secca
                    CENA GG ON: riso/pasta 80gr, pollo/pesce 200/250gr, verdure (tutto condito con olio evo a crudo)
                    CENA GG OFF: pollo/pesce 200/250gr, verdure
                    PRE NANNA: 200gr fiocchi di latte oppure 170gr yogurt greco

                    per quanto riguarda l'integrazione vorrei (con il permesso dei moderatori ) aprire un post nell'apposita sezione in quanto vorrei ricevere maggiori info a riguardo della creatina che non ho mai preso e so che va ciclizzata altrimenti può essere dannosa.

                    Commenta


                      #11
                      dnon mi piace il post workout con zucchero e fruttosio, il latte al mattino se ti alleni poco dopo puoi anche evitarlo....
                      comunque sono ancora troppe le proteine per uno come te... porta la carne a 150 o 200, e agli spuntini usa meno proteine...

                      l'olio può andare bene sempre se non lo lasci sul piatto
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Al posto dell'olio o in concomitanza puoi aggiungerci sempre la frutta secca..
                        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                        Diario89Diario

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          dnon mi piace il post workout con zucchero e fruttosio, il latte al mattino se ti alleni poco dopo puoi anche evitarlo....
                          comunque sono ancora troppe le proteine per uno come te... porta la carne a 150 o 200, e agli spuntini usa meno proteine...

                          l'olio può andare bene sempre se non lo lasci sul piatto
                          Cosa mi consigli post wo considerando che faccio colazione alle 8.30, allenamento dalle 10 alle 11 circa(spuntino post wo), pranzo alle 13-13.30?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                            Cosa mi consigli post wo considerando che faccio colazione alle 8.30, allenamento dalle 10 alle 11 circa(spuntino post wo), pranzo alle 13-13.30?
                            Proteine + carboidrati (preferibilmente alto ig..), come al solito.
                            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                            Diario89Diario

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                              Proteine + carboidrati (preferibilmente alto ig..), come al solito.
                              6gr BCAA+1 banana+1 bicchiere succo d'uva+30gr whey in acqua può bastare? Posso prendere tutto insieme oppure prima i BCAA con il succo e la banana e dopo 20-30 min le whey?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎