Mi scuso sin da subito se riapro una discussione in questa sezione, ma quella in cui avevo aperto la discussione precedente (dieta e alimentazione) forse non era adatta al mio caso, vediamo se riesco ad ottenere qualche consiglio ulteriore qua.
In riferimento a http://www.bodyweb.com/threads/30060...Consigli-dieta dove grazie ad alcuni utenti abbiamo già migliorato la dieta, volevo vedere se era necessario fare qualche modifica alla dieta che attualmente è così strutturata:
06.30
80/100g Petto di tacchino/bresaola oppure 1uovo+2albumi
250 ml Succo d'arancia
All bran 50g + 100ml latte ps oppure 4-5 fb con marmellata hero
Caffè
10.00
1 mela + 30g whey
13.30
50g pan bauletto integrale (2 fette) oppure 100g di riso in bianco
150-200g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/merluzzo/vitello(frittata(1 uovo + 3 albumi)/raramente carne rossa
verdure di stagione con 2cucchiai evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio,piselli)
Caffè
17.00
30g whey
19.30
150-200g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/merluzzo/vitello(frittata(1 uovo + 3 albumi)/raramente carne rossa
verdure di stagione con 2cucchiai evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
Caffè
22.00
4/5 mandorle/noci
30g parmigiano oppure 50g tonno al naturale oppure 125g fiocchi di latte
Facnedo un calcolo approsimativo sono intorno alle 1800kcal, non so se ho sbagliato a fare i conti ma mi viene così. Sono un po poche vero ? La mia "storia" è indicata brevemente nel link che ho messo sopra. Obiettivo definizione, perdita del grasso rimasto (sono 73kg, ma elevata BF ). I miei dubbi principali sono:
- Kcal troppo basse ? (non vorrei che il mio metabolismo si sia "addormentato" dopo il dimagrimento e abbia bisogno di una "svegliata"
- distribuzione dei fat (magari nel pre-wo 17:00 a discapito di quelli pre-nanna)
- eventuali cho ad alto IG in post-wo (cena)
Se vi occorressero altri dati non esitate a chiedere.
Grazie mille per l'aiuto !
In riferimento a http://www.bodyweb.com/threads/30060...Consigli-dieta dove grazie ad alcuni utenti abbiamo già migliorato la dieta, volevo vedere se era necessario fare qualche modifica alla dieta che attualmente è così strutturata:
06.30
80/100g Petto di tacchino/bresaola oppure 1uovo+2albumi
250 ml Succo d'arancia
All bran 50g + 100ml latte ps oppure 4-5 fb con marmellata hero
Caffè
10.00
1 mela + 30g whey
13.30
50g pan bauletto integrale (2 fette) oppure 100g di riso in bianco
verdure di stagione con 2cucchiai evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio,piselli)
Caffè
17.00
30g whey
19.30
verdure di stagione con 2cucchiai evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
Caffè
22.00
4/5 mandorle/noci
30g parmigiano oppure 50g tonno al naturale oppure 125g fiocchi di latte
Facnedo un calcolo approsimativo sono intorno alle 1800kcal, non so se ho sbagliato a fare i conti ma mi viene così. Sono un po poche vero ? La mia "storia" è indicata brevemente nel link che ho messo sopra. Obiettivo definizione, perdita del grasso rimasto (sono 73kg, ma elevata BF ). I miei dubbi principali sono:
- Kcal troppo basse ? (non vorrei che il mio metabolismo si sia "addormentato" dopo il dimagrimento e abbia bisogno di una "svegliata"
- distribuzione dei fat (magari nel pre-wo 17:00 a discapito di quelli pre-nanna)
- eventuali cho ad alto IG in post-wo (cena)
Se vi occorressero altri dati non esitate a chiedere.
Grazie mille per l'aiuto !
Commenta