mare e dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keep
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 68
    • 2
    • 0
    • Send PM

    mare e dieta...

    Ciao a tutti,
    dal caldo che fa, si capisce che ormai l'estate è arrivata e con questo caldo nn c'è cosa più bella che concedersi quando si può un bel bagno a mare in piscina...

    Usualmente, quando si va, si trascorre li quasi tutta la giornata pranzando in spiaggia.

    Di solito io mi porto un panino voi come vi regolate per curare la vostra alimentazione quando si va a mare???
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Considera che io mi porto il mio bel paninozzo integrale da 100 gr, imbottito con 150 gr di fesa di tacchino + le mandorle, e me le mangio tra un bagno e l'altro (se la temperatura dell'acqua lo permette), ma io sono un fissato, quindi conto poco...
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    Commenta

    • ItalianLion
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2011
      • 81
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Panino (integrale o no) con una bella fonte di proteine (tonno, fesa di tacchino, bresaola ecc.) con un pò di verdura che non deve mancare mai, un frutto fresco di stagione e un bel pò di acqua vanno più che bene per il pranzo.
      Se resti a mare per parecchio tempo però organizzati e non saltare gli spuntini delle 11 e di metà pomeriggio che, anche se in quel giorno non ti alleni, possono essere più leggeri (frutta o yogurt) ma non devono mai mancare!
      FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

      Commenta

      • blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ItalianLion Visualizza Messaggio
        Panino (integrale o no) con una bella fonte di proteine (tonno, fesa di tacchino, bresaola ecc.) con un pò di verdura che non deve mancare mai, un frutto fresco di stagione e un bel pò di acqua vanno più che bene per il pranzo.
        Se resti a mare per parecchio tempo però organizzati e non saltare gli spuntini delle 11 e di metà pomeriggio che, anche se in quel giorno non ti alleni, possono essere più leggeri (frutta o yogurt) ma non devono mai mancare!
        spiegami il motivo per cui gli spuntini non devono mai mancare
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta

        • keep
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 68
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          beh ieri ho sperimentato panino sui 150g con petto di tacchino e pomodorini tipo ciliegina buonissimo, ma non so se è il miglior panino da poter fare
          comunque sarebbe bello fare una raccolta delle varie combinazioni di panini da potersi portare in spiaggia
          Wolf46 ma poi per la cena come ti regoli mangi normale o attui delle varianti visto che a pranzo hai mangiato il panino???

          Commenta

          • Wolf46
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1441
            • 21
            • 0
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Beh ma il pranzo con pane integrale + fesa di tacchino + mandorle non è diverso dal pranzo a tavola composto da pasta integrale - pollo\tacchino arrosto e olio evo, le quantita di macro sono le stesse+ o -, cambia solo la forma, quindi non devo regolarmi + di tanto!
            V-shape...Work in progress...
            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

            Commenta

            • santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

              #7
              io cucino regolarmente e rispetto in toto la dieta...........invece di mangiare a casa, mangi al mare
              DIARIO

              Commenta

              • keep
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 68
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                beh cucinare se hai la possibilità è ottima cosa cosa...
                io preferisco il panino però, più pratico
                Wolf46 quante mandorle mangi???
                ragazzi ma voi quindi fate anche gli spuntini???

                Commenta

                • Wolf46
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1441
                  • 21
                  • 0
                  • Catania
                  • Send PM

                  #9
                  Keep, io mangio mandorle a sufficienza per arrivare alla mia quota di grassi buoni per giornata, non posso consigliare a te quante mangiarne, cmq sranno non + di 10\15\20 a botto, dipende dal momento della giornata!
                  A volte faccio pastrocchi con tonno e mandorle mischiate, na porcheria, ma almeno hai fame a stento per mangiare quello e non cercare altro di potenzialmente dannoso!
                  V-shape...Work in progress...
                  Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                    spiegami il motivo per cui gli spuntini non devono mai mancare
                    Non esiste nessun motivo, scientificamente provato... anzi, ci sono utenti che hanno provato sulla loro pelle, alimentazioni con un solo pasto serale, trovandosi molto bene... L'assunto per cui servirebbero gli spuntini, è che quando si mangia, il corpo attiva il metabolismo, quindi mangiare poco e spesso fa tenere il metabolismo sempre più alto, e non si rischia di mangiare più di quanto si utilizza. Ma ci sono teorie discordanti...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • Wolf46
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1441
                      • 21
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

                      #11
                      Sono d'accordo con Mike, mangiando spesso tiene il metabolismo alto e vigile, inoltre servono ake come spezza-fame, io senza di essi avrei + difficolta a tenere la dieta!
                      V-shape...Work in progress...
                      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                      Commenta

                      • santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Non esiste nessun motivo, scientificamente provato... anzi, ci sono utenti che hanno provato sulla loro pelle, alimentazioni con un solo pasto serale, trovandosi molto bene... L'assunto per cui servirebbero gli spuntini, è che quando si mangia, il corpo attiva il metabolismo, quindi mangiare poco e spesso fa tenere il metabolismo sempre più alto, e non si rischia di mangiare più di quanto si utilizza. Ma ci sono teorie discordanti...
                        Teorie molto discordanti
                        DIARIO

                        Commenta

                        • blindevil7
                          Serial Spammer
                          • Dec 2008
                          • 3115
                          • 197
                          • 184
                          • alla ricerca dell'iperplasia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          Non esiste nessun motivo, scientificamente provato... anzi, ci sono utenti che hanno provato sulla loro pelle, alimentazioni con un solo pasto serale, trovandosi molto bene... L'assunto per cui servirebbero gli spuntini, è che quando si mangia, il corpo attiva il metabolismo, quindi mangiare poco e spesso fa tenere il metabolismo sempre più alto, e non si rischia di mangiare più di quanto si utilizza. Ma ci sono teorie discordanti...
                          è esattamente quello che intendevo anch'io... ok il discorso sul metabolismo, su un miglior controllo della glicemia e quant'altro, però da qui a dire che sono assolutamente necessari ( come ha detto un utente qualche post più sopra ) ce ne passa
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta

                          • ItalianLion
                            Bodyweb Advanced

                            • Jan 2011
                            • 81
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Gli spuntini servono per velocizzare il metabolismo, e sebbene alzino il livello di insulina in circolo aiutano a spezzare l'appetito e a rispettare la dieta.
                            Mi correggo, gli spuntini non sono ASSOLUTAMENTE necessari, però possono aiutare e, quello che volevo intendere nel post precedente, è che se nella tua dieta sono previsti gli spuntini anche quando vai a mare devi farli sennò ti salta tutto!
                            FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

                            Commenta

                            • Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              Soluzioni se non si può fare spuntini di cibo solido, tutte valide:

                              - Inglobare i macronutrienti/kcal degli spuntini/prenanna in soli tre pasti principali più sostanziosi
                              - Shaker liquido, gainer, oppure barrette.

                              Probabilmente preferirei la prima opzione, e veramente, addio a pippe mentali su catabolismo e metabolismo!!!...
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X