Ennesimo post sulla Dieta per Definizione .. Opinioni, grazie

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• gioxc88
    replied
    per luna .. e' vero che ci sono 70 gr di frutta secca in piu ma i grassi in totale sono di meno di prima perche' ho abbassato l'evo ..non riesco davver a capire cosa vuoi dire ... prima prendevo tutto il grasso dall'evo, ora faccio a meta' con la frutta secca per piacere personale .. sono buone le mandorle

devo dire che introducendo la mela pre wo (puo anche essere che sia solo una questione psicologica) ma sono riuscito ad aumentare i carichi nello stacco e nello squat ..e in generale sopporto meglio il wo

per luca .. io non ho capito una cosa ... il motivo per cui in def bisogna abbassare i carbo e' come tutti sappiamo il fatto che il nostro orgamiso deve attingere come energia alle scorte lipidiche per semplificare al massimo la questione senza dilungarmi oltre ...

quindi il nostro apporto calorico sara' inferiore a quello basale ma la diminuzione delle calorie dovra' avvenire in seguito ad un taglio dei carboidrati giusto?

ora si pone un problema ... qual'e' la soglia di calorie oltre la quale non scendere? io attualmente sono a 1850 off e 2000 on ... considerando che il mio basale stimato e' 2300kcal ... secondo voi sono troppo sotto? ... io addirittura mi vedo piu grosso di quando ero in massa ... lo specchio non mi dava ragione perche a casa mia c'e' una luce di merda e mi vedevo sempre uguale ... ma in palestra mi sono visto con altre luci e sto bene ...

per motivi che non sto qui a spiegare si sa che in def le pro devono stare circa sui 2gr per kg ed e' bene non andare oltre ..quindi facciamo una calcolo per un soggetto di 75kg

50gr cho x 4 > 200kcal
    160gr pro x 4 > 640kcal
    totale 840kcal ... per stare sulle 1800kcal devo aumentare i grassi preferibilmente insaturi giusto? tenedoli almeno a 110gr al gio in modo da aggiungere 990kcal alla dieta ...

questo era il punto luca ... se voglio abbassare i cho devo per forza alzare i grassi per mantenere un certo livello di Kcal giornaliere, perche' le proteine rimangono fisse ...

quindi volevo sapere se il ragionamento che faccio e' giusto .. o almeno e' giusto secondo i thread che ho letto ... volevo sapere piu che altro considerando i miei dati quale sia la soglia di kcal giornaliere oltre la quale non sarebbe conveniente scendere

scusate se mi sono dilungato ma mi piace fare le cose per bene

Leave a comment:

• lucav79
    replied
    sta storia dell alzare i grassi non l ho mica capita sai? se devi scendere di calorie e i carbo che hai son pochi rispetto a quello che fai, il corpo va a prenderlo dai grassi endogeni. per cui perche abbassare troppo i carbo e fornire fats dall esterno?

inoltre: perche dici che lo specchio nn ti da ragione? cmq complimenti le diete son belle

Leave a comment:

• luna80
    replied
    Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
    ok ho capito .. quindi diresti che sarebbe meglio raggiungere la quota di grassi solo con l'evo rispetto che aggiungendo la frutta secca? non e' la stessa cosa? in un thread in nota ho letto che le mandorle come le noci insieme all'olio evo sono delle fonti ottime di grassi vegetali e quindi sono sostituibili ...
    certo che la frutta secca va bene...ma guarda la tua seconda versione della dieta...ha 70g in più di frutta secca rispetto la prima dove come grassi hai soltanto

se non ti dispiace mi potresti secondo te come bilanciarla rimanendo a questa quota di carboidrati ? (100gr nei giorni off e 180 nei giorni on )
    la prima versione della dieta secondo me va benissimo...non stare a fare troppi calcoli che sono soltanto teorici...prova e vedi come ti trovi, questo è il mio consiglio
    .

Leave a comment:

• gioxc88
    replied
    nessun'altro ha da darmi opinioni sulla dieta ?

dieta rivista ... ho abbassato le kcal e i cho

Giorni ON --- 2000 kcal

CHO 180gr 36%
    PRO 160gr 32%
    FAT 70gr 32%

colazione
    70gr di fiocchi di avena
    40gr di whey

pranzo
    50gr di riso
    150gr di petto di pollo/tacchino
    insalata
    30gr EVO

spuntino
    100gr fesa di tacchino
    40gr mandorle
    200gr mela

WO ore 20.00-21.30

cena (post wo)
    100gr riso
    200gr petto di pollo/tacchino

pre nanna
    30gr mandorle
    20 gr whey

Giorni OFF --- 1850 kcal

CHO 100gr 21%
    PRO 160gr 35%
    FAT 90gr 44%

colazione
    70gr di fiocchi di avena
    40gr di whey

pranzo
    70gr di riso
    insalata
    30gr EVO

spuntino
    120gr fesa di tacchino
    40gr mandorle

cena
    insalata
    20gr evo

pre nanna
    30gr mandorle
    20 gr whey

cosa ne pensate? mi sembra abbastanza buona come dieta .. ho cercato di perfezionarla distribuendo meglio i cho nei giorni on con l'inserimento di una mela nello spuntino 2 ore prima del wo ... vediamo se funziona

Leave a comment:

• gioxc88
    replied
    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    nella seconda versione ci sono 70g di frutta secca che nella prima non ci sono e non li raggiungi soltanto con l'olio evo...

generalmente si...hai ragione, si alzano i grassi e diminuiscono i carboidrati ma non in un contesto come il tuo che rimane sbilanciato

ok ho capito .. quindi diresti che sarebbe meglio raggiungere la quota di grassi solo con l'evo rispetto che aggiungendo la frutta secca? non e' la stessa cosa? in un thread in nota ho letto che le mandorle come le noci insieme all'olio evo sono delle fonti ottime di grassi vegetali e quindi sono sostituibili ...

se non ti dispiace mi potresti secondo te come bilanciarla rimanendo a questa quota di carboidrati ? (100gr nei giorni off e 180 nei giorni on )

Leave a comment:

• luna80
    replied
    nella seconda versione ci sono 70g di frutta secca che nella prima non ci sono e non li raggiungi soltanto con l'olio evo...

generalmente si...hai ragione, si alzano i grassi e diminuiscono i carboidrati ma non in un contesto come il tuo che rimane sbilanciato

Leave a comment:

• gioxc88
    replied
    io preferisco la prima versione...nella seconda a mio modo di vedere ci sono troppi grassi...non è bilanciata
    ma i grassi sono di piu nella prima che nella seconda .. nella prima sono 90 nei giorni on e 100 nei giorni off
    in questa sono 70 nei giorni on e 90 nei giorni off ... forse tu indendi come percentuali?

ma poi scusa per capire ... se io voglio diminuire ulteriormente i carboidrati per rimanere su con le calorie non devo necessariamente alzare i grassi? fermo restando che le pro le tengo fisse

Leave a comment:

• luna80
    replied
    io preferisco la prima versione...nella seconda a mio modo di vedere ci sono troppi grassi...non è bilanciata

Leave a comment:

• gioxc88
    replied
    allora che dici luna? va bene cosi o secondo te ho ridotto troppo le kcal ?

Leave a comment:

• gioxc88
    replied
    perchè l'hai rifatta? non avevi risultati?
    si sto avendo risultati, ma non l'ho proprio rifatta .. giusto delle piccole modifiche e ho ridotto un po le kcal ... la bilancia mi sta dando ragione ma la prova specchio nn tanto

Leave a comment:

• luna80
    replied
    perchè l'hai rifatta? non avevi risultati?

Leave a comment:

• gioxc88
    replied
    dieta rivista ... ho abbassato le kcal e i cho

Giorni ON --- 2000 kcal

CHO 180gr 36%
    PRO 160gr 32%
    FAT 70gr 32%

colazione
    70gr di fiocchi di avena
    40gr di whey

pranzo
    50gr di riso
    insalata
    30gr EVO

spuntino
    100gr fesa di tacchino
    40gr mandorle
    200gr mela

WO ore 20.00-21.30

cena (post wo)
    100gr riso

pre nanna
    30gr mandorle
    20 gr whey

Giorni OFF --- 1850 kcal

CHO 100gr 21%
    PRO 160gr 35%
    FAT 90gr 44%

colazione
    70gr di fiocchi di avena
    40gr di whey

pranzo
    70gr di riso
    insalata
    30gr EVO

spuntino
    120gr fesa di tacchino
    40gr mandorle

cena
    insalata
    20gr evo

pre nanna
    30gr mandorle
    20 gr whey

cosa ne pensate? mi sembra abbastanza buona come dieta .. ho cercato di perfezionarla distribuendo meglio i cho nei giorni on con l'inserimento di una mela nello spuntino 2 ore prima del wo ... vediamo se funziona
    Last edited by gioxc88; 18-07-2011, 14:16:29.

Leave a comment:

• luna80
    replied
    non ti serve alcuna ricarica...
    un pasto libero a settimana puoi sempre concedertelo

Leave a comment:

• gioxc88
    replied
    non solo le variazioni di peso ma anche la prova specchio

ma io devo fare la ricarica di carboidrati o quella si fa solo quando stai a 50gr di cho?

inoltre uno sgarro tipo pizza a settimana posso concedermelo o in def non si fa ?

Leave a comment:

• luna80
    replied
    ti ringrazio .. allora aggiornerò questo post nelle settimane che seguiranno inserendo le variazioni del peso ...
    non solo le variazioni di peso ma anche la prova specchio

Leave a comment:

Working...
X