Ennesimo post sulla Dieta per Definizione .. Opinioni, grazie

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

come dice Luca io alzerei le proteine, diminuirei i grassi e distribuirei i cho a cavallo del wo
    DIARIO

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

ottimo santi.

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        ottimo santi.
        lo sai che la pensiamo allo stesso modo
        DIARIO

Commenta

• gioxc88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 340
          • 23
          • 9
          • Send PM

grazie a tutti per le risposte

potrei sapere (Luca79) cosa intendi per alzare le proteine al limite? attualmente sono a 2,3gr per kg di peso corporeo ... i grassi come vedi sono di 70gr nei giorni on e 90 in quelli on ...

consiglieresiti di abbassare i grassi? .. perchè in un thread in nota avevo letto che anche in def è opportuno non scendere al di sotto dei 60gr di fat al giorno

grazie ancora a tutti per gli interventi .. mi state aiutando molto a crescere

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

con al limite intevo eventualmente, perdonami.

beh alzale un pochetto 2.5 magari. il mio è un consiglio. se devo toccare qualcosa gioco su carbo e pro perche i fats una volta che ne prendi un po per un discorso romonale e di vitamine liposolubili nn ti servono. meglio giocare su pro e carbo per preservare masssa, restare pieno ma dimagrire allo stesso tempo.
            Per i grassi direi che 40-60 è un bel valore. Io sto a 60 ad esempio ma non escludo di scendere pian piano

Commenta

• gioxc88
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 340
              • 23
              • 9
              • Send PM

con al limite intevo eventualmente, perdonami.

beh alzale un pochetto 2.5 magari. il mio è un consiglio. se devo toccare qualcosa gioco su carbo e pro perche i fats una volta che ne prendi un po per un discorso romonale e di vitamine liposolubili nn ti servono. meglio giocare su pro e carbo per preservare masssa, restare pieno ma dimagrire allo stesso tempo.
              Per i grassi direi che 40-60 è un bel valore. Io sto a 60 ad esempio ma non escludo di scendere pian piano

e non alzi i grassi nei giorni off?

considerando che io sto gia a 1850 kcal che sono circa 500 in meno del mio metabolismo basale che è 2300kcal non vorrei scendere ulteriormente come kcal .. le pro le posso aumentare fino a 180gr i carbo li lascio cosi, i grassi al massimo scendo di 1o grammi

quindi risulta alla fine

giorni on
              totale 1980kcal
              cho 180gr ---- 36%
              pro 180gr ---- 36%
              fat 60gr ---- 27%

giorni off
              totale 1840 kcal
              cho 100gr ---- 20%
              pro 180gr ---- 40%
              fat 80gr ---- 40%

che te ne pare?

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

che va bene. insomma non è una regola scritta nella pietra alzare i grassi. dipende da come ti trovi da come procede la dieta se ti svuoti o no.
                i grassi di solito si alzano goustappunto per aumentare le cals in OFF visto che abbassi i carbo. ma nel tuo caso son gia bassini.
                Ora sta a te. Io sul mio fisico aumenterei quei 100 di carbo perche per il mio corpo son pochissimi. Se tu vai bene cosi, ben venga.

Commenta

• santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

prova e capirai
                  DIARIO

Commenta

• gioxc88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 340
                    • 23
                    • 9
                    • Send PM

che va bene. insomma non è una regola scritta nella pietra alzare i grassi. dipende da come ti trovi da come procede la dieta se ti svuoti o no.
                    i grassi di solito si alzano goustappunto per aumentare le cals in OFF visto che abbassi i carbo. ma nel tuo caso son gia bassini.
                    Ora sta a te. Io sul mio fisico aumenterei quei 100 di carbo perche per il mio corpo son pochissimi. Se tu vai bene cosi, ben venga.
                    ok allora proverò cosi .. io onestamente avendo abbassato il volume dell'allenamento ho diminuito di poco i carichi che usavo in massa .. quindi per il momento procedo cosi ... conto di arrivare massimo a 70 kg e poi riprendere la normo calorica proponendomi come obbiettivo gli 80kg per maggio 2012

grazie ragazzi ... quando ricomincio la normo calorica posto cosi mi dite se va bene ...

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

attenzione. l allenamento deve darti per bene lo stimolo a preservare la MM. per cui non fare SOLO alte reps. fondamentali pensanti SEMPRE! mi raccomando.
                      altrimenti rischi davvero di svuotarti. Poi vedi te come procede. Monitora lo specchio e il peso. Loro sono gli strumenti che devi usare.
                      Se ti svupoti e hai il muscolo piatto necessariamente devi porre rimedio (secondo me). Altrimenti ti proscoiughi e ti mangi MM

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

cerca di mantenere i carichi nei fondamentali..........che ovviamente fai come primo ex e sei ancora fresco........
                        basta perchè viceversa andiamo OT
                        DIARIO

Commenta

• gioxc88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 340
                          • 23
                          • 9
                          • Send PM

come pasto libero secondo voi di solito facevo una pizza con pomodoro bufala e crudo e lo facevo il sabato sera(giorno off) ... solo che l'ho eliminato da 2 settimane perchè quasi tutto quello che riuscivo a perdere durante la settimana lo rimettevo col pasto libero ... sono sollveato del fatto che possa riprendere a farlo ...

va bene quello che facevo, cioè la pizza? andrebbe bene anche un pasto normale tipo pasta fresca con i funghi e scaloppina ai porcini o è esagerato ?

di optavo per uno di questi due nei miei sgarri settimanali

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

secondo me l'uno o l'altro vanno bene
                            DIARIO

Commenta

• gioxc88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 340
                              • 23
                              • 9
                              • Send PM

attenzione. l allenamento deve darti per bene lo stimolo a preservare la MM. per cui non fare SOLO alte reps. fondamentali pensanti SEMPRE! mi raccomando.
                              altrimenti rischi davvero di svuotarti. Poi vedi te come procede. Monitora lo specchio e il peso. Loro sono gli strumenti che devi usare.
                              Se ti svupoti e hai il muscolo piatto necessariamente devi porre rimedio (secondo me). Altrimenti ti proscoiughi e ti mangi MM
                              Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                              cerca di mantenere i carichi nei fondamentali..........che ovviamente fai come primo ex e sei ancora fresco........
                              basta perchè viceversa andiamo OT
                              per quanto riguarda il mio allenamento vi rimando qui se volete dargli un occhiata ... (cmq i carichi li ho un po abbassati di circa 5 kg nei massimali e ho diminuito le serie .. chiuso l'OT)

http://www.bodyweb.com/threads/30417...hlight=gioxc88

---------- Post added at 12:30:30 ---------- Previous post was at 12:29:54 ----------

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                              secondo me l'uno o l'altro vanno bene
                              mi correggo ... nel mio sgarro perchè ne facevo solo uno

Commenta

• gioxc88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 340
                                • 23
                                • 9
                                • Send PM

ma la panza?

ragazzi .. ho perso 3 kili ma lo strato di grasso sotto l'ombelico mi è diminuita di poco .. posto delle foto per farvi rendere conto un attmo .. la cosa che mi da fastidio è che io sono stato sempre il classico ragazzo con l'addome in vista ma da quando ho iniziato la dieta per la massa praticamente mi è scomparso quasi del tutto ... non sarà forse perchè ho esagerato con le calorie? in massa seguivo questa dieta senza entrare troppo nel dettaglio

GIORNI ON 3300kcal
                                CHO 420gr 50%
                                PRO 180gr 22%
                                FAT 100gr 28%

GIORNI OFF 3020kcal
                                CHO 350gr 45%
                                PRO 180gr 25%
                                FAT 100gr 30%

secondo voi ho esagerato? da settembre quando ricomincerò massa voglio fare massa pulita ... non andando oltre il 10% di bf e di sicuro la dieta che seguivo era eccessiva per me ... cmq guardate le foto e giudicate un po voi se quella panza è normale o meno

se sto impiedi forse non sembro grasso, ma se mi piego appare uno strato lardoso che mi fa proprio schifo ... possibile che nonostante abbia perso 3Kg sia ancora in queste condizioni? eppure sto seguendo tutto alla lettera sia alimentazione che allenamento .. boh?

By gioxc88 at 2011-07-23

By gioxc88 at 2011-07-23

By gioxc88 at 2011-07-23

By gioxc88 at 2011-07-23

By gioxc88 at 2011-07-23

By gioxc88 at 2011-07-23

By gioxc88 at 2011-07-23

By gioxc88 at 2011-07-23

Uploaded with ImageShack.us

By gioxc88 at 2011-07-23

By gioxc88 at 2011-07-2

quest'ultima foto invece
                                By gioxc88 at 2011-05-31
                                risale alla settimana prima che entrassi in def ed ero 3 kg piu grosso ma non si nota ... almeno io non lo noto ... non mi sembra che abbia perso molto tono muscolare .. ma rispetto ad oggi non mi sembra di aver perso nemmono molto grasso .. allora cosa ho perso ? dove sbaglio?
                                Last edited by gioxc88; 23-07-2011, 16:09:54.

Commenta

Working...
                                X