Raddrizzamento dieta..si fa il possibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dexthinkofyou
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 181

    Raddrizzamento dieta..si fa il possibile

    Età: 21
    Altezza: 197 cm
    Peso: 91 kg
    Attività: 3 allenamenti a settimana - multifrequenza (circa 2 ore)
    no cardio
    Obbiettivo: massa

    Dunque ho specificato "si fa il possibile" perchè so già che il top non posso averlo.
    Mi spiego meglio: mi sono reso conto che non potrò mai nutritmi con 200 gr di pollo a pasto o 1 kg di bresaola a settimana (mettiamola sul piano economico per esempio), quindi, se mi date una mano, cerco di sfruttare ciò che ho per alimentarmi in maniera il più possibile corretta visto che con gli allenamenti, per ora, mi sembra di aver trovato la "retta via"

    COLAZIONE
    200 ml latte parz.scremato
    100 gr fiocchi d'avena
    cucchiaio di zucchero
    frutto
    uovo

    SPUNTINO
    100 gr pane
    50 gr affettato (cotto/salame)
    1mlt vitù


    PRANZO
    2 cucchiai EVO
    120 gr pasta scondita
    80 gr carne / 80 gr sgombro / 60 gr tonno
    verdura
    50 gr pane

    MERENDA
    10 nocciole
    100 gr pane
    2 cucchiai marmellata
    frutto

    CENA
    2 cucchiai EVO
    120 gr pasta scondita
    80 gr carne / 80 gr sgombro / 60 gr tonno
    verdura
    50 gr pane

    PRENANNA
    ??latte??

    in sostanza, vedo di riassumere:
    non posso andare oltre i 60-70 gr/die di affettato
    1 uovo al giorno
    posso (eventualmente) inserire formaggi grassi ovunque anche se dubito possano servire..come anche i carboidrati, sui quali baso tutt'ora la mia dieta, potrebbero essere aumentati.
    il problema maggiore credo rimanga il prenanna, anche se potrei provare a inserire un 70 grammi di fiocchi

    vi ringrazio anticipatamente

    ---------- Post added at 15:42:43 ---------- Previous post was at 15:16:40 ----------

    dimenticavo..ceno 10 min dopo allenamento
  • bisy999
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 203

    #2
    Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
    Età: 21
    Altezza: 197 cm
    Peso: 91 kg
    Attività: 3 allenamenti a settimana - multifrequenza (circa 2 ore)
    no cardio
    Obbiettivo: massa

    Dunque ho specificato "si fa il possibile" perchè so già che il top non posso averlo.
    Mi spiego meglio: mi sono reso conto che non potrò mai nutritmi con 200 gr di pollo a pasto o 1 kg di bresaola a settimana (mettiamola sul piano economico per esempio), quindi, se mi date una mano, cerco di sfruttare ciò che ho per alimentarmi in maniera il più possibile corretta visto che con gli allenamenti, per ora, mi sembra di aver trovato la "retta via"

    COLAZIONE
    200 ml latte parz.scremato
    100 gr fiocchi d'avena
    cucchiaio di zucchero(vederei meglio del miele)
    frutto
    uovo( 3 bianchi + 1 rosso,whey, o in ultima alternativa 500 ml di latte scremato/yogurt nat. 0%)

    SPUNTINO
    100 gr pane
    50 gr affettato (cotto/salame)( molto meglio 80gr crudo,bresaola,fesa,tonno)
    1mlt vitù


    PRANZO
    2 cucchiai EVO
    120 gr pasta scondita
    80 gr carne / 80 gr sgombro / 60 gr tonno (beh farei almeno 180-200 gr di pollo/manzo o maiale magro oppure 250 gr pesce
    come merluzzo, gamberi, spada, persico, orata)

    verdura
    50 gr pane(puoi anche levarli se nn sei in massa)

    MERENDA
    10 nocciole
    100 gr pane(lo abbaserei oppure aumenta a 2 frutti)
    2 cucchiai marmellata(via,hai già il frutto, inserirei una fonte proteica come al mattino, oppure per non ripeteriti uno yogurt total fage che ha un buon apporto di pro )
    frutto

    CENA
    2 cucchiai EVO
    120 gr pasta scondita
    80 gr carne / 80 gr sgombro / 60 gr tonno (come a pranzo)
    verdura
    50 gr pane (via)

    PRENANNA
    ??latte??(prenanna non è necessario, xò in estate si esce e si ci ritira di nuovo con la fame, quindi vai di grana(30-40gr)/fiocchi di latte(150gr)

    in sostanza, vedo di riassumere:
    non posso andare oltre i 60-70 gr/die di affettato
    1 uovo al giorno
    posso (eventualmente) inserire formaggi grassi ovunque anche se dubito possano servire..come anche i carboidrati, sui quali baso tutt'ora la mia dieta, potrebbero essere aumentati.
    il problema maggiore credo rimanga il prenanna, anche se potrei provare a inserire un 70 grammi di fiocchi

    vi ringrazio anticipatamente

    ---------- Post added at 15:42:43 ---------- Previous post was at 15:16:40 ----------

    dimenticavo..ceno 10 min dopo allenamento
    mah premetto che non hai specificato quali son i tuoi obiettivi..massa/definizione mantenimento...tuttavia ci sono abbastanza carbo e grassi anche buoni (evo, frutta secca), ma visto anche il tuo peso, mi sembra un pò carente in proteine...quindi le aumenterei decisamente...poi vedi tu x i carbo se vuoi definire abbassi la pasta(ad 80 100gr)..
    Last edited by bisy999; 28-06-2011, 16:11:21.

    Commenta

    • dexthinkofyou
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 181

      #3
      ti ringrazio..l'obbiettivo era sopra:massa..
      per il resto: lo zucchero a pranzo non è un problema sostituirlo..e vedo di aumentare anche il latte al mattino, sperando che non mi crei problemi intestinali, anch perchè 3 uova non posso proprio mangiarle ogni giorno.
      Per quanto riguarda il pre work out? Volendo è poaaibile anche inserire delle paate come fonti di carbo, se può servire

      ---------- Post added at 16:15:54 ---------- Previous post was at 16:13:11 ----------

      ps. nel caso, potrei aumentare l'apporto proteico mediante formaggi di pecora o capra?

      Commenta

      • bisy999
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 203

        #4
        Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio

        Per quanto riguarda il pre work out? Volendo è poaaibile anche inserire delle paate come fonti di carbo, se può servire
        forse intendevi della patate ??...non credo..cioè se fai un fage +2 mele/pesche + 20 gr di frutta secca sei apposto

        Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
        ps. nel caso, potrei aumentare l'apporto proteico mediante formaggi di pecora o capra?
        mah guarda,,se se in massa puoi anche usarli,forse meglio prenanna, xò fossi in te li limiterei a non più di un paio di volte settimanali
        Last edited by bisy999; 28-06-2011, 16:23:33.

        Commenta

        • dexthinkofyou
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 181

          #5
          si scusa, intendevo patate, ma non a merenda: nel senso, se servisse, potrei sostituirli al pane o alla pasta.
          se non riesco ad arrivare a 200 gr di carne che faccio?posso aumentare l'olio e magari mettere un po' di formaggio o esagero coi grassi?

          Commenta

          • bisy999
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 203

            #6
            Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
            si scusa, intendevo patate, ma non a merenda: nel senso, se servisse, potrei sostituirli al pane o alla pasta.
            se non riesco ad arrivare a 200 gr di carne che faccio?posso aumentare l'olio e magari mettere un po' di formaggio o esagero coi grassi?
            si per le patate puoi farle lesse e sostituire con pane/pasta/riso...almeno un 400-500 gr

            di solito si suggerisce di non mischiare fonti proteiche diverse nello stesso pasto...al max puoi aggiungere una spolverate di formaggi sulla pasta(20 gr) abbasando l'olio...oppure usare formaggi relativamente piu magri come mozzarella/ricotta..

            tuttavia mi sembra strano che non riesci a raggiungere i 180-200 gr di carne..considera che un fetta pesa tra i 150-220 gr...mah

            Commenta

            • dexthinkofyou
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 181

              #7
              COLAZIONE
              400 ml latte parz.scremato
              100 gr fiocchi d'avena
              cucchiaio miele
              frutto
              uovo

              SPUNTINO
              100 gr pane
              50 gr affettato (cotto/salame)
              1mlt vitù


              PRANZO
              2 cucchiai EVO
              120 gr pasta scondita
              120 gr carne / 80 gr sgombro / 60 gr tonno + 50 gr formaggio magro
              verdura
              50 gr pane

              MERENDA
              10 nocciole
              70 gr pane
              total fage
              frutto

              CENA
              2 cucchiai EVO
              120 gr pasta scondita
              120 gr carne / 80 gr sgombro / 60 gr tonno + 50 gr formaggio magro
              verdura


              PRENANNA
              70 gr fiocchi di latte

              nello spuntino a metà mattina posso inserire qualche nocciola visto che a 60 grammi di affettato non ci arrivo?
              le grammature ho messo quella a cui posso arrivare..piacerebbe anche a me arrivare a quelle da te consigliate ma devo accontentarmi alla bell'e meglio
              Last edited by dexthinkofyou; 28-06-2011, 22:09:53.

              Commenta

              • bisy999
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 203

                #8
                Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                COLAZIONE
                400 ml latte parz.scremato
                100 gr fiocchi d'avena
                cucchiaio miele
                frutto
                uovo

                SPUNTINO
                100 gr pane
                50 gr affettato (cotto/salame)
                1mlt vitù


                PRANZO
                2 cucchiai EVO
                120 gr pasta scondita
                120 gr carne / 80 gr sgombro / 60 gr tonno + 50 gr formaggio magro
                verdura
                50 gr pane

                MERENDA
                10 nocciole
                70 gr pane
                total fage
                frutto

                CENA
                2 cucchiai EVO
                120 gr pasta scondita
                120 gr carne / 80 gr sgombro / 60 gr tonno + 50 gr formaggio magro
                verdura


                PRENANNA
                70 gr fiocchi di latte

                nello spuntino a metà mattina posso inserire qualche nocciola visto che a 60 grammi di affettato non ci arrivo?
                le grammature ho messo quella a cui posso arrivare..piacerebbe anche a me arrivare a quelle da te consigliate ma devo accontentarmi alla bell'e meglio
                beh se devi accontentarti si fà quel che si può....xò fossi in te dato che cmq
                da quanto ho capito spesso "mischierai" nello stesso pasto carne/pesce/formaggi a questo punto al posto dei formaggi puoi anche
                alternare con uova ( che sono abbastanza econonomiche)e farle bollite/in padella antiaderente (3 bianchi ed un rosso che sono circa 15gr di pro )

                Commenta

                • dexthinkofyou
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 181

                  #9
                  lo faccio solo per poter arrivare alla quota proteica consigliata..o forse avvicinarmici solo.
                  spero che una dieta del genere, bel affrontata, possa dare più risultati di un dieta ferrea con tutte le grammature a puntino ma seguita male

                  Commenta

                  • dexthinkofyou
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 181

                    #10
                    un ultima domanda:
                    a occhio e croce hai mica idea di quanto sia l'ammontare calorico e proteico della dieta?
                    Ti ringrazio

                    Commenta

                    • dexthinkofyou
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 181

                      #11
                      intorno alle 3000 cal..è possibile?

                      Commenta

                      • bisy999
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 203

                        #12
                        Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                        intorno alle 3000 cal..è possibile?
                        Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                        intorno alle 3000 cal..è possibile?

                        come kcal si...sarai intorno alle 3000..dato che ci sn una buona dose di carbo

                        come pro invece, purtroppo, non è il massimo, dato che pesi 90 kg...e ne assumi circa 130 gr/die con la dieta da te postata

                        Commenta

                        • dexthinkofyou
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 181

                          #13
                          sarebbe bene arrivare almeno a 2 grammi per kg di massa magra?

                          Commenta

                          • Folger94
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 238

                            #14
                            si come proteine è meglio stare su almeno sugli 1,8g (e non superare i 2,2g) per ogni kg del tuo peso corporeo
                            My Diary!

                            "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

                            Duemilacredici

                            Commenta

                            Working...
                            X

                            Debug Information