Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripartizione Macronutrienti fase MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripartizione Macronutrienti fase MASSA

    So che la risposta alla mia domanda è molto soggettiva, ma vorrei sapere in linea di massima la giusta ripartizione dei macronutrienti per impostare una dieta di massa. Non voglio sapere le percentuali, ma, sempre in generale, i gr x kg corporeo.

    #2
    Anch io vorrei dare una risposta a questa domanda, infatti alcuni preferiscono alzare i fat in maniera spropositata e mantenere carbo abbastanza bassi mentre altri fanno il contrario. Vorrei sapere il perchè di queste scelte e capire qualè l approccio migliore per ognuno di noi! Qualcuno ha una mezza idea?
    il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145

    Commenta


      #3
      Penso che dipenda da come reagisce il fisico, siamo tutti diversi, quindi provare provare e riprovare is the way!
      V-shape...Work in progress...
      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
        Penso che dipenda da come reagisce il fisico, siamo tutti diversi, quindi provare provare e riprovare is the way!
        mi hai dato proprio la risposta che temevo
        il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145

        Commenta


          #5
          diciamo che se non si esagera in un senso, credo ci siano poche differenze alla fine dell'opera...
          io in massa piena (3300 kcal) stavo a 45-25-30 (cho-pro-fats)
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Luigi, in massa quanti gr di pro per peso corporeo assumi?
            V-shape...Work in progress...
            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
              Luigi, in massa quanti gr di pro per peso corporeo assumi?
              Tengo circa 180gr/proteine/day fisse tutto l'anno... conto tutte le proteine, anche quelle da cereali e frutta secca.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Ma 180 gr di pro per quanti kg?
                Lo chiedo perchè ancora non ho capito se stare altissimo di pro nella fase di massa che verra, perchè in def si sta alti per perdere meno massa muscolare possibile e per l'effetto termogenico delle pro, ma in massa si deve stare semprè a 2,2-2,5 gr di pro per kg di peso corporeo?
                Scusate l'ot!
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta


                  #9
                  ero 80kg circa... 2.2/2.5 è alto ma non altissimo, poi consierando che io le conto tutte! ad esempio se tolgo cereali e frutta secca sarebbero state 140-150
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Ok grazie dell'info!
                    V-shape...Work in progress...
                    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto ne so io l MRUS (mi pare si scriva così) per le pro è di 3.3g/kg LBM. In definizione devono essere tenute più alte possibili mentre in ipercalorica leggermente più alte!

                      ---------- Post added at 20:46:08 ---------- Previous post was at 20:44:31 ----------

                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      diciamo che se non si esagera in un senso, credo ci siano poche differenze alla fine dell'opera...
                      io in massa piena (3300 kcal) stavo a 45-25-30 (cho-pro-fats)
                      ok...io quest anno volevo provare un approccio low carb( carbo sui 150/200) in ipercalorica per vedere se ingrasso di meno nel periodo di massa.
                      il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎