Originariamente Scritto da luna80
Visualizza Messaggio
Ennesimo post sulla Dieta per Definizione .. Opinioni, grazie
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioio preferisco la prima versione...nella seconda a mio modo di vedere ci sono troppi grassi...non è bilanciata
in questa sono 70 nei giorni on e 90 nei giorni off ... forse tu indendi come percentuali?
ma poi scusa per capire ... se io voglio diminuire ulteriormente i carboidrati per rimanere su con le calorie non devo necessariamente alzare i grassi? fermo restando che le pro le tengo fisse
Commenta
-
-
nella seconda versione ci sono 70g di frutta secca che nella prima non ci sono e non li raggiungi soltanto con l'olio evo...
generalmente si...hai ragione, si alzano i grassi e diminuiscono i carboidrati ma non in un contesto come il tuo che rimane sbilanciato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggionella seconda versione ci sono 70g di frutta secca che nella prima non ci sono e non li raggiungi soltanto con l'olio evo...
generalmente si...hai ragione, si alzano i grassi e diminuiscono i carboidrati ma non in un contesto come il tuo che rimane sbilanciato
ok ho capito .. quindi diresti che sarebbe meglio raggiungere la quota di grassi solo con l'evo rispetto che aggiungendo la frutta secca? non e' la stessa cosa? in un thread in nota ho letto che le mandorle come le noci insieme all'olio evo sono delle fonti ottime di grassi vegetali e quindi sono sostituibili ...
se non ti dispiace mi potresti secondo te come bilanciarla rimanendo a questa quota di carboidrati ? (100gr nei giorni off e 180 nei giorni on )
Commenta
-
-
nessun'altro ha da darmi opinioni sulla dieta ?
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiodieta rivista ... ho abbassato le kcal e i cho
Giorni ON --- 2000 kcal
CHO 180gr 36%
PRO 160gr 32%
FAT 70gr 32%
colazione
70gr di fiocchi di avena
40gr di whey
pranzo
50gr di riso
150gr di petto di pollo/tacchino
insalata
30gr EVO
spuntino
100gr fesa di tacchino
40gr mandorle
200gr mela
WO ore 20.00-21.30
cena (post wo)
100gr riso
200gr petto di pollo/tacchino
pre nanna
30gr mandorle
20 gr whey
Giorni OFF --- 1850 kcal
CHO 100gr 21%
PRO 160gr 35%
FAT 90gr 44%
colazione
70gr di fiocchi di avena
40gr di whey
pranzo
70gr di riso
150gr di petto di pollo/tacchino
insalata
30gr EVO
spuntino
120gr fesa di tacchino
40gr mandorle
cena
200gr petto di pollo/tacchino
insalata
20gr evo
pre nanna
30gr mandorle
20 gr whey
cosa ne pensate? mi sembra abbastanza buona come dieta .. ho cercato di perfezionarla distribuendo meglio i cho nei giorni on con l'inserimento di una mela nello spuntino 2 ore prima del wo ... vediamo se funziona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiook ho capito .. quindi diresti che sarebbe meglio raggiungere la quota di grassi solo con l'evo rispetto che aggiungendo la frutta secca? non e' la stessa cosa? in un thread in nota ho letto che le mandorle come le noci insieme all'olio evo sono delle fonti ottime di grassi vegetali e quindi sono sostituibili ...
certo che la frutta secca va bene...ma guarda la tua seconda versione della dieta...ha 70g in più di frutta secca rispetto la prima dove come grassi hai soltanto
se non ti dispiace mi potresti secondo te come bilanciarla rimanendo a questa quota di carboidrati ? (100gr nei giorni off e 180 nei giorni on )
la prima versione della dieta secondo me va benissimo...non stare a fare troppi calcoli che sono soltanto teorici...prova e vedi come ti trovi, questo è il mio consiglio
Commenta
-
-
sta storia dell alzare i grassi non l ho mica capita sai? se devi scendere di calorie e i carbo che hai son pochi rispetto a quello che fai, il corpo va a prenderlo dai grassi endogeni. per cui perche abbassare troppo i carbo e fornire fats dall esterno?
inoltre: perche dici che lo specchio nn ti da ragione? cmq complimenti le diete son belle
Commenta
-
-
per luna .. e' vero che ci sono 70 gr di frutta secca in piu ma i grassi in totale sono di meno di prima perche' ho abbassato l'evo ..non riesco davver a capire cosa vuoi dire ... prima prendevo tutto il grasso dall'evo, ora faccio a meta' con la frutta secca per piacere personale .. sono buone le mandorle
devo dire che introducendo la mela pre wo (puo anche essere che sia solo una questione psicologica) ma sono riuscito ad aumentare i carichi nello stacco e nello squat ..e in generale sopporto meglio il wo
per luca .. io non ho capito una cosa ... il motivo per cui in def bisogna abbassare i carbo e' come tutti sappiamo il fatto che il nostro orgamiso deve attingere come energia alle scorte lipidiche per semplificare al massimo la questione senza dilungarmi oltre ...
quindi il nostro apporto calorico sara' inferiore a quello basale ma la diminuzione delle calorie dovra' avvenire in seguito ad un taglio dei carboidrati giusto?
ora si pone un problema ... qual'e' la soglia di calorie oltre la quale non scendere? io attualmente sono a 1850 off e 2000 on ... considerando che il mio basale stimato e' 2300kcal ... secondo voi sono troppo sotto? ... io addirittura mi vedo piu grosso di quando ero in massa ... lo specchio non mi dava ragione perche a casa mia c'e' una luce di merda e mi vedevo sempre uguale ... ma in palestra mi sono visto con altre luci e sto bene ...
per motivi che non sto qui a spiegare si sa che in def le pro devono stare circa sui 2gr per kg ed e' bene non andare oltre ..quindi facciamo una calcolo per un soggetto di 75kg
50gr cho x 4 > 200kcal
160gr pro x 4 > 640kcal
totale 840kcal ... per stare sulle 1800kcal devo aumentare i grassi preferibilmente insaturi giusto? tenedoli almeno a 110gr al gio in modo da aggiungere 990kcal alla dieta ...
questo era il punto luca ... se voglio abbassare i cho devo per forza alzare i grassi per mantenere un certo livello di Kcal giornaliere, perche' le proteine rimangono fisse ...
quindi volevo sapere se il ragionamento che faccio e' giusto .. o almeno e' giusto secondo i thread che ho letto ... volevo sapere piu che altro considerando i miei dati quale sia la soglia di kcal giornaliere oltre la quale non sarebbe conveniente scendere
scusate se mi sono dilungato ma mi piace fare le cose per bene
Commenta
-
-
- si, le calorie devono star sotto quelle di manteni9mento. ora il punto come dici te è: come credo il deficit? certamente i carbo van ridotti cosicche andrai ad usare i grassi corporei. ridotti ma fino a quando? perche seguendo il tuo ragionamento potresti benissimo fare una cheto a zero carbo e tutti grassi. è fattibile. è un aprroccio come tanti.
quello che io cercavo di dirti è: perche alzi i grassi quando a sto punto potresti mettere + carbo o + proteine? i carbo sono protein sparing e poteresti metterli pre-post WO per spingere ancor meglio. coi grassi ci fai meno secondo me
- ti vedi + grosso perche ti stai definendo.
- le pro in definizione solitamente si alzano proprio perche sei basso in carbo. per cui io avrei alzato le pro al limite ma non i grassi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggioper luna .. e' vero che ci sono 70 gr di frutta secca in piu ma i grassi in totale sono di meno di prima perche' ho abbassato l'evo ..non riesco davver a capire cosa vuoi dire ... prima prendevo tutto il grasso dall'evo, ora faccio a meta' con la frutta secca per piacere personale .. sono buone le mandorle
magari ti sei dimenticato di scrivere l'evo abbassato perchè io vedo grammature uguali alla prima versione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiosta storia dell alzare i grassi non l ho mica capita sai? se devi scendere di calorie e i carbo che hai son pochi rispetto a quello che fai, il corpo va a prenderlo dai grassi endogeni. per cui perche abbassare troppo i carbo e fornire fats dall esterno?
inoltre: perche dici che lo specchio nn ti da ragione? cmq complimenti le diete son belleOriginariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio.
perfetto ora ci siamo capiti
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiomagari ti sei dimenticato di scrivere l'evo abbassato perchè io vedo grammature uguali alla prima versione...
Commenta
-
-
-
ah scusami mi son dimenticato di risponderti.
sulle cals. concettualmente un deficit di 600 cals /die rispetto al total expenditure giornaliero. Il dimagrimento deve essere lento. Di regola, abbassa i cho ogni 1-2 settimane di poco e monitora la situazione. Non escluderei almeno un pasto libero per dare una ricaricata generale ed evitare downregulating metabolici
Commenta
-
Commenta