Ingannare la fame con quali metodi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Riki, ma mica dico che sbagli o che il mio e' il metodo definitivo, solo che il mio corpo risponde bene a una dieta senza sgarri e conoscendomi so che se ne facessi qualcuno in piu' manderei tutto alle ortiche!
    Per quanto riguarda la fase di massa, non ho sbagliato per quello che supponi tu, solamente hO smesso di curare l'alimentazione e mi sono dato alla pazza gioia, tutto qua, niente di astruso o filisofeggiante, semplicemente sono stato un idiota sconsiderato, tutto qui, e spero questo inverno di non fare gli stessi errori!
    Ringrazio artemide per la stima!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
      Riki, ma mica dico che sbagli o che il mio e' il metodo definitivo, solo che il mio corpo risponde bene a una dieta senza sgarri e conoscendomi so che se ne facessi qualcuno in piu' manderei tutto alle ortiche!
      Per quanto riguarda la fase di massa, non ho sbagliato per quello che supponi tu, solamente hO smesso di curare l'alimentazione e mi sono dato alla pazza gioia, tutto qua, niente di astruso o filisofeggiante, semplicemente sono stato un idiota sconsiderato, tutto qui, e spero questo inverno di non fare gli stessi errori!
      Ringrazio artemide per la stima!
      tra disagiati, ci s'intende
      l'equilibrio, sempre che se ne possa parlare, è una questione soggettiva...
      chi assaggia la libertà, spesso non può farne a meno...

Commenta

• Wolf46
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1441
        • 21
        • 0
        • Catania
        • Send PM

Artemide purtroppo non siamo tutti uguali, quello che va bene per molti puo non andare bene per me, e siccome io mi conosco, so anke che fare piu' di uno sgarro settimanale mi porterebbe alla rovina ma non sono neanche' cosi presuntuoso da dire che il mio e' il metodo definitivo, ma e' definitivo per me!

Commenta

• artemide
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1023
          • 63
          • 49
          • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
          Artemide purtroppo non siamo tutti uguali, quello che va bene per molti puo non andare bene per me, e siccome io mi conosco, so anke che fare piu' di uno sgarro settimanale mi porterebbe alla rovina ma non sono neanche' cosi presuntuoso da dire che il mio e' il metodo definitivo, ma e' definitivo per me!
          condivido

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
            a livello biochimico, la frutta dove si colloca?
            dipende dalla frutta. ci sono frutti molto zuccherini e altri meno, frutti oleosi, frutti più "fibrosi", frutti molto acquosi.

personalmente la preferisco ai carboidrati di qualsiasi tipo, per un pasto "normale". poi è ovvio che se uno deve mangiare 200r di carboidrati o ricaricare, farlo a frutta diventa impegnativo sotto ogni profilo.

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

Leggo gente che consiglia di fare 6 pasti al giorno, ma per la mia esperienza, stare in IF è un ottimo modo per non patire la fame, apparte la prima settimana in cui ci si abitua al monopasto. e la domenica lo "sgarro" è un paio di grosse fette di cocomero, o un barattolo di marmellata light

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • alla ricerca dell'iperplasia
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                guarda che è molto più facile mangiare una porzione di lasagne solo che mettersi a pane e acqua per mesi lo so che lo sai, però te lo ripeto.

insieme alla pizza, mangiaci anche una bistecca con una grande ciotola di insalata o verdura cotta scura. paradossalmente avrai un impatto inferiore rispetto alla sola pizza.

comunque se non hai fame a sufficienza per mangiare la verdura, ti consiglio di ridurre addirittura la quota proteica in favore della verdura stessa.

prova per un periodo sufficientemente lungo e vedrai. io credo che il segreto sia bilanciare. oramai ho ammorbato tutti, ma è una credenza profonda.
                scusami se ne approfitto Prince, ma vorrei un attimo approfondire questo discorso.

qui sul forum ho sempre letto che è l'eccesso calorico a causare accumulo di grasso e quant'altro, per cui il discorso di bilanciare la pizza con bistecca ( altre calorie ) e verdura ( calorie insignificanti di per sè, ma che aumentano causa condimento ) non mi torna.
                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                  scusami se ne approfitto Prince, ma vorrei un attimo approfondire questo discorso.

qui sul forum ho sempre letto che è l'eccesso calorico a causare accumulo di grasso e quant'altro, per cui il discorso di bilanciare la pizza con bistecca ( altre calorie ) e verdura ( calorie insignificanti di per sè, ma che aumentano causa condimento ) non mi torna.
                  Prima che ti risponda Prince (che saprà farlo molto meglio di me) suggerisco che il discorso, oltre al banale conto calorico, riguarda l'indice glicemico totale del pasto e la quantità di fibre ingerite.. Banalmente mi viene da dirti che 300kcal di gelato ti facciano ingrassare più di 500kcal fornite da un pasto bilanciato nei macronutrienti e fibre..

Questo ovviamente vale per "lo sgarro", se le 200kcal in più sono la quotidianeità ovvio che si ingrassa, alla faccia dell'IG
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • alla ricerca dell'iperplasia
                    • Send PM

però già la presenza di grassi e proteine nella pizza stessa ( supponendo di prendere una banale margherita ) non dovrebbe essere sufficiente già di suo ad abbassare l'IG?
                    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

Secondo me nn è sufficiente.. Ad ogni modo, il primo link di google

Pizza
                      Molte persone hanno notato che la pizza sembra mantenere la loro glicemia alta più a lungo che un altro cibo. Mentre la ragione per la quale succede questo rimane un mistero, questa credenza popolare ha ora una conferma scientifica.
                      Ahern et al. hanno confrontato su pazienti insulino dipendenti l'effetto di un pasto a base di pizza con quello prodotto da un pasto che contiene cibi ad alto indice glicemico. Hanno scoperto che sebbene inizialmente l'incremento della glicemia era simile per i due pasti, l'IG ha continuato a salire ed è aumentato significativamente dalle 4 alle 9 ore successive dopo la pizza, diversamente che per il pasto di controllo. Un effetto simile lo dà anche la focaccia salata.
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

quindi, pizza post wo

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Wolf46
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 1441
                          • 21
                          • 0
                          • Catania
                          • Send PM

Me la magnerei volentieri una capricciosa nel post-wo in massa...

Commenta

• Marketto1983
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Treviglio (BG)
                            • Send PM

Bella questa discussione!

Ottimo il consiglio dei finocchi che un paio di utenti almeno ha dato prima di me.
                            Ammazzarsi di acqua naturale (L'acqua manda via l'acqua ; sarà banale ma ho potuto sperimentare che è così)
                            Fare dell'altro
                            Aumentare (ovvio, se possibile) l'attività sessuale aiuterebbe e non poco

@Wolf : che termogenico usi?

Ciao a tutti

Commenta

• Wolf46
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 1441
                              • 21
                              • 0
                              • Catania
                              • Send PM

Ho finito il ciclo di oxy elite pro, il migliore che abbia mai provato!
                              Per tornere it, vorrei cmq dire di non esagerare coi finocchi, perche' pesano piu' di quanto vi aspettate e se ve ne maangiate 4-5 interi vi state mangiando 100 gr di carbo e siccome prevalentemente gli spuntini ammazzafame li faccio prevalentemente dopo cena, sono 100 gr di carbo prima di andare a dormire.
                              Limitatevi a 200-300 gr se proprio dovete, perche' ricordate che qualunque cibo se mangiato smodatamente fa ingrassare! Non fate i crapuloni.

Commenta

• Marketto1983
                                Bodyweb Member
                                • May 2010
                                • 11
                                • 0
                                • 0
                                • Treviglio (BG)
                                • Send PM

Bhè, 4/5 finocchi interi rientrano nelle "Missions impossible".... già con 2 è dura....

Commenta

Working...
                                X