Ennesimo post sulla Dieta per Definizione .. Opinioni, grazie

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

dai non va affato male. non ti preoc. ora limi tutto per bene.
    credo che in massa tu abbia preso davvero tante calorie. Hai i grassi abb alti anche nel giorno ad alti cho. Io avrei aumentato le cals in modo graduale. Come? grassi minimi e alzo i carbo. Secondo me si deve giocare con quelli se vuoi fare una dieta basata sui cho

Commenta

• gioxc88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 340
      • 23
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
      dai non va affato male. non ti preoc. ora limi tutto per bene.
      credo che in massa tu abbia preso davvero tante calorie. Hai i grassi abb alti anche nel giorno ad alti cho. Io avrei aumentato le cals in modo graduale. Come? grassi minimi e alzo i carbo. Secondo me si deve giocare con quelli se vuoi fare una dieta basata sui cho
      un ragazzo di nome fabri_87 invece diceva che secondo lui nella mia dieta di massa ci sono troppo carboidrati e che avrei dovuto diminuire di molto i carboidrati a favore dei grassi ... cmq è sicuro che se ho messo la panza è stata colpa della dieta ... evidentemente per il mio fisico 3300 kcal sono eccessive ..

quindi ricapitolando di grassi dovrei stare più basso e di cho andrei bene .. voglio premunirmi in modo da sapere gia la srada da seguire da settembre in poi
      potrei fare una cosa del tipo

3000kcal giorni ON
      CHO 400gr --- 53%
      PRO 180gr --- 24%
      FAT 75gr --- 23%

2750kcal giorni OFF
      CHO 320gr --- 47%
      PRO 180gr --- 26%
      FAT 85gr --- 27%

facciamo che per i primi provo questa e vedo come reagisce il mio fisico .. alla fine è tutta questione di fare le prove .. ogni organismo ha esigenze diverse e con l'esperienza si riuscirà a trovare la migliore combinazione di dieta e allenamento che massimizza i risultati .. speriamo che non metta latra panza ...

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

Ma nn ci pensare per ora
        DIARIO

Commenta

• gioxc88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 340
          • 23
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          Ma nn ci pensare per ora
          si hai ragione ma conoscendo i tempi del forum è meglio premunirmi perchè cosi a settembre ho gia tutto il mio programmino pronto

comunque per adesso continuo il mio programma di definizione

Commenta

• simonLA
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 4269
            • 312
            • 361
            • Novara
            • Send PM

secondo me eri meglio a maggio..ora!!! la dieta non è affatto una dieta di sgrassaggio, mi spiace dirlo..ma x tirarsi bisogna far la "fame" chi piu chi meno..
            se segui un approccio dietetico blando e + permissivo dovrai sbatter maggiormente la testa sull'attività cardiovascolare..unica vera arma x la definizione.!
            la dieta a parer mio...ha troppi fat..di per se non molto "utili"...manipola la dieta a favore di + carbo in maniera anche da sfruttare l'energia calorica x un buon wo estenuante...i grassi usali ma abbassando la quota...
            aggiungo, che il pasto libero ci sta assolutamente..ma se si vuol raggiungere un obbiettivo valido, di vero tiraggio..sono meglio ricariche molto pulite!

tutto ciò non è altro che il mio parere personale sulla faccenda..che poi esistano approcci + validi non lo metto in dubbio!

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

concordo parzialmente con te Simon a parte le prime frasi. si bisogna fare la fame ma fino ad un certo punto o ti tiri la zappa sui piedi. le cose si fanno bene e con calma. non son d accordo nemmeno sul cardio che è un arma a doppio taglio in questi casi. sul resto concordo

Commenta

• simonLA
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 4269
                • 312
                • 361
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                concordo parzialmente con te Simon a parte le prime frasi. si bisogna fare la fame ma fino ad un certo punto o ti tiri la zappa sui piedi. le cose si fanno bene e con calma. non son d accordo nemmeno sul cardio che è un arma a doppio taglio in questi casi. sul resto concordo
                arma a doppio taglio perche...tutto quel che si fa dev esser calibrato e dimensionato a nostro favore....se 30min di cardio sono sufficienti..perche bisogna farne 35...??
                x quanto riguarda la fame non ho mai visto nessuno tirarsi (presupposto di non perdere carne addoss) senza patire un minimo le privazioni..anche il + ipertiroideo della terra.!

facendo comunque una netta distinzione tra tiraggio e dimagrimento.!

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

per il cardio. ok ma sempre con moderazione appunto. lo dice anche te in fondo ora.
                  bah se la dieta la stili bene stando attendo agli alimenti ecc ecc ti garantisco che si puo fare.

Commenta

• simonLA
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 4269
                    • 312
                    • 361
                    • Novara
                    • Send PM

sisi certo..ma con una dieta come quella che ha postato l'utente..ci vuole un bel po di cardio...le kcal sono ancora alte.!!! non x questo nn ha perso manco un po di grazzo

Commenta

• gioxc88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 340
                      • 23
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                      sisi certo..ma con una dieta come quella che ha postato l'utente..ci vuole un bel po di cardio...le kcal sono ancora alte.!!! non x questo nn ha perso manco un po di grazzo
                      cioè secondo te 1850kcal sono alte? questa è la mia prima dieta per definizione e vorrei capire davvero come migliorarla .. potresti dirmi secondo te rispotto alla mia distribuzione dei macro come modificheresti tu ? inoltre per quanto riguarda il cardio luigi87 mi disse che è bene non superare i 20 min in definizione altrimenti rischio di bruciare tutto il muscolo .. grazie per il parere comunque ...

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

alte??? oddio. io a 1800 ma sarei gia bruciato. è tutto troppo personale non si puo dire alto basso. dipende dal suo metabolismo, allenamento eccecc

Commenta

• simonLA
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 4269
                          • 312
                          • 361
                          • Novara
                          • Send PM

giorni on
                          totale 1980kcal
                          cho 180gr ---- 36%
                          pro 180gr ---- 36%
                          fat 60gr ---- 27%

giorni off
                          totale 1840 kcal
                          cho 100gr ---- 20%
                          pro 180gr ---- 40%
                          fat 80gr ---- 40%

questa ripartizione ...kilocaloricamente può andare...ma perche alzi i grassi nei giorni di riposo??
                          140kcal in + nei giorni di allenamento...x una seduta di pesi e cardio pesante mi sembrano anche poche...
                          se vuoi creare lo shock metabolico..crealo..bel up down però...

questione cardio...post wo 20/25min vanno bene...ma almeno una seduta singola ci sta..bisogna provare e valutare....
                          potresti tenere una base di grassi fissa..40/50gr..proteine idem..e giocartela sui carbo...

Commenta

• gioxc88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 340
                            • 23
                            • 9
                            • Send PM

giorni on
                            totale 1980kcal
                            cho 180gr ---- 36%
                            pro 180gr ---- 36%
                            fat 60gr ---- 27%

giorni off
                            totale 1840 kcal
                            cho 100gr ---- 20%
                            pro 180gr ---- 40%
                            fat 80gr ---- 40%

questa ripartizione ...kilocaloricamente può andare...ma perche alzi i grassi nei giorni di riposo??
                            140kcal in + nei giorni di allenamento...x una seduta di pesi e cardio pesante mi sembrano anche poche...
                            se vuoi creare lo shock metabolico..crealo..bel up down però...

questione cardio...post wo 20/25min vanno bene...ma almeno una seduta singola ci sta..bisogna provare e valutare....
                            potresti tenere una base di grassi fissa..40/50gr..proteine idem..e giocartela sui carbo...
                            in ogni caso nei giorni on devo stare sempre sotto il metabolismo basale vero? cioè se il mio stimato è 2300kcal al giorno anche nei giorni on rimango sotto vero?
                            quindi farei cosi se a voi sembra meglio

GIORNI ON 2080kcal
                            CHO 250 48%
                            PRO 180 34%
                            FAT 40 18%

GIORNI OFF
                            totale 1680kcal
                            CHO 150gr 36%
                            PRO 180gr 42%
                            FAT 40gr 22%

va meglio cosi? inoltre potrei inserire una seduta singola di interval training di 25-30 min ... che ne pensate ... in effetti se non ho perso grasso il motivo è che ho sbagliato la dieta .. penche 3kg se ne sono andati

Commenta

• simonLA
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 4269
                              • 312
                              • 361
                              • Novara
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
                              in ogni caso nei giorni on devo stare sempre sotto il metabolismo basale vero? cioè se il mio stimato è 2300kcal al giorno anche nei giorni on rimango sotto vero?
                              quindi farei cosi se a voi sembra meglio

GIORNI ON 2080kcal
                              CHO 250 48%
                              PRO 180 34%
                              FAT 40 18%

GIORNI OFF
                              totale 1680kcal
                              CHO 150gr 36%
                              PRO 180gr 42%
                              FAT 40gr 22%

va meglio cosi? inoltre potrei inserire una seduta singola di interval training di 25-30 min ... che ne pensate ... in effetti se non ho perso grasso il motivo è che ho sbagliato la dieta .. penche 3kg se ne sono andati
                              parti cosi...vedi come cambiano le cose....! se cambiano!!...hiit usalo..15min + 15min cardio in fascia...non esagerare con quello...inoltre il potenziale di sgrasso dev esser sempre massimo...evita lo stallo

Commenta

• gioxc88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 340
                                • 23
                                • 9
                                • Send PM

parti cosi...vedi come cambiano le cose....! se cambiano!!...hiit usalo..15min + 15min cardio in fascia...non esagerare con quello...inoltre il potenziale di sgrasso dev esser sempre massimo...evita lo stallo
                                Cos'è il cardio in fascia?
                                io di solito faccio cardio normale con una frequenza cardiaca che oscilla tra i 140 e i 160 battiti al minuto

la seconda frase potresti spiegarla meglio? non ho capito

Commenta

Working...
                                X