Ingannare la fame con quali metodi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

No vabbe ma il pesce azzurro lo mangio, anke il pescespada o il salmone per i grassi buoni e gli omega 3, anke l'insalata, ma come ho detto poco sopra, il mangiare questi alimenti tutt'altro che sfiziosi mi fa passare la fame, quindi non ho molto spazio per frutta e verdura (cmq prendo un multivitaminico e minerali ad alto dosaggio per ovviare a ciò)!
    Per quanto riguarda le lasagne o altre cose da te scritte io ho un problema, non riesco a limitarmi...cioè se mia madre fa una teglia di lasagne, non riesco a mangiarmene 100 gr, ma vorrei mangiarmi tutta la teglia, quindi soffro di meno se direttamente non ne mangio piuttosto che assaggiare un pezzo di paradiso e poi tornare all'inferno, mi sono spiegato?
    La pizza il sabato è l'unico sgarro che ho settimanale, considera che bevo solo acqua e the e non mangio porcherie di nessun genere!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      non sono assolutamente d'accordo fuori ci sono le tentazioni dentro solo la spesa che fai tu quindi cibi sani (almeno in teoria)
      Io quando esco se non devo mangiare non mangio nulla... a meno che non voglia concedermi uno sgarro... altrimenti nemmeno ci penso al cibo...

Mentre a casa hai tutto pronto all'uso

Se si ha fame a casa, si può preparare un infuso ai frutti di bosco con dolcificante, farsi del thè, insomma qualcosa che riempia ma anche che ti faccia perdere tempo

Altrimenti masticare delle chewingum dolci tipo Big Bubble
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Wolf46
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1441
        • 21
        • 0
        • Catania
        • Send PM

Luigi, ma le big babol non vengono considerate merda per l'alimentazione di un BB?
        Non è meglio qualchè gomma senza zucchero alla menta\limone?

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Io quando esco se non devo mangiare non mangio nulla... a meno che non voglia concedermi uno sgarro... altrimenti nemmeno ci penso al cibo...

Mentre a casa hai tutto pronto all'uso

Se si ha fame a casa, si può preparare un infuso ai frutti di bosco con dolcificante, farsi del thè, insomma qualcosa che riempia ma anche che ti faccia perdere tempo

Altrimenti masticare delle chewingum dolci tipo Big Bubble
          io se ho fame mangio frutta
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
            Luigi, ma le big babol non vengono considerate merda per l'alimentazione di un BB?
            Non è meglio qualchè gomma senza zucchero alla menta\limone?
            Si forse hai ragione, era per dire qualcosa di simil-dolce, io non le uso, ovviamente c'è di molto meglio che quelle... anche se penso che 1 pacco di big babol a settimana nemmeno vada presa in considerazione

Commenta

• Wolf46
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1441
              • 21
              • 0
              • Catania
              • Send PM

Beh ma la frutta mica è un alimento dietetico...cioè è dietetico rispetto a un calzone, ma sono semprè carboidrati, e la falsa illusione che non facciano ingrassare è un grosso errore, sopratuttio se hai la dieta contata al grammo!
              Mio padre la pensava cosi, per questo a forza di mangiare frutta si è ridotto 105 kg...

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

No no calmo... io intendo quegli infusi in bustine
                tipo the insomma
                ma aromatizzati a frutti di bosco, lampone, camomilla... quelli sono a 0 kcal.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  io se ho fame mangio frutta
                  Esatto
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

No vabbe ma il pesce azzurro lo mangio, anke il pescespada o il salmone per i grassi buoni e gli omega 3, anke l'insalata, ma come ho detto poco sopra, il mangiare questi alimenti tutt'altro che sfiziosi mi fa passare la fame, quindi non ho molto spazio per frutta e verdura (cmq prendo un multivitaminico e minerali ad alto dosaggio per ovviare a ciò)!
                    Per quanto riguarda le lasagne o altre cose da te scritte io ho un problema, non riesco a limitarmi...cioè se mia madre fa una teglia di lasagne, non riesco a mangiarmene 100 gr, ma vorrei mangiarmi tutta la teglia, quindi soffro di meno se direttamente non ne mangio piuttosto che assaggiare un pezzo di paradiso e poi tornare all'inferno, mi sono spiegato?
                    La pizza il sabato è l'unico sgarro che ho settimanale, considera che bevo solo acqua e the e non mangio porcherie di nessun genere!
                    guarda che è molto più facile mangiare una porzione di lasagne solo che mettersi a pane e acqua per mesi lo so che lo sai, però te lo ripeto.

insieme alla pizza, mangiaci anche una bistecca con una grande ciotola di insalata o verdura cotta scura. paradossalmente avrai un impatto inferiore rispetto alla sola pizza.

comunque se non hai fame a sufficienza per mangiare la verdura, ti consiglio di ridurre addirittura la quota proteica in favore della verdura stessa.

prova per un periodo sufficientemente lungo e vedrai. io credo che il segreto sia bilanciare. oramai ho ammorbato tutti, ma è una credenza profonda.

Commenta

• Wolf46
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1441
                      • 21
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

Non capisco la prima frase, per il resto, nella pizza ci metto sopra anke la fesa (EMMOBASTAAAA cit.) e gli taglio 4-5 wurstel (so che non sono l'ideale ma cavolo è l'unico sgarro settimanale), cosi diventa na pizza iperproteica!
                      Anke mangiandomi 2 fette di pollo in meno, non riesco cmq a mangiarmi l'insalata il+ delle volte, ormai ho il disgusto del cibo quasi...
                      E cmq sono dell'opinione che uno le cose le deve fare perbene, se incominci con la porzione di lasagne qui, e la pallina di gelato la finisce tutto a tarallucci e vino...
                      E forse non hai capito cosa ho scritto sopra, io piuttosto che mangiarmi na porzione di lasagne e poi soffrire come un cane perchè non ne posso mangiare più, preferisco manco assaggiarla cosi da non ricordare al mio corpo e cervello a cosa sto rinunciando, sono stato chiaro?

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

E cmq sono dell'opinione che uno le cose le deve fare perbene, se incominci con la porzione di lasagne qui, e la pallina di gelato la finisce tutto a tarallucci e vino...
                        E forse non hai capito cosa ho scritto sopra, io piuttosto che mangiarmi na porzione di lasagne e poi soffrire come un cane perchè non ne posso mangiare più, preferisco manco assaggiarla cosi da non ricordare al mio corpo e cervello a cosa sto rinunciando, sono stato chiaro?
                        certo che ho capito. e infatti questa è la forma mentis che porta le persone a fare una "massa" estremamente sporca (perché tanto o si fa "bene" a tonno scondito e riso scotto o non si fa per niente) e a periodi di definizione estrema per perdere tutta la ciccia presa durante l'inverno.

io ti consiglio di essere più elastico se vuoi risultati fisici migliori tutto l'anno, perché il mondo non è solo bianco o nero.

poi tu fai come ti pare, il corpo è tuo.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          io ti consiglio di essere più elastico se vuoi risultati fisici migliori tutto l'anno, perché il mondo non è solo bianco o nero.
                          Quoto Riky
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• artemide
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1023
                            • 63
                            • 49
                            • Send PM

Non capisco la prima frase, per il resto, nella pizza ci metto sopra anke la fesa (EMMOBASTAAAA cit.) e gli taglio 4-5 wurstel (so che non sono l'ideale ma cavolo è l'unico sgarro settimanale), cosi diventa na pizza iperproteica!
                            Anke mangiandomi 2 fette di pollo in meno, non riesco cmq a mangiarmi l'insalata il+ delle volte, ormai ho il disgusto del cibo quasi...
                            ho la tua stessa sensazione con i dolci... mettendo in pratica quanto dici, ho migliorato all'ennesima potenza la mia composizione corporea, oltreché il mio aspetto squisitamente estetico... e mi concedo solo un pacco (due, tre etti circa) di meringhe alla domenica! per il resto... pollo bollito, fiocchi di latte con qualche strisciolina di crudo, gallette di riso, verdura e mele. sarò monotona, ma in questa maniera scongiuro attacchi di fame compulsiva e "voglia" di "altro"...

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

sale, zucchero e grassi saturi creano effetti simili alla cocaina, quindi è quel mix che crea dipendenza.

c'è una bella differenza fra un mars e un piatto di lasagne, biochimicamente parlando (e anche praticamente).

a me gli attacchi di fame per le porcherie vengono quando seguo una dieta sbilanciata e con poche verdura. sarà un caso?

Commenta

• artemide
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 1023
                                • 63
                                • 49
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                sale, zucchero e grassi saturi creano effetti simili alla cocaina, quindi è quel mix che crea dipendenza.

c'è una bella differenza fra un mars e un piatto di lasagne, biochimicamente parlando (e anche praticamente).

a me gli attacchi di fame per le porcherie vengono quando seguo una dieta sbilanciata e con poche verdura. sarà un caso?
                                a livello biochimico, la frutta dove si colloca?

Commenta

Working...
                                X