aiutatemi. problema pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valevale
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiutatemi. problema pancia

    allora ho un problema che non riesco a risolvere. chiedo aiuto a chiunque.
    premetto che ho 21 anni sono alto 1,75 e peso circa 68 kg. ho sempre fatto movimento e attività sportiva in passato... 3 anni fa pesavo 7-8 kg in piu e diciamo che li ho buttati giu semplicemente mangiando meglio. l'anno scorso mi sono messo a fare un po piu seriamente arrivando a gennaio. da marzo mi sono messo d'impegno e faccio regolarmente palestra 3 gg a sett. lunedi mercoledi e venerdi per aumentare la massa muscolare allenandomi molto bene e stando attento ai periodo di riposo e a molti dettagli in particolare nell'allenamento. il martedi il giovedi e la domenica mi sono messo a correre con l'obbiettivo di tenermi molto in forma e di bruciare grassi (anche se molto spesso un po troppo veloce, del tipo 10 km in 48 minuti). diciamo che correre mi piace molto pero vorrei mettere su anche un po di massa muscolare... la mia domanda è : in quale fascia di battiti cardiaci devo correre per non perdere in massa?

    questa era la mia prima domanda ma la cosa molto piu importante arriva adesso.
    ho un fisico magro e con 4 mesi di palestra fatta bene diciamo che ho tirato fuori il petto e le braccia... i risultati sono ottimi, il mio problema è LA PANCIA GONFIA SOTTO L'OMBELICO. a quanto pare penso sia lo stomaco... non so cosa fare... pur correndo come un pazzo non va via... non è una pancia esagerata ma visto che sono magro e abbastanza definito in tutto il resto del corpo, non capisco perchè ho questa pancia gonfia che non fa vedere gli addominali. toccandola sento un po di grasso ma non tanto. il fatto è che sembro in cinta ahahah... cosa devo fare. ho provato creme e ho provato il carbone vegetale... premetto che sono molto stitico e lo sono sempre stato... pero visto che prima pesavo qualche chiletto in piu non ci facevo neanche caso. adesso che sono definito in tutto il corpo si vede tantissimo... io chiedo cosa posso fare...

    sicuramente un po sarà la genetica e un po la stitichezza e lo stress... ma mi impegno tantissimo e faccio una vita molto regolare...
    cosa devo fare aiutatemiiii ci sarà qualcosa da fare in particolare??? oppure basta continuare ad allenarsi?... in questi 4 mesi un po l'ho ridotta anche perchè ho diminuito la massa grassa e ho aumentato i muscoli (usando anche il plicometro). ho perso 2 kg in 4 mesi ma ho ridotto del 4 % il mio grasso corporeo.

    vi scrivo la mia alimentazione... tenete conto che lavoro circa 9 ore al giorno e faccio l'operaio e sudo tutto il giorno.


    COLAZIONE: ore 6-7. 300 ml latte accadi parzialmente scremato e circa 70-80 g di special K classic.

    inizio a lavorare

    SPUNTINO: ore 9-10. una mela oppure una pesca... cmq molto spesso uno o due frutti

    PRANZO: ore 12-13. un secondo di carne o di pesce con verdure e un panino.. oppure un panino con bresaola e mozzarella. oppure un piatto di pasta in bianco con un secondo senza pane... diciamo che sono molto regolare... magari a volte mangio una pizza margherita oppure un panino un po piu farcito.

    finisco di lavorare

    SPUNTINO: ore 17. uno o due yogurt con 50 g di cereali kellogs classic + un frutto

    ore 18-19 palestra o corsa

    CENA: ore 20 circa. secondo carne o pesce con verdure senza pane. oppure legumi o uova. cmq pochi carbo (quelli che ci sono a basso indice glicemico)

    le proteine sono costanti tutto il giorno... sto migliorando molto mangiando grassi insaturi che diciamo che fanno bene e anche gli omega3 e non bevo assolutamente alcool non fumo... magari un problema è che a volte per motivi di lavoro dormo 5 o 6 ore... ogni tanto riesco a dormirne 7.
    dopo tutto ciò ho la pancia gonfia con un po di grasso... cosa devo fareeeeee?
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ti sei risposto da solo: Il problema è l'intestino. La stitichezza provoca gonfiore addominale, oltre a una lunga serie di altri problemi (Non è bello tenere le scorie nel nostro corpo per troppo tempo, a maggior ragione se mangi molta carne).
    Non ti obbligo a farlo, ma io ad esempio ho risolto eliminando dalla mia dieta i famigerati special K, che vengono osannati come panacea per tutte le diete, ma tra IG alto, scarso contenuto di fibre e zuccheri aggiunti, bene proprio non fanno. Meglio una bella fetta di pane di segale o integrale, per non parlare dei fiocchi d'avena al naturale o del kamut soffiato. Vedo che li usi anche come spuntino, toglili almeno da lì e vedi come và.
    Per il resto, le raccomandazioni sono le solite: prova con l'activia, le tisane...e se passano più di 2 giorni senza fare pluck pluck un microclisma di glicerina ti risolve la situazione.
    Tenere d'occhio la regolarità intestinale dovrebbe "appiattire" di molto la situazione, sostituire gli special k con carboidrati a più basso indice glicemico potrebbe invece aiutarti a togliere quel pochetto di grasso che non va giù.

    Commenta

    • valevale
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
      Ti sei risposto da solo: Il problema è l'intestino. La stitichezza provoca gonfiore addominale, oltre a una lunga serie di altri problemi (Non è bello tenere le scorie nel nostro corpo per troppo tempo, a maggior ragione se mangi molta carne).
      Non ti obbligo a farlo, ma io ad esempio ho risolto eliminando dalla mia dieta i famigerati special K, che vengono osannati come panacea per tutte le diete, ma tra IG alto, scarso contenuto di fibre e zuccheri aggiunti, bene proprio non fanno. Meglio una bella fetta di pane di segale o integrale, per non parlare dei fiocchi d'avena al naturale o del kamut soffiato. Vedo che li usi anche come spuntino, toglili almeno da lì e vedi come và.
      Per il resto, le raccomandazioni sono le solite: prova con l'activia, le tisane...e se passano più di 2 giorni senza fare pluck pluck un microclisma di glicerina ti risolve la situazione.
      Tenere d'occhio la regolarità intestinale dovrebbe "appiattire" di molto la situazione, sostituire gli special k con carboidrati a più basso indice glicemico potrebbe invece aiutarti a togliere quel pochetto di grasso che non va giù.


      grazie mille della risposta. proverò a togliere i kellogs special k... non sapevo che fossero ad alto indice glicemico. cavolo... ma posso chiederti che fiocchi d'avena mi consigli?

      Commenta

      • Penny85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #4
        Io per i cereli mi rifornisco in un negozio di prodotti biologici che si chiama naturasì, si trova in quasi tutte le città e ha una proposta di cereali per la colazione biologici, integrali e senza zuccheri a dir poco SCONFINATA. I fiocchi d'avena al naturale si trovano in quasi tutti i supermercati, basta che controlli tra gli ingredienti che non ci siano zuccheri aggiunti. In molti supermercati poi ho visto anche il kamut soffiato aromatizzato al cioccolato, alla vaniglia o al miele e senza zuccheri aggiunti (decisamente più appetibile dell'avena al naturale). Insomma se dai un'occhiatina nel reparto "cereali colazione" troverai sicuramente delle alternative decisamente migliori degli special k, mal che vada, se il sapore non ti dispiace, puoi provare gli all brain, che pur essendo leggermente zuccherati sono cereali abbastanza validi e ti possono decisamente aiutare nella regolarità intestinale

        Commenta

        Working...
        X