Troppo Cardio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mojo
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Troppo Cardio?

Ciao a tutti belli e brutti!!

Sono fresco fresco d'iscrizione al forum , un po' indeciso su dove postare questa domanda (viste le diverse implicazioni che comporta l'argomento), alla fine ho scelto "dimagrimento" perche' questo era l'obiettivo finale che mi ero inizialmente prefissato.
    Quindi eventualmente spostatela pure nell'area piu' corretta!!!

Dunque, intanto ho 27 anni, sono basso 1.60 e peso attualmente 60 kg,
    ho un fisico abbastanza asciutto, proporzionato e muscoloso (ovviamente di sicuro sotto la media dei frequentatori di questo forum- non ho mai fatto palestra ), frutto di tanti anni di nuoto in gggiovane eta',( quando ancora inseguivo le farfalle col retino e non per offrirgli la cena.. )
    e qualche anno di muay thai. Non ho quindi mai avuto problemi di peso, poi pero' e' sopraggiunto il lavoro , e devo dire che ultimamente avevo messo su una onesta panzetta, arrivando a 67 kg (che per la mia "altezza" e' davvero troppo..).

In un impeto di amor proprio ho iniziato a limitarmi nel mangiare, evitando le 86 pizze al giorno, diminuendo parecchio i carboidrati , preferendo pesce, verdura ecc.. ecc... (semmai se poi ce ne fosse bisogno specifico meglio). Sono ora a 60 kg, vorrei scendere ancora un pochino comunque.

Il punto della questione e' che ho anche ripreso a fare attivita' fisica, e volevo a questo punto chiedere...

1_puo' avere qualche controindicazione al DIMAGRIMENTO esagerare con il cardio?Tipo il corpo corre al riparo conservando una scorticina di grasso?
    2_e comunque , sto esagerando con il cardio?

Tutti i giorni faccio 45 minuti la mattina per andare a lavoro in bici e altri 45 per tornare la sera.

Mezz'ora di piscina in pausa pranzo 3 volte a settimana

Un'ora di corsa in fascia con cardiofrequenzimetro 3 volte a settimana.

Grazie mille a tutti!!
    Scusate se sono stato troppo prolisso!!!
  • Marketto1983
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Treviglio (BG)
    • Send PM

Ciao
    Quanti giorni lavori a settimana , 5 o 6? (Tanto per pignoleria, per sapere se le tue cardio-ore sono solo 12 o 13,5
    Che alimentazione stai seguendo ora?
    Grosse controindicazioni non ne vedo se il tuo obiettivo è dimagrire e a quanto posso intendere è un ritmo che reggi tranquillamente.

Commenta

• mojo
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao!

Grazie per la risposta intanto!!

dunque lavoro 6 giorni a settimana, mi riposo la domenica di solito, anche se spesso non riesco a resistere e un bel giro in bici o corsa o entrambe lo faccio.
      Ormai ho preso a girare sempre in bici quindi capita di lavorare pure la domenica molto spesso.

Dunque, l'alimentazione e' varia ... adesso ti scrivo piu' o meno un esempio

---------- Post added at 16:46:22 ---------- Previous post was at 16:37:45 ----------

allora, colazione la faccio dopo i 45 minuti di bici, prima bevo solo una tazzona di caffe'.

COLAZIONE
      Frullato di frutta
      ( banane ,arancia, uva )
      yogurt

PRANZO
      .2 uova sode pomodori spinaci

CENA
      .bisteccone (grosso) di manzo o maiale con insalata

OPPURE altro esempio

COLAZIONE
      tazza di cereali al cacao (ehm.. ^_^)
      latte

PRANZO
      sushi

CENA
      Pesce (abbondante almeno 300-400 g) con verdure

---------- Post added at 16:48:52 ---------- Previous post was at 16:46:22 ----------

Poi il week end almeno un pasto o 2 li sgarro alla grande... vuoi una pizza con amici o l'orgoglio di mia mamma che mi vuole cucinare a tutti i costi la pasta al forno....o otto litri d'olio con dentro delle melanzane...

---------- Post added at 16:53:43 ---------- Previous post was at 16:48:52 ----------

Piu' o meno cosi' ho perso 8 kg in un mese e mezzo adesso sono al momento fatidico degli ultimi 2 -3 kg finali e qui' c'e' da sudare.
      Per questo chiedevo , cambio alimentazione ?
      intensifico gli allenamenti?
      Non ti nascondo che ci sto prendendo gusto e sto valutando seriamente di iscrivermi in palestra e fare un po' di pesi..
      questo e' il vento che mi ha portato a veleggiare su questo forum ^_^

---------- Post added 29-06-2011 at 14:37:04 ---------- Previous post was 28-06-2011 at 17:53:43 ----------

Dunque aggiorno con alimentazione di ieri e di oggi,
      giusto per dare piu' info.

COLAZIONE
      caffe'
      yogurt magro
      10 fettine in tutto tra mango e papaia.
      bresaola 50 gr

PRANZO
      sedano 200 gr
      carpaccio di manzo 140 gr
      10 fettine in tutto tra mango e papaia.
      1 micro pezzetto di pane

SPUNTINO
      3 gambi di sedano con yogurt magro

CENA
      400 gr di nodini di maiale
      zucchine e (colpa della mamma della mia ragazza) patate lesse, 1 piattino in tutto.

OGGI :

COLAZIONE
      2 fette d'ananas e caffe'

SPUNTINO
      2 fette d'ananas

PRANZO
      bresaola 100 gr
      una porzione di ricotta magra
      pomodorini
      un paio di foglioloni di insalata

SPUNTINO (forse)

2 fette d'ananas (eh oggi c'ho solo quella qua in ufficio..)

CENA

bisteccone di manzo 400 gr
      insalata

Immagino che sia parecchio mal bilanciata, vorrei capire comunque come mai gli ultimi 2-3 chili faccio cosi' fatica a perderli.
      Se e' possibile che la bilancia sia ingannata da un leggero aumento di massa magra, visto il movimento che faccio,
      o se possa essere un momento di stallo fisiologico, o magari causato dall'alimentazione scorretta.

Per la massa magra non saprei, sicuramente qualcosa ho messo su, ma il ventre e' un po' appannato, non si asciuga come penso dovrebbe.
      Da dei calcoli probabilmente molto approssimativi (con un calcolatore on-line) mi risulta un 15.672% di massa grassa.
      Pensavo di fare un salto dalla dietologa della mia ragazza per un calcolo + veritiero, e a questo punto farmi dare qualche dritta sull alimentazione.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

olio? non ne usi mai per la verdura/insalata?

Commenta

• mojo
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao!!

No la stragrande maggioranza delle volte mangio scondito!!
          al massimo un po' di aceto.
          L'olio (comunque sempre evo) quando capita (raramente) lo mangio la sera, se a casa per dire mia mamma fa le verdure in padella...

Dici che sarebbe meglio usarne un pochino crudo piu' spesso?
          Ed evitare come la peste quello in padella la sera?

---------- Post added at 15:14:38 ---------- Previous post was at 10:18:18 ----------

aggiorno con quello che ho mangiato oggi, perche' non seguendo una dieta prestabilita e arrangiandomi giorno per giorno, magari cosi' do un idea + precisa di quel che mangio.
          Poi magari mi fermo cosi' evito di spammare troppo.
          L'ultima dai...

COLAZIONE:
          2 fette d'ananas
          70 gr di pesce spada affumicato

SPUNTINO
          30 gr di pesce spada affumicato

PRANZO
          tre fette di arrosto di manzo
          patate al forno
          una fettina di pane

SPUNTINO
          60 gr di tonno affumicato
          sedano crudo

CENA
          molto probabilmente una bistecca con insalata o verdura

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40385
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

l'olio evo A FREDDO è un must, sia a pranzo che a cena, ma sottolineo non per cucinare

Commenta

• mojo
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma in dosi moderate ? tipo un cucchiaio va bene?

Commenta

• Alexbb89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 1325
                • 90
                • 59
                • Monza, Italy, Italy
                • Send PM

1 cucchiaio di quello che usi per la minestra (da 10gr per intenderci) va bene.
                "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                Diario89Diario

Commenta

Working...
                X