Dimagrire... il mio grande cruccio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wilson2904
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrire... il mio grande cruccio...

    Ciao, mi sono appena iscrtto a questo forum perchè ho bisogno di un consiglio e penso di trovare la risposta giusta.
    Ho 36 anni, sono alto 183cm per 85kg, girovita 87cm e polso 18cm.
    Veniamo al dunque....faccio un lavoro abbastanza sedentario(impiegato in ufficio), ho sempre praticato vari tipi di sport a livello agonistico (tennis,basket,calcio) fin da ragazzino, attualmente come attività sportiva faccio 3 sedute a settimana di pesi in palestra da circa 7 mesi(alternando scheda per parte superiore e scheda per parte inferiore ) + 1-2 sedute cardio su tapis roulant da circa 35-40min la mattina a casa a digiuno (alterno corsa in fascia lipolitica a sedute con velocità e pendenze variabili )....il mio problema è che, causa pessima alimentazione da adolescente, mi porto dietro un maledetto strato di ciccia sopratutto nel basso ventre e soprattutto sui fianchi ... le tristemente famose maniglie dell'amore...
    Sto' seguendo una dieta da circa 1 anno ( con pochissimi periodi di "rottura" ) in cui ho perso 6-7 chili, ma , ultimamente, mi sono stabilizzato sia sul peso sia sulle misure !!!

    ALLENAMENTO (nel caso, vedo di postare anche il dettaglio delle 2 schede ?)

    Lunedi: PESI + postwo con whey+glutammina+bcaa+banana/vitargo
    Martedì: CARDIO (prendo i bcaa prima della seduta)
    Mercoledi: PESI+ postwo con whey+glutammina+bcaa+banana/vitargo
    Giovedi: Riposo
    Venerdi: PESI+ postwo con whey+glutammina+bcaa+banana/vitargo
    Sabato: Riposo
    Domenica: CARDIO (prendo i bcaa prima della seduta)

    DIETA

    ore 7 : crepe con 4 albumi + 120gr banana + 2 yogurth magri + 16gr pinoli + 125gr mirtilli + 1 caffè
    ore 10.30 : 30gr petto di pollo + 5gr mandorle + 80gr mela
    ore 13.30: 120gr fesa di tacchino + 1 cucchiaio di olio evo + 240gr pomodori + insalata + 60gr peperoni + 60gr carota + 200gr kiwi + 1 caffè
    ore 16.45: 70gr salmone affumicato + 200gr albicocche + 1 caffè
    ore 20.30: 120gr petto di pollo +1 cucchiaio di olio evo + 240gr pomodori + insalata + 60gr peperoni + 60gr carota + 160gr mela
    ore 23.30: 150gr fiocchi di latte con spolverata di cacao amaro

    Non tutti i giorni mangio le stesse cose.. come proteine vario con pollo,tacchino,manzo,vitello,gamberetti,merluzzo,tonno,bresaola,p.crudo o cotto.. idem per i carbo, sempre da frutta e verdura... una volta a settimana, mi concedo pizza+gelato...

    Ultimamente, ho diversi attacchi di fame la sera, a distanza di circa 1-2 ore dalla cena, e non riesco a placarli solo con lo spuntino pre-nanna, ahimè....

    Fatemi sapere dove devo correggere... non so come modificare le cose....
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!

    mi sa che il tuo metabolismo se ne è andato un pò in pensione se con questa dieta non riesci più a perdere peso...è piuttosto "drastica". hai mai fatto un periodo di stacco "controllato"? nel senso di aumentare sensibilmente le kcal per una decina di giorni per poi riprendere con questa dieta?

    Commenta

    • wilson2904
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Dovrei provare ad aumentare le calorie, ma lasciando invariate le qualità dei cibi, ossia senza aggiungere sgarri più o meno pesanti ? Credi che il totale delle kcal che sto' assumendo sia inferiore a quanto richiede il mio fisico, facendolo mettere in una condizione di "stallo" ?

      Commenta

      • Salla88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 121
        • 7
        • 3
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Ciao, vedendo le misure non mi sembra che tu sia in una situazione critica...

        prova ad inserire del riso integrale a mezzogiorno ed elimina un po' di frutta.. devo dire che sta dieta la trovo ben fatta potrei persino scopiazzarla adattandola.. prova ad aumentare le dosi di carne a cena dove soffri di attacchi di fame, non è mai un buon segno....

        Secondo me è come dice luna il tuo metabolismo si è stallato su un determinato canone.. e ha bisogno di uno scossone per riprendersi..

        Spingi forte e facci sapere..
        Il mio diario
        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

        Commenta

        • DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da wilson2904 Visualizza Messaggio
          Dovrei provare ad aumentare le calorie, ma lasciando invariate le qualità dei cibi, ossia senza aggiungere sgarri più o meno pesanti ? Credi che il totale delle kcal che sto' assumendo sia inferiore a quanto richiede il mio fisico, facendolo mettere in una condizione di "stallo" ?
          detta terra-terra:
          se non "stimolato" il metabolismo tende a "tirare il freno a mano" perciò richiede sempre meno kcal....aumentando le kcal anche solo per 10-15 giorni (rimanendo in una dieta normocalorica) il metabolismo si "ri-attiva" tornando alla normalità.


          come luna io ti consiglio caldamente di seguire una normocalorica per 1-2 weeks; sicuramente il tuo metabolismo "ha tirato il freno a mano" dato che stai seguendo una dieta piuttosto drastica da quasi un anno
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

          Commenta

          • wilson2904
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            OK, proverò per 10-15gg a seguire una normocalorica e vedere un attimo come va', magari riducendo anche la quantità di frutta a discapito di qualche fetta di pane integrale o, magari, di un po' di riso integrale nei pasti postwo...
            Altra domanda sempre a proposito di frutta e verdura: quali sono le tipologie da limitare per evitare un eccessivo gonfiore addominale ? E quali invece da preferire ?

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da wilson2904 Visualizza Messaggio
              Altra domanda sempre a proposito di frutta e verdura: quali sono le tipologie da limitare per evitare un eccessivo gonfiore addominale ? E quali invece da preferire ?
              non c'è una regola...la cosa è soggettiva...piuttosto è il momento in cui la si mangia a dare solitamente gonfiore...ad esempio (per la frutta) se la si mangia dopo mangiato

              Commenta

              • wilson2904
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                dopo i consigli che mi sono stati deti, ho aggiustato la dieta nella seguente maniera, ma ora vorrei finalmente reiniziare a perdere un po' di massa grassa intorno al girovita.. :
                DIETA

                ore 7 : crepe con 4 albumi + 120gr banana + 1 TOTAL FAGE 0% + 20gr mandorle + 125gr mirtilli + 1 caffè
                ore 10.30 : 60gr petto di pollo + 10gr noci + 200gr kiwi o altra frutta
                ore 13.30: 150gr fesa di tacchino + 1 cucchiaio di olio evo + verdura mista (1 o 2 volte a settimana anche legumi..) + 2 fette WASA + 1 caffè
                ore 16.45: 40gr bresaola + 200gr albicocche + 1 caffè
                ore 20.30: 150gr petto di pollo +1 cucchiaio di olio evo + verdura varia
                ore 23.30: 200gr fiocchi di latte con spolverata di cacao amaro
                e 15gr mandorle

                Come fonte di proteine, alterno pollo,tacchino,merluzzo,tonno al naturale,bresaola,p.crudo,vitello,manzo; come carbo, frutta,verdura,pane integrale,fette WASA...
                1-2 volte a settimana ceno fuori (pizza e gelato oppure un secondo con verdure e un bicchiere di vino).
                Ad oggi, ho 36anni, sono 183cm, 84.5kg, 87cm girovita e polso 18cm.
                Il mio allenamento, da circa 1 settimana, è articolato su una scheda splittata in 3 ( vedi http://www.bodyweb.com/threads/30485...gli-e-opinioni )

                Ringrazio tutti per i consigli da potermi dare...

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  prima di passare ad un paio di consigli sulla dieta ti devo dire che non esiste il dimagrimento localizzato, quindi non è possibile perdere cm solo sul girovita...magari lo sai già ma per come hai scritto ho preferito sottolinearlo.
                  allora per la dieta

                  colazione: ok ma togli le mandorle
                  spuntino mattina: ok
                  pranzo: ok ma aumenta le fette wasa...almeno 6, 2 son veramente pochissime e a pranzo dei carboidrati nel tuo caso non li toglierei
                  spuntino pomeriggio: ok
                  cena: ok ma con 2 cucchiai di olio evo
                  prenanna: ok ma toglierei le mandorle

                  in che momento della giornata di alleni? te lo chiedo per programmare eventualmente anche pre e post wo

                  Commenta

                  • wilson2904
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    prima di passare ad un paio di consigli sulla dieta ti devo dire che non esiste il dimagrimento localizzato, quindi non è possibile perdere cm solo sul girovita...magari lo sai già ma per come hai scritto ho preferito sottolinearlo. sì, sono consapevole di ciò, purtroppo...
                    allora per la dieta

                    colazione: ok ma togli le mandorle ma i grassi dove li prendo ?
                    spuntino mattina: ok
                    pranzo: ok ma aumenta le fette wasa...almeno 6, 2 son veramente pochissime e a pranzo dei carboidrati nel tuo caso non li toglierei ok
                    spuntino pomeriggio: ok
                    cena: ok ma con 2 cucchiai di olio evo ok
                    prenanna: ok ma toglierei le mandorle ma i grassi dove li prendo ?

                    in che momento della giornata di alleni? te lo chiedo per programmare eventualmente anche pre e post wo
                    in genere mi alleno dalle 18 alle 19.15, quindi faccio lo spuntino del pomeriggio un paio di ore prima del wo e un postwo con whey+8gr bcaa+ glutammina
                    Last edited by wilson2904; 30-07-2011, 22:08:03.

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      niente carboidrati nel post wo?

                      i grassi a colazione e nel prenanna non sono necessari...anche se ci sono varie opinioni...

                      Commenta

                      • wilson2904
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2011
                        • 34
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        prima prendevo anche una banana o il vitargo nel postwo, poi, leggendo sul forum, mi pare di aver capito che non è indicato proprio al 100%...
                        Ok, vedrò di eliminare grassi a colazione e nel prenanna...

                        Concludendo, convieni che dovrei perdere qualche chilo e che i cm sul girovita siano un po' troppi ? come mi consigli di proseguire ? sono abbastanza scoraggiato, anche se so che i cuscinetti sul girovita me li porto dietro da anni passati quasi senza regole.... che opzioni mi ritrovo per cercare di eliminarli, senza ricorrere al chirurgo ?
                        Last edited by wilson2904; 16-07-2011, 23:34:46.

                        Commenta

                        • DIA power
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 1551
                          • 61
                          • 48
                          • casa mia
                          • Send PM

                          #13
                          post-wo vanno bene delle gallette (io preferisco riso) e un po' di pro (comunque imho anche il vitargo o la banana + pro vanno benone....).

                          Secondo me, si, dovresti perdere qualche chiletto (sei un hp+2 con, considerando quelle poche informazioni che c'hai dato, una bf non bassissima. Questo dal fatto dei fianchi) (con una foto si capirebbe molto meglio come sei messo a bf)

                          passando ad altro..."eliminare i cuscinetti dal chirurgo"...te lo sconsiglio fortemente.
                          Un conto è per la pelle cadente/flaccida, un conto è per del grasso.
                          per eliminare le maniglie dell'amore(così come la pancia) ci vuole costanza e pazienza.

                          ps: io il cardio lo farei post-wo per un 20'-30'....come fai te adesso, imho , è un po' stressante per il fisico...oltre al fatto che potresti andare in sovrallenamento(il che non agevola la definizione/dimagrimento)

                          pss: nel caso tu non capisca: bf vuol dire body fat
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                          Commenta

                          • wilson2904
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2011
                            • 34
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ok, con mia grande vergogna, allego alcune foto che testimoniano la mia situazione veramente penosa :Click image for larger version

Name:	DSCN1253.JPG
Views:	1
Size:	779.8 KB
ID:	15919546Click image for larger version

Name:	DSCN1254.JPG
Views:	1
Size:	745.2 KB
ID:	15919547Click image for larger version

Name:	DSCN1251.JPG
Views:	1
Size:	197.1 KB
ID:	15919548
                            La mia condizione è ben peggiore di quanto dicano i numeri...

                            Ok per cardio da circa 20'-30' dopo i pesi.....

                            Attendo vostri pareri e giudizi impietosi !!

                            Commenta

                            • wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

                              #15
                              Oddio ... Se tu sei messo male mezzo di questo forum me compreso va preso e cestinato ... Io ho risolto al momento incrementando in massa muscolare ... Allargando la parte superiore il difetto si vede meno. Il prossimo anno andrò a definire lavorando anche sull 'addome.

                              Commenta

                              Working...
                              X