Dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SmallBody
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Massa

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e ultimamente faccio regolarmente palestra 3 volte a settimana, tranne negli ultimi giorni a causa dell'esame di maturità. Due anni fa ero abbastanza in carne, quindi ho deciso di mettermi a dieta. Il problema (e qui ho fatto una cazzata) è che ho smesso di mangiare senza fare attività fisica. Ora mi trovo con un corpo veramente esile: sono alto 1 metro e 83, peso 64 chili e ho le spalle strette (forse per lo stress dell'esame, o per cause misteriose) nelle ultime 2-3 settimane ho perso più di 1 chilo). Vorrei seguire una dieta che unita alla palestra, possa ridarmi forma entro la fine di luglio (o se non è possibile ottenere comunque qualche effetto). Un altro problema è che ho comunque un pò di pancetta, cioè quando sto in piedi ho il ventre anche abbastanza "tosto", ma quando mi piego o mi siedo si notano subito strati di quel che sembra grasso, quindi sono combattuto tra il mangiare cibi proteici e l'astensione.

Attualmente seguo la seguente dieta settimanale:
    -Colazione: tazza di latte e 5 fette biscottate integrali con la marmellata
    -Spuntino: panino con 50g di bresaola o di prosciutto di tacchino (+ path* se devo andare in palestra la mattina)
    -Pranzo: pasta 70g o legumi (lenticchie 2-3 volte alla settimana) + fetta di carne 170g di pollo o di maiale + 150g verdura ma non sempre
    -Merenda: panino con 50g di bresaola o di prosciutto di tacchino (+ path* se devo andare in palestra il pomeriggio)
    -Cena: Secondo casuale, solitamente carne 200g + 150g verdura ma non sempre
    *path: per path intendo un integratore (credo sia un integratore) di nome tisanoreica, che mi hanno detto brucia la massa grassa e tonifica i muscoli. Il problema è che è molto costosa, inoltre ho letto che dev'essere presa una o due volte al giorno perché sia veramente efficace, esiste qualcosa di altrettanto efficace ma più economica?

Un altro problemino (l'ennesimo) è che ho lo spazio tra i pettorali praticamente vuoto, ovvero tra un pettorale e l'altro non ho carne.

Per quanto riguarda la palestra, per farvi un'idea elenco alcuni degli esercizi che faccio:
    Hypertension con 10 chili 3x12
    Addominali (tutti i giorni anche a casa) 3x20
    Pulldown con cavi 3x12 12.5kg
    Chest Press 3x8 40 kg

Grazie per l'attenzione, un saluto
    Last edited by SmallBody; 27-06-2011, 21:08:45.
  • Chris26
    Bodyweb Advanced

• Jun 2011
    • 261
    • 8
    • 2
    • Miami
    • Send PM

la tua dieta non mi piace molto... a pranzo non mangi proteine? mancano le grammature difficile dare consigli cosi.

Commenta

• SmallBody
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si scusa dimenticavo, di solito per secondo mangio una fetta di carne, maiale o pollo, e (non sempre) un'insalatina o delle carote.
      Ora modifico il messaggio principale mettendo le grammature.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120482
        • 3,388
        • 3,443
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Spostiamo in sezione Dieta. La sezione Massa riguarda esclusivamente l'allenamento per la stessa. Se hai necessità di trattarlo, apri un nuovo thread là con solo l'allenamento per oggetto.

Benvenuto su BW.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• SmallBody
          Bodyweb Member
          • Jun 2011