Salve, ho da poco scoperto che le gallette di riso sono delle bombe in termini di IG, addirittura oltre 110! Io ne ho sempre mangiate 50g negli spuntini o a metà mattinata o di pomeriggio... Con cosa di simile le posso sostituire?
Gallette di riso e IG
Collapse
X
-
50g di gallette sono circa 40g di carbo, quindi anche se l'indice glicemico è alto la quantità di carboidrati non dovrebbe più di tanto scombussolarti la glicemia,
se il pasto poi comprende anche proteine e soprattutto grassi, l'ig si abbassa ulteriormente....
cmq se cerchi un alternativa potresti usare pane di segale, fette wasa, o anche frutta negli spuntini.
-
-
Ho visto quest'altro tipo di gallette: http://www.risoscotti.it/prodotti/gallette_mais.html
Sono con riso integrale e mais quindi dovrebbero avere IG più basso. Hanno anche meno grassi e zuccheri di quelle tradizionali. Potrebbero andare? Le prendo sempre con una fonte proteica come la bresaola o la fesa di tacchino però di solito niente grassi.
Commenta
-
-
l'IG è quasi identico... sarà del 10-15% più basso al limitePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta