Secondo voi in una metabolica in cui si assumono 30gr circa di carbo al giorno è uguale assumere questi carbo ad alto IG o a basso IG?
Very good question about carbo and metabolica!
Collapse
X
-
visto il titolo credevo fosse qualche cosa di intelligente..in primis se è metabolica xchè per forza 30g di carbo?????___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
-
-
Originally posted by Zio
visto il titolo credevo fosse qualche cosa di intelligente..in primis se è metabolica xchè per forza 30g di carbo?????
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Se parli durante lo shift, dipende dal momento in cui li assumi...
Durante la giornata a basso Ig (verdure, frutta secca ), dopo un workout ad alto IG (succo zuccherato o destrosio/saccarosio)
Bella domanda cmque
L'ho kiesto perchè essendo cosi bassa la quota dei carbo che assumo (30gr) che nn credo faccia molta differenza se mangio 30gr di carbo ad alto IG o 30gr di carbo a basso IG....sbaglio?
Commenta
-
-
mhhhhh......ma scusa,sai che la metabolica umenta la sensibilità all'insulina..giusto???''
insomma,che domande fai...lo sai l'effetto dei carbo ad alto ig sulla "curva glicemica" no?????'
e allora???
fai 1+1
io in metabolica i carbo ad alto IG li userei solo IN MASSA e DOPO un W.O.
........poi fai te___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Steel77
giaga ma ti metti a parlare in inglese?mi hai fatto preoccupare pensavo stessi male
x Zio: pensavo che 30gr di carbo ad alto IG non avrebbero prodotto grandi cambiamenti nell'insulina, per quello ho fatto la domanda....
Commenta
-
-
Te lo ripeto Giaga. A mio parere per una quantità così irrisoria di carboidrati non dovresti porti il problema se questi sono ad alto o a basso IG. Ricordati che comunque l'IG si misura su una quantità pari a 50 gr di carboidrati.
Tu ne assumi 30...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Te lo ripeto Giaga. A mio parere per una quantità così irrisoria di carboidrati non dovresti porti il problema se questi sono ad alto o a basso IG. Ricordati che comunque l'IG si misura su una quantità pari a 50 gr di carboidrati.
Tu ne assumi 30...
max_power
Poi cmq che TUTTI o quasi si fermino a 30 g di carbo.....nn capisco o state tutti bene a 30 g di carbo al giorno oppure dovreste fare come dice DiPasquale e cercare il vostro livello ideale di carbo..io a parte le 2 sett. di shift a 2 belle insalatone ricche di verdure(pranzo e a cena) e ad un frutto(ottimo nel pre w.o.) oppure a quelche g di destrosio nel post w.o.(ma solo in massa) nn rinuncerei.....___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Ma non credo comunque che convenga assumere carboidrati ad alto IG. Dopotutto i 30 gr di carbo sono una quota definita "d'errore" e cioè quella quantità nascosta contenuta nei cibi. Io direi che si prendono maggiormente dalla verdura per cui sono a basso IG. Comunque per 30 gr di carboidrati Zio non mi farei tutte queste pippe mentali....
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
cmq io considero anche i carbo "nascosti" come dici tu zio....
cmq non ho capito quale sia la posizione definitiva di max perchè ti sei contradetto un paio di volte, zio dice di non mangiare carbo ad alto IG, tu max che dici?
Commenta
-
-
Originally posted by Zio
Poi cmq che TUTTI o quasi si fermino a 30 g di carbo.....nn capisco o state tutti bene a 30 g di carbo al giorno oppure dovreste fare come dice DiPasquale e cercare il vostro livello ideale di carbo..io a parte le 2 sett. di shift a 2 belle insalatone ricche di verdure(pranzo e a cena) e ad un frutto(ottimo nel pre w.o.) oppure a quelche g di destrosio nel post w.o.(ma solo in massa) nn rinuncerei.....
NON PER FORZA SI DEVE AUMENTARE DOPO LO SHIFT.
se ti trovi bene con pochi continua con pochi.
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Comunque per 30 gr di carboidrati Zio non mi farei tutte queste pippe mentali....
max_power
però se proprio giagazx.....voleva sapè io gli ho risposto No High IG carbs___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
Commenta