Consiglio Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarBaz
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 2
    • 0
    • 1
    • Diano Marina
    • Send PM

Consiglio Dieta

Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed è il mio primo post ☺
    Vorrei un consiglio su questa dieta, che ho stilato seguendo un po’ il forum.
    Obiettivo massa (soprattutto pettorali e braccia, sono neofita in palestra poco più di 1 mese)
    Ho sempre fatto sport di endurance, pesi veramente pochi.

Età 32 Altezza 185 cm x 84 Kg (di cui la bilancia impedenzometrica misura 12% di massa grassa) polso 18 cm

Colazione
    250 ml Latte Parz. Scremato
    30g di Whey
    80g di Cereali
    1 cp di Adam
    4 cp di Omega3 Enerzona

Spuntino
    Barretta da 25g di proteine o panino integrale con 100g di Fesa Tacchino o Bresaola

Pranzo
    Insalata pomodori con una fetta di pane casareccio integrale (50g) 2 cucchiaini di olio extra
    o Scatoletta Tonno 40 g. + Simmethal (quella piccola)
    oppure 2 uova sode
    oppure 100g di pollo
    A volte sostituisco l’insalata con il riso (100g) ma come ingredienti tengo sempre quelli.
    1 cp di Adam

Spuntino
    Barretta 25g di proteine ( se sono fuori ufficio ) oppure panino integrale Bresaola o Fesa (100g)

PreWo
    4 Capsule di BcAA (sono da 1 g) + altre 4 a metà allenamento.

PostWo
    4 capsule di BcAA + 10gr di maltodestrine

Cena
    Insalata abbondante o verdure bollite 2 cucchiaini di olio extra
    100 gr di lonza
    o 100gr di vitello
    o 200gr pesce spada alla piastra

Nanna
    non meno di 8 ore di sonno.

Per ora il peso è costante sugli 84 Kg ed il torace è nettamente più tonico e mi pare stia prendendo volume (forse dovrei misurarlo), anche se ora mi sto concentrando di più sulla esecuzione gli esercizi piuttosto che caricarmi di pesi e comunque sono sempre sfinito all'ultima ripetizione.

Cosa sbaglio nella dieta o posso migliorare?

Grazie mille a tutti.

Un salutone ☺
    Last edited by MarBaz; 29-06-2011, 15:26:17. Motivo: Aggiunto olio :)
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36205
    • 766
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da MarBaz Visualizza Messaggio

Colazione
    250 ml Latte Parz. Scremato
    30g di Whey
    80g di Cereali
    1 cp di Adam
    4 cp di Omega3 Enerzona

Spuntino
    Barretta da 25g di proteine o panino integrale con 100g di Fesa Tacchino o Bresaola
    Aggiungi della frutta secca. Il panino puoi alternarlo con un frutto a basso ig. Meglio la seconda alternativa
    alla barretta.

Pranzo
    Insalata pomodori con una fetta di pane casareccio integrale (50g) 2 cucchiaini di olio extra
    o Scatoletta Tonno 40 g. + Simmethal (quella piccola)
    oppure 2 uova sode
    oppure 100g di pollo
    A volte sostituisco l’insalata con il riso (100g) ma come ingredienti tengo sempre quelli.
    1 cp di Adam
    Non ho capio bene quali sono le alternative, comunque fai sempre verdura (a volontà) + olio evo (1/2 cucchiai da minestra)
    + carbo (pane/pasta/riso) + proteine (150 g carne / due scatolette tonno AL NATURALE/ 6 o 7 albumi, ecc...

Spuntino
    Barretta 25g di proteine ( se sono fuori ufficio ) oppure panino integrale Bresaola o Fesa (100g)
    Come la mattina. Se è il pre wo puoi evitare o dimunire la frutta secca

Cena
    Insalata abbondante o verdure bollite 2 cucchiaini di olio extra
    150gr di lonza
    o 150 gr di vitello
    o 200gr pesce spada alla piastra
    Puoi aggiungere anche una fonte di carbo integrali

Quanto tempo passa tra la fine dell'allenamento e la cena? Se ceni dopo 30/45 min allora puoi tenere solo gli aminoacidi e cenare direttamente con carbo + fonte proteica, senza grassi e verdure (che reinserisci quando non ti alleni). Se passa più tempo tra la fine
    dell'allenamento e la cena allora aggiungi una fonte di pro dopo il wo.

Ti ho dato un paio di consigli ma aspetta comunque anche il parere di qualcuno più esperto di me
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• MarBaz
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 2
      • 0
      • 1
      • Diano Marina
      • Send PM

Mille Grazie Ozn
      Frutta secca vanno bene le noci o mandorle? Tipo 2 noci? Oppure 4 mandorle?
      Dalla palestra alla cena passano circa 45 minuti a volte meno e volte d più (traffico estivo permettendo )
      Potrei integrare con 30g di whey + maltodestrine (non so regolarmi sulle quantità) in postwo?

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36205
        • 766
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Per la frutta secca vanno benissimo le cose che hai indicato. In generale direi 4/5 noci o una decina di mandole (ma dipende dalle dimensioni)
        Per l'integrazione whey + malto dovebbe andar bene MA chiedi nella sezione apposita linkando questa discussione sulla dieta e vedrai che sapranno consigliarti cosa abbinare e se conviene integrare o aspettare la cena
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
        X