Consigli Dieta ABS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vica90
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Consigli Dieta ABS

    ciao ragazzi...sono nuovo del forum...volevo chiedervi alcuni consigli e pareri per quanto riguarda la mia dieta che ho appena cominciato e l' allenamento che ormai pratico ogni giorno da 7 mesi.
    Inizio col dirvi che ho 21anni e sono alto 1.68cm e che grazie ad una dieta iperproteica sono dimagrito circa 20Kg passando da 82 a 65kg circa; inevitabilmente adesso mi ritrovo a rassodare tutta quella pelle in eccesso che mi ritrovo dopo questo dimagrimento drastico e a buttare giù la faticosa pancia e rotoli (diciamo così) che sono rimasti anche dopo la dieta!!

    Vi trascrivo la dieta che sto portando avanti da 3gg:

    - COLAZIONE (7:30-8:00 ) : yogurt o 200ml di latte - cereali integrali - mandorle o altra frutta secca

    - METà MATTINA ( 10:00-10:30) : bresaola o prosciutto cotto ( 70-80gr. ) - frutto

    - PRANZO (12:30-13:00) : riso integrale ( 80gr.) condito con olio - petto di pollo ( 150gr. ) o pesce ( salmone ) ( 200gr. ) - spinaci

    - METà POMERIGGIO (16:30-17:00) : tonno ( 80gr. ) - frutto

    - CENA (20:00-20:30) : pesce o carne rossa - verdura condita con olio

    - DOPO CENA (22:00-22:30) : fiocchi di latte magri o scaglie di grana

    L' unica cosa che manca sarebberò a mio parere le proteine del siero del latte (non ho tanta voglia di prenderle) ma lascio a voi il giudizio.


    Per quanto riguarda l' allenamento:

    1 ora prima: 6 pastiglie di net integratori 6Pack

    30min di cyclette a circa 35km/h

    30-45min di flessioni, addominali alti bassi e obliqui, trazioni alla sbarra ecc.

    Datemi un consiglio su cosa migliorare, cambiare qualcosa nella dieta o nell allenamento!!

    IL MIO OBBIETTIVO ADESSO è ARRIVARE AD UN FISICO ABBASTANZA ASCIUTTO E DEFINITO...La massa per adesso non è nelle miei priorità perchè c' è già abbastanza!

    Grazie.
    Last edited by vica90; 29-06-2011, 22:14:19.
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

    #2
    Devi allenarti coi pesi. (P E S I)
    Con una scheda impostata bene, fare addominale e trazioni tutti i giorni non serve a nulla.

    La dieta è buona, ma sposta la frutta secca agli spuntini, e metti delle pro la mattina, comprale fidati.
    Se poi ti allenerai dovrai aumentare un pochino i carb.

    Tornando all'allenamento, non riesci proprio ad andare in palestra?
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta

    • vica90
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Ma il mio obbiettivo principale è togliere completamente la pancia...nn dico avere gli addominali scolpiti ma l' addome piatto si!! I pesi come posso usarli per raggiungere il mio obbiettivo?
      Purtroppo non ho molto tempo da passare in palestra...sono abbastanza impegnato...cmq forse ad ottobre inizio un bel corso intensivo di fitboxe!!!
      Grazie cmq dei consigli!!

      Commenta

      • Evisama
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 622
        • 11
        • 3
        • Send PM

        #4
        Perchè fare solo aerobico non ti aiuterà per niente, anzi otterrai il contrario di quello che vuoi.
        Brucerai solo muscoli... Per ovviare a cio devi fare allenamento coi pesi.
        Se non riesci ad andare in palestra basta un bilanciere e 2 manubri componibili, e ti alleni benissimo anche a casa. (e spendi meno che iscriverti in palestra).
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

        Commenta

        Working...
        X