ciao a tutti, inizio col dire che corro da anni per 3/4 volte a settimana e alterno alla corsa ( 45 minuti a 65/75 % fcmax che noia....) esercizi di stretching tonificazione addominali ( pilates insomma)
Siccome mi sono rotta di correre 45min /un'ora alla stessa andatura e non trarne più benefici , ho impostato l'allenamento di HIIT cosi:
5 min di corsa leggera ( riscaldamento)
30 secondi di scatto a 80/90 % fcmax
90 secondi di recupero a 65/70% fcmax
il tutto per 20 minuti
10 minuti di defaticamento
per un totale di 35/40 minuti di allenamento. Penso di farlo di mattina due o massimo tre volte a settimana a giorni alterni per non stressare il corpo.
come dieta :
colazione : tè verde , 200ml di latte di soia o scremato e 30g di avena o pane integrale + un frutto
pranzo: 200g di pesce o 150g di carne con verdura 30g di pane int. o 50g di riso o pasta integrale
cena: verdure e fonte proteica ( pesce , carne bianca, albume ...latticini magri)
spuntini: yogurt bianco magro o frutta .
che ne dite? io sono una ragazza ( 25 anni) alta 163cm peso 55 e vorrei arrivare a 51/52 kg...
grazie
Siccome mi sono rotta di correre 45min /un'ora alla stessa andatura e non trarne più benefici , ho impostato l'allenamento di HIIT cosi:
5 min di corsa leggera ( riscaldamento)
30 secondi di scatto a 80/90 % fcmax
90 secondi di recupero a 65/70% fcmax
il tutto per 20 minuti
10 minuti di defaticamento
per un totale di 35/40 minuti di allenamento. Penso di farlo di mattina due o massimo tre volte a settimana a giorni alterni per non stressare il corpo.
come dieta :
colazione : tè verde , 200ml di latte di soia o scremato e 30g di avena o pane integrale + un frutto
pranzo: 200g di pesce o 150g di carne con verdura 30g di pane int. o 50g di riso o pasta integrale
cena: verdure e fonte proteica ( pesce , carne bianca, albume ...latticini magri)
spuntini: yogurt bianco magro o frutta .
che ne dite? io sono una ragazza ( 25 anni) alta 163cm peso 55 e vorrei arrivare a 51/52 kg...
grazie
Commenta