Arrivati a questo punto, cosa consigliate di fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dicred
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Arrivati a questo punto, cosa consigliate di fare?

    Salve a tutti, da esattamente un anno e 4 mesi faccio in modo costante allenamento e dieta ipocalorica,interrotta di tanto in tanto con qualche sgarro.

    I miei dati attuali:171 cm di altezza x 60,7 kg totali (misurazione di oggi) massa grassadi 9,5 kg, 34 anni, maschio.

    Faccio le misurazioni con una Tefal che misura la composizione corporea. Fino ad oggi mi son trovato bene nel senso che qualunque variazione la vedevo effettivamente sul mio corpo. Tuttavia so anche che non c'è da fidarsi molto.

    Cosa stà accadendo negli ultimi mesi:un anno e mezzo fà pesavo 80 kg x 23,2 kg di grasso, ripartito in modo uniforme su tutto il corpo. Sono arrivato ai 10 kg di grasso in un anno cercando di preservare quanta più massa magra possibile. Da Marzo di quest'anno il mio peso oscilla fra i 61,5 ed i 60,5 kg. Idem per il grasso. Lievi variazioni. In parole povere, anche cambiando gli stimoli non riescoa progredire in modo soddisfacente come nei mesi precedenti. Per soddisfacente intendo una perdita di grasso di 0,5 – 1 kg al mese.Cerco di fare le cose con mooolta calma.

    Aggiorno la dieta e l'allenamento ogni mese, a seconda di cosa mi "suggerisce" il corpo. Ho provato diversi approcci in questi 4 mesi, da una dieta 40-30-30 ad una un pò più ricca di carboidrati.

    Sarà anche per via del caldo di questo periodo ma mi sento una stanchezza addosso...

    Attualmente la dieta che stò seguendoè questa. Ci tengo a precisare che prima di questa, al posto delle verdure e legumi (inseriti proprio per cambiare un pò la solita routine) c'era la carne bianca o il pesce. Ma quella dieta, almeno in quel periodo, non mi ha portato risultati soddisfacenti, allora ho deciso di cambiare tanto per fare un nuovo esperimento.

    Giorni di allenamento:

    thè verde + 10 gr zucchero + 4 albumi con succo limone + 60 gr cornetto vuoto

    60 gr fesa tacchino + 2 fbi + 100 gr kiwi + caffè

    80 gr pane bianco + 100 gr lenticchie +100 gr spinaci + 10 gr pepe nero + 2 cucchiai olio

    60 gr fesa tacchino + 2 gallette + 100gr ananas + caffè

    4 granetti + 220 gr petto pollo + 50 gr insalata + 2 cucchiai olio

    25 gr fondente + tisana + 10 grzucchero

    Giorni di riposo:

    200 gr latte scremato + caffè + 10 grzucchero + 3 fbi

    60 gr tonno + 2 fbi + 50 gr kiwi +caffè

    60 gr riso + 60 gr fagioli + 60 gr funghi + 1 cucchiaio olio

    60 gr tonno + 2 fbi + 50 gr ananas +caffè

    50 gr pane integrale + 220 gr merluzzo+ 50 gr insalata + 1 cucchiaio olio

    10 gr fondente + tisana + 10 gr zucchero

    E' praticamente una 45-25-30.Allenamento con pesi (non sempre a cedimento) e cardio di 25 minuti alla fine.

    Non ho alzato i carichi nelle ultime 3 settimane, sono calato di peso ma non di grasso, anzi la bilancia ne segna qualcosina in più. Probabile che lo abbia perso nella zona alta del corpo dove il segnale della bilancia non arriva...

    So anche che ormai ho raggiunto un peso"quasi limite" ma è rimasto comunque un altro pò di grasso che volevo eliminare prima di iniziare una fase di massa. E'come se il mio corpo si fosse "impuntato" a sacrificare solo la massa magra mentre prima ciò accadeva mooolto di rado.

    Inserisco delle foto.
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Grazie.
    Last edited by dicred; 30-06-2011, 15:06:33.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ma scusa, tu vorresti dimagrire?

    Commenta

    • dicred
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 69
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Forse ho sbagliato sezione... chiedo scusa. Dimagrire nel senso di eliminare un altro pò di grasso prima di iniziare a far massa. Sono stato abbastanza lungo nello scrivere proprio per dare una panoramica maggiore.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        appunto...togliere grasso=dimagrire

        io non te lo consiglierei...andrei subito di massa

        Commenta

        • dicred
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          E per la stanchezza cosa mi dici? Stacco per un pò?

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #6
            "171 cm di altezza x 60,7 kg totali (misurazione di oggi) massa grassadi 9,5 kg"

            non hai 9,5kg di massa grassa
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • dicred
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 69
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              quanta secondo te? Di più? Di meno?

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dicred Visualizza Messaggio
                quanta secondo te? Di più? Di meno?
                ma per forza di meno...sarai ad un 10% di massa grassa ad occhio, che tradotto in peso, porta a 6kg...lì ci vuole un bel programma per mettere su massa!!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                Working...
                X