spiegatemelo voi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badboy1987
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 179
    • 10
    • 1
    • roma
    • Send PM

    spiegatemelo voi....

    ragazzi premetto ke sono in definizione e sta andando bene xke perdo un kg a settimana e credo di stare nel giusto..per un mese non ho fatto sgarri e ho perso 5 kg.....ora sono 2 settimane ke il sabato sera mi concedo sgarro e nn scendo di peso..mi chiedo puo' un solo posto vanificarne altri 30 circa ke ne faccio durante la settimana?dal lunedi al sabato perdo un kg ke riprendo con gli interessi il sabato sera e me lo porto dietro altri 5 o 6 giorni per poi tornare paro..alllora i miei amici e coetanei dovrebbero ingrassare 4 kg al mese visto ke non seguono diete...lo sgarro consiste in bruschetta al pomodoro pizza bresaola parmigiano e rucola e 1 cornetto semplice(in tutto saranno 1200 calorie????)...per quanto mi riguarda mi è passata la voglia di sgarrare e torno a fare come prima visto ke andava bene ma sapete darmi comunque una motivazione?metabolismo basso?insomma devo stare tutta la vita a stecchetta e stare attento al cibo in modo ossessionato?

    ps:ho 24 anni......
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

    #2
    I primi chili persi sono soprattutto liquidi e van via più facilmente.
    Se stai seguendo una dieta equilibrata abbi solo pazienza e avrai i risultati. Non penso che sia una pizza a rovinarti una settimana di dieta perfetta, anzi, gli sgarri secondo me stimolano il metabolismo.
    Poi non guardare sempre il peso, guardati allo specchio piuttosto, perchè se ti stai anche allenando possono essere chili di massa magra, non perdere la pazienza.
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta

    • badboy1987
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 179
      • 10
      • 1
      • roma
      • Send PM

      #3
      spero sia come dici tu....comunque io lo sgarro lo faccio piu' diciamo x esigenze sociali ke x piacere, xkè comunque non è ke abbia tutta questa necessità di cibo extra....

      Commenta

      • Penny85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #4
        Io proverei innanzitutto a moderare lo sgarro: La pizza al sabato sera ci sta, capisco le regioni sociali, ma il cornetto e la bruschetta te li puoi risparmiare, effettivamente è una bella botta di carboidrati aldilà delle calorie.
        Bisognerebbe anche vedere che tipo di dieta fai per la definizione, se è un'ipocalorica può darsi che il tuo metabolismo ne stia un po' soffrendo e si sia adattato a un basso introito calorico, ragion per cui ogni sgarro si paga (Invece i tuoi amici che manco si sognano di fare una dieta magari, sono meno sensibili agli sgarri). Se è una low carb, il reintegrare i carboidrati può portare a ritenzione idrica, che cmq come dici tu va via in un paio di giorni.
        Il bilancio comunque dovrebbe essere negativo, quindi concordo con chi ti dice che probabilmente stai compensando la perdita di peso con l'aumento di massa.
        Poi c'è un ultimo fattore da considerare: Magari la perdita di peso si è fermata semplicemente perchè non hai più niente da perdere! (E cmq momenti di stallo sono comuni in quasi tutte le diete)

        Commenta

        Working...
        X