Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e ultimamente faccio regolarmente palestra 3 volte a settimana, tranne negli ultimi giorni a causa dell'esame di maturità. Due anni fa ero abbastanza in carne, quindi ho deciso di mettermi a dieta. Il problema (e qui ho fatto una cazzata) è che ho smesso di mangiare senza fare attività fisica. Ora mi trovo con un corpo veramente esile: sono alto 1 metro e 83, peso 64 chili e ho le spalle strette (forse per lo stress dell'esame, o per cause misteriose) nelle ultime 2-3 settimane ho perso più di 1 chilo). Vorrei seguire una dieta che unita alla palestra, possa ridarmi forma entro la fine di luglio (o se non è possibile ottenere comunque qualche effetto). Un altro problema è che ho comunque un pò di pancetta, cioè quando sto in piedi ho il ventre anche abbastanza "tosto", ma quando mi piego o mi siedo si notano subito strati di quel che sembra grasso, quindi sono combattuto tra il mangiare cibi proteici e l'astensione.
Attualmente seguo la seguente dieta settimanale:
-Colazione: tazza di latte e 5 fette biscottate integrali con la marmellata
-Spuntino: panino con 50g di bresaola o di prosciutto di tacchino (+ path* se devo andare in palestra la mattina)
-Pranzo: pasta 70g o legumi (lenticchie 2-3 volte alla settimana) + fetta di carne 170g di pollo o di maiale + 150g verdura ma non sempre
-Merenda: panino con 50g di bresaola o di prosciutto di tacchino (+ path* se devo andare in palestra il pomeriggio)
-Cena: Secondo casuale, solitamente carne 200g + 150g verdura ma non sempre
*path: per path intendo un integratore (credo sia un integratore) di nome tisanoreica, che mi hanno detto brucia la massa grassa e tonifica i muscoli. Il problema è che è molto costosa, inoltre ho letto che dev'essere presa una o due volte al giorno perché sia veramente efficace, esiste qualcosa di altrettanto efficace ma più economica?
Un altro problemino (l'ennesimo) è che ho lo spazio tra i pettorali praticamente vuoto, ovvero tra un pettorale e l'altro non ho carne.
Per quanto riguarda la palestra, per farvi un'idea elenco alcuni degli esercizi che faccio:
Hypertension con 10 chili 3x12
Addominali (tutti i giorni anche a casa) 3x20
Pulldown con cavi 3x12 12.5kg
Chest Press 3x8 40 kg
Grazie per l'attenzione, un saluto
Attualmente seguo la seguente dieta settimanale:
-Colazione: tazza di latte e 5 fette biscottate integrali con la marmellata
-Spuntino: panino con 50g di bresaola o di prosciutto di tacchino (+ path* se devo andare in palestra la mattina)
-Pranzo: pasta 70g o legumi (lenticchie 2-3 volte alla settimana) + fetta di carne 170g di pollo o di maiale + 150g verdura ma non sempre
-Merenda: panino con 50g di bresaola o di prosciutto di tacchino (+ path* se devo andare in palestra il pomeriggio)
-Cena: Secondo casuale, solitamente carne 200g + 150g verdura ma non sempre
*path: per path intendo un integratore (credo sia un integratore) di nome tisanoreica, che mi hanno detto brucia la massa grassa e tonifica i muscoli. Il problema è che è molto costosa, inoltre ho letto che dev'essere presa una o due volte al giorno perché sia veramente efficace, esiste qualcosa di altrettanto efficace ma più economica?
Un altro problemino (l'ennesimo) è che ho lo spazio tra i pettorali praticamente vuoto, ovvero tra un pettorale e l'altro non ho carne.
Per quanto riguarda la palestra, per farvi un'idea elenco alcuni degli esercizi che faccio:
Hypertension con 10 chili 3x12
Addominali (tutti i giorni anche a casa) 3x20
Pulldown con cavi 3x12 12.5kg
Chest Press 3x8 40 kg
Grazie per l'attenzione, un saluto
Commenta