Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo un bel dimagrimento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo un bel dimagrimento...

    Mi scuso sin da subito se riapro una discussione in questa sezione, ma quella in cui avevo aperto la discussione precedente (dieta e alimentazione) forse non era adatta al mio caso, vediamo se riesco ad ottenere qualche consiglio ulteriore qua.

    In riferimento a http://www.bodyweb.com/threads/30060...Consigli-dieta dove grazie ad alcuni utenti abbiamo già migliorato la dieta, volevo vedere se era necessario fare qualche modifica alla dieta che attualmente è così strutturata:

    06.30
    80/100g Petto di tacchino/bresaola oppure 1uovo+2albumi
    250 ml Succo d'arancia
    All bran 50g + 100ml latte ps oppure 4-5 fb con marmellata hero
    Caffè
    10.00
    1 mela + 30g whey
    13.30
    50g pan bauletto integrale (2 fette) oppure 100g di riso in bianco
    150-200g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/merluzzo/vitello(frittata(1 uovo + 3 albumi)/raramente carne rossa
    verdure di stagione con 2cucchiai evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio,piselli)
    Caffè
    17.00
    30g whey
    19.30
    150-200g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/merluzzo/vitello(frittata(1 uovo + 3 albumi)/raramente carne rossa
    verdure di stagione con 2cucchiai evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
    Caffè
    22.00
    4/5 mandorle/noci
    30g parmigiano oppure 50g tonno al naturale oppure 125g fiocchi di latte

    Facnedo un calcolo approsimativo sono intorno alle 1800kcal, non so se ho sbagliato a fare i conti ma mi viene così. Sono un po poche vero ? La mia "storia" è indicata brevemente nel link che ho messo sopra. Obiettivo definizione, perdita del grasso rimasto (sono 73kg, ma elevata BF ). I miei dubbi principali sono:
    - Kcal troppo basse ? (non vorrei che il mio metabolismo si sia "addormentato" dopo il dimagrimento e abbia bisogno di una "svegliata"
    - distribuzione dei fat (magari nel pre-wo 17:00 a discapito di quelli pre-nanna)
    - eventuali cho ad alto IG in post-wo (cena)

    Se vi occorressero altri dati non esitate a chiedere.
    Grazie mille per l'aiuto !

    #2
    Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
    Se vi occorressero altri dati non esitate a chiedere.

    età e altezza please

    Commenta


      #3
      Ops... 25 fra due settimane, alto 177

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
        06.30
        80/100g Petto di tacchino/bresaola oppure 1uovo+2albumi di albumi 8
        250 ml Succo d'arancia meglio se spremuta
        All bran 50g + 100ml latte ps oppure 4-5 fb con marmellata hero
        Caffè

        10.00
        1 mela + 30g whey al posto delle whey metti del tonno o dell'affettato magro

        13.30
        50g pan bauletto integrale (2 fette) oppure 100g di riso in bianco evita pani preconfezionati come il bauletto, preferisci quelli freschi sui 100g, mentre se mangi riso 80g (come lo condisci?)
        150-200g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/merluzzo/vitello(frittata(1 uovo + 8 albumi)/raramente carne rossa
        verdure di stagione con 2cucchiai evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio,piselli)
        Caffè

        17.00
        30g whey a che ora cominci ad allenarti? a che ora finisci?

        19.30
        150-200g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/merluzzo/vitello(frittata(1 uovo + 8 albumi)/raramente carne rossa
        verdure di stagione con 2cucchiai evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
        Caffè
        22.00
        4/5 mandorle/noci
        30g parmigiano oppure 50g tonno al naturale oppure 125g fiocchi di latte togli noci/mandorle, starei sui fiocchi di latte o il parmigiano oppure yougurt greco total fage 0%

        qui sopra i miei consigli e qualche domanda

        Commenta


          #5
          Otto albumi ?!
          Per lo spuntino delle 10 mi rimarrebbe comodissimo usare le whey, per motivi di lavoro o sono in macchina o sono in banche diverse purtroppo
          Ok per il panbauletto, lo eliminero'. Mi faccio 100g di pane normale/integrale o 80g di riso in bianco condito con 1cucchiaio evo (e in quel caso nelle verdure ce ne metto uno )
          In genere inizio ad allenarmi verso le 17.30, in pre-wo alle 17:00 prendo 30g di whey.
          Finisco verso le 19:00, e 20-30 minuti dopo faccio cena.
          Per lo spuntino delle 22 perfetto, niente fat, solo pro
          In più a breve parto con 2cps di OxyELitePro per vedere cosa succede
          Last edited by -Corrado-; 30-06-2011, 20:53:46.

          Commenta


            #6
            eh si...3 albumi son troppo pochi (se calcoli che 1 albume son circa 3g di pro...)
            allora nello spuntino della mattina aggiungi della frutta secca al frutto e alle whey
            come pre wo fai frutto+pro...ma almeno un'oretta prima. come cena post wo mangia soltanto del riso (scondito) e una fonte proteica magra, niente olio e niente verdura.
            prenanna...se mangi il parmigiano/fiocchi di latte hai anche i grassi...al limite se vuoi aggiungi un paio di pezzetti di frutta secca se mangi il total 0%

            Commenta


              #7
              Benissimo, provo così grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎