Originariamente Scritto da keep
Visualizza Messaggio
mare e dieta...
Collapse
X
-
V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
-
-
Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza MessaggioMa ripetimi la storia dei valori del pop corn che non mi è chiara, e se penso che tu stia dicendo quello che penso tu stia dicendo, potrei anke farti una statua in piazza qui da me...
- Prendi il mais in chicchi per fare pop corn, costa una cazzata.
- Prendi una padella (medio grande, direi 26-28cm) e versi una goccia d'olio e la spalmi su tutta la superficie con uno scottex.
- Metti la padella sotto il fuoco, medio-basso
- Pesi 100gr di chicchi di mais, li versi sulla padella avendo cura che siano tutti bene aderenti...
- Copri con un coperchio di vetro trasparente la padella
- Dopo 2-3 minuti muovi la padella per fare girare i chicchi, così non si attaccano/anneriscono...
- Dopo 3-4 minuti iniziano a fioccare i pop corn, continua a muovere la padella, fino a quando non senti più i chicchi esplodere, per farli cuocere uniformemente
Piatto servito
Stessi macronutrienti/calorie della pasta, del riso bianco, delle gallette, dei cornflakes... 8-75-2
Come hai fatto a non pensarci maiPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioHai capito benissimo...
- Prendi il mais in chicchi per fare pop corn, costa una cazzata.
- Prendi una padella (medio grande, direi 26-28cm) e versi una goccia d'olio e la spalmi su tutta la superficie con uno scottex.
- Metti la padella sotto il fuoco, medio-basso
- Pesi 100gr di chicchi di mais, li versi sulla padella avendo cura che siano tutti bene aderenti...
- Copri con un coperchio di vetro trasparente la padella
- Dopo 2-3 minuti muovi la padella per fare girare i chicchi, così non si attaccano/anneriscono...
- Dopo 3-4 minuti iniziano a fioccare i pop corn, continua a muovere la padella, fino a quando non senti più i chicchi esplodere, per farli cuocere uniformemente
Piatto servito
Stessi macronutrienti/calorie della pasta, del riso bianco, delle gallette, dei cornflakes... 8-75-2
Come hai fatto a non pensarci mai
se vuoi fare i pop corn senza neanche un gr di fats falli al microonde;
metti i chicchi in una pirofila adatta al microonde ( MI RACCOMANDO, COPERTA o con pellicola adatta al micro o con un coperchio, l'importante è che ci siano dei fori per far passare l'aria ), cuoci per 3-4-5 min (dipende dal forno, comunque senti gli scoppi e vedi il risultato ) a max potenza ed è pronto tutto
Commenta
-
-
col microonde si rischia di annerire completamente la ciotola anche se pirofila, per lo meno a me e successo...
con 1 goccia di olio non cambia niente!Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keep Visualizza Messaggionn ho capito una cosa quindi 100g di mais per il pop corn corrispondono a 100g di pasta?
anche se 100 gr di pop corn sono qualitativamente superiori a 100gr di pasta...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
Commenta