Dieta corretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicola81
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta corretta?

    Salve a tutti, da tempo sto mangiando meno e facendo più attività fisica perchè non ce la facevo più a vedermi grasso.
    Pesavo 103 kg e adesso sono riuscito ad arrivare a 88 kg e non sono ancora soddisfatto!!!
    Altezza: 183 cm
    Peso: 88 kg
    Età: 30

    Per quanto riguarda l'attività fisica mi muovo molto in bici per andare a lavoro (10 km il giorno) e già che ci sono li faccio spediti, pratico danza 1h 1 volta a settimana, 3,5h di corso di ballo alla settimana e 240 addominali tutti i gg.

    Ecco di seguito la mia pseudo dieta che faccio:

    Colazione:
    250 ml di latte con caffè e 5 biscotti / 250 ml di latte con nesquik e 5 biscotti

    Spuntino:
    yogurt

    Pranzo:
    100 gr di pasta, fetta di petto di pollo/rostbeef/ e insalata 150gr/verdura di stagione
    1 cucchiaio d'olio.

    Spuntino:
    attualmente 2 pesche e 4 albicocche (mi piace la frutta )

    Cena:
    petto di pollo/bistecca/pesce 150gr, legumi 100gr e fetta di pane misera (penso 20gr)
    1 cucchiaio d'olio.

    Una volta a settimana stacco sennò ci divento scemo e abbondo un pò anche perchè sono super goloso e mi piace mangiare.

    Il mio problema principale sono le lonze sull'addome, le maniglie e il sedere (si ce le ho tutte io ). Vorrei entrare a far parte di un gruppo di ballo semiprofessionale e per farlo devo perdere qualche altro kg e chiedo consiglio a voi sull'alimentazione in primis perchè se sbaglio quella...

    Grazie per qualsiasi aiuto.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    allora

    - a colazione mancano delle proteine, inoltre togli biscotti e nesquik...bevi il latte con dei cereali integrali o delle fette biscottate ed aggiungi una fonte proteica a tua scelta
    - lo yougurt mangialo magro e aggiungi qualche pezzo di frutta secca
    - la pasta come la condisci? per il resto ok
    - cena ok, anche se al posto dei legumi sarebbe meglio della verdura e come evo due cucchiai

    Commenta

    • nicola81
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      allora

      - a colazione mancano delle proteine, inoltre togli biscotti e nesquik...bevi il latte con dei cereali integrali o delle fette biscottate ed aggiungi una fonte proteica a tua scelta
      - lo yougurt mangialo magro e aggiungi qualche pezzo di frutta secca
      - la pasta come la condisci? per il resto ok
      - cena ok, anche se al posto dei legumi sarebbe meglio della verdura e come evo due cucchiai
      Ok...ma i legumi sono così nocivi?
      Per la colazione finisco il pacco eppoi cambio...non mi piace buttare via le cose aperte, è una questione di principio (ma cosa potrei mangiare di proteico a colazione?)
      Il latte da solo non mi piace e il cucchiaio di nesquick mi serviva a renderlo bevibile.
      La pasta la condisco con pomodorini o ricotta o con salmone o in bianco...tutto senza olio o con un filo a crudo

      Grazie ancora

      P.s.: generalmente bevo 3 o 4 caffè al giorno di cui 3 macchiati...devo toglierli?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        i legumi non son nocivi ma contengono molti carboidrati che alla sera è meglio limitare se si vuole dimagrire (e se calcoli che hai anche la fetta di pane...)
        per la colazione tranquillo, ci mancherebbe, non mi aspettavo che la cambiassi immediatamente...come fonte proteica albumi/affettato magro/pro in polvere. se il latte non ti piace puoi trovare un'alternativa...neanche un caffelatte? altrimenti una spremuta...oppure semplicemente del the ed aggiungi le kcal "risparmiate" nei cereali/fette biscottate a dipendenza di quello che scegli.

        per i caffè puoi tenerli, tanto anche se son macchiati di latte se ne usa proprio poco...piuttosto non usare lo zucchero ma un dolcificante

        Commenta

        Working...
        X