Ingannare la fame con quali metodi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Ingannare la fame con quali metodi?

Ciao a tutti,

sto portando a termine un mio programma di definizione per l'estate ma pur facendo uno strappo alla dieta il fine settimana, la fame si fa sentire.

Come posso ingannare il senso di fame, sto cercando di distrarmi in tutti i modi possibili ma a volte, specie lavorando, quel senso di fame fa sembrare il tempo infinito.

Potrei provare ad allungare i pasti principali con acqua?
    Ho provato a bere acqua quando ho fame ma non è che faccia tanto effetto se no che mi gonfia ed ovviamente mi fa andare in bagno ad urinare ogni 10-15 minuti.

Consigli? Esperienze?

• giustella
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 49
    • 6
    • 2
    • Send PM

tecniche anti fame da me praticate:
    -bere tanto ma soprattutto spesso...non tutto in una volta ma poco ogni mezzoretta, a volte la fame che il corpo percepisce è in realtà solo sete
    -bere 1 o 2 bicchieri d'acqua prima dei pasti e utilizzare solo un bicchiere durante il pasto
    -bere il caffè dopo il pasto da un senso di chiusura dello stesso
    -lavarsi subito i denti dopo aver mangiato...l'aroma di menta ci fa "dimenticare"il cibo
    -per lo stesso motivo lavarsi i denti o masticare chewingum o una caramella senza zucchero alla menta quando si ha fame
    -mangiare lentamente...il pasto dura di più e non ingerisci aria
    -tenere sempre del sedano o dei finocchi da sgranocchiare se proprio non ce la fai
    -fare una doccia o il bagno, spalmarsi la crema insomma dedicarsi alla cura del corpo
    -telefonare a qualcuno
    -uscire a fare una passeggiata
    -bere un bicchiere d'acqua e poi un caffè o una coca zero

Non so se siano giusti, so solo che con me funzionano alla grande!
    ed ora due consigli assurdi praticati da una mia amica fissatissima:
    - andare a provarsi dei vestiti in qualche negozio:avrai la motivazione per mantenere il tuo fisico in forma
    -mangiare in costume...così vedi i tuoi difetti e sei incentivato a continuare il tuo percorso

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Grazie mille!

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

sto portando a termine un mio programma di definizione per l'estate ma pur facendo uno strappo alla dieta il fine settimana, la fame si fa sentire.

Come posso ingannare il senso di fame, sto cercando di distrarmi in tutti i modi possibili ma a volte, specie lavorando, quel senso di fame fa sembrare il tempo infinito.

Potrei provare ad allungare i pasti principali con acqua?
        Ho provato a bere acqua quando ho fame ma non è che faccia tanto effetto se no che mi gonfia ed ovviamente mi fa andare in bagno ad urinare ogni 10-15 minuti.

Consigli? Esperienze?
        io mangio spesso alimenti come frutta e verdura quando mi viene fame , cioè sempre , e poi faccio 6 pasti al giorno
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• JDietrich
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 106
          • 4
          • 4
          • Latina
          • Send PM

non so se vuoi integrare in qualche modo, io per esempio quest'anno ho provato la carnitina pura(1 grammo al giorno, tutti i giorni) e mi ha fatto sparire la fame.

Commenta

• stefanomoro
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 206
            • 25
            • 2
            • In culo ai lupi
            • Send PM

ci convivi con sta sensazione e dici solo di no come quelli che si facevano di eroina e hanno ancora voglia dire solo di no come in trainspotting prima o poi il cervello si vizia. se ce chi diventa anoressico tu non vuoi frenare 2 stimoli in croce? devi soffrire

no non lo so prova coi consigli qui citati ma tanto ritorna.. forse yogurt.. ecco.. roba integrale quella abbassa la soglia ctredo... oppure le tette biscottate che non fanno ingrassare

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

In fase di definizione la fame va assaporata
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

un cucchiaino di aceto

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

una soluzione di glutammina e bcaa.

Commenta

• Wolf46
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1441
                    • 21
                    • 0
                    • Catania
                    • Send PM

Beh finocchi e carote da sgranocchiare, anke frutta (tipo mele) ma senza abbondare, pasta e pane integrali che saziano di più, mangia 5-6 volte al giorno, magari alimenti che non ti piacciono molto, io ad esempio, a furia di mangiare fesa di tacchino, pollo e tonno al naturale, ormai mi devo forzare a mangiare (te lo giuro) e sono grande e grosso e con molta + fame di te!
                    V-shape...Work in progress...
                    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• chomog
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2002
                      • 9814
                      • 99
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

Ok ragazzi proverò con i consigli che mi avete dato!
                      Purtroppo però il senso di fame se nei primi giorni mi mette più concentrazione quando mi alleno, dopo mi rende più debole, comunque volere è potere quindi resisterò, dopotutto la stessa vita è una lotta continua verso la morte no?

Commenta

• Wolf46
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 1441
                        • 21
                        • 0
                        • Catania
                        • Send PM

Chomog, ti assicuro che alla vista dell'ennesima scatoletta di tonno o incarto di fesa, ti verra da rimettere, altro che fame, te lo dice uno che quando ha fatto l'alimentazione sporchissima e sbagliatissima in massa, si calava 400 gr di patate fritte o 300 gr di caramelle gommose prima di coricarsi, quindi di fame ne ho da vendere!

Commenta

• chomog
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2002
                          • 9814
                          • 99
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                          Chomog, ti assicuro che alla vista dell'ennesima scatoletta di tonno o incarto di fesa, ti verra da rimettere, altro che fame, te lo dice uno che quando ha fatto l'alimentazione sporchissima e sbagliatissima in massa, si calava 400 gr di patate fritte o 300 gr di caramelle gommose prima di coricarsi, quindi di fame ne ho da vendere!
                          Il bello della vita e dell'alimentazione :P è nella varietà, anche se sinceramente cerco sempre di evitare di mangiare il tonno (il mercurio ci uccide e ci rende deboli e non riusciamo a smaltirlo ).

Ti dico che nei tanti periodi di allenamenti ci sono stati anche alcuni dove mi allenavo mattina e sera e poi la sera o durante il giorno mangiavo come un ***** (tipo kg di gelato, formaggi, addirittura una volta quasi 1kg di riso basmati+curry+250gr. di tacchino+olio e nell'allenamento serale creatina+proteine+thè verde).
                          Ovviamente tanto allenamento che poi andava in fumo, c'era un aumento muscolare sicuramente ma in confronto all'aumento di massa grassa ovviamente era irrisorio.

Commenta

• Maab
                            Paleo Mistress
                            • Mar 2010
                            • 1242
                            • 46
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giustella Visualizza Messaggio
                            -mangiare in costume...così vedi i tuoi difetti e sei incentivato a continuare il tuo percorso
                            Questa è meravigliosa..da farsi venire la depressione!
                            ...essa galoppa da una notte
                            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                            e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Wolf46
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 1441
                              • 21
                              • 0
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                              Il bello della vita e dell'alimentazione :P è nella varietà, anche se sinceramente cerco sempre di evitare di mangiare il tonno (il mercurio ci uccide e ci rende deboli e non riusciamo a smaltirlo ).

Ti dico che nei tanti periodi di allenamenti ci sono stati anche alcuni dove mi allenavo mattina e sera e poi la sera o durante il giorno mangiavo come un ***** (tipo kg di gelato, formaggi, addirittura una volta quasi 1kg di riso basmati+curry+250gr. di tacchino+olio e nell'allenamento serale creatina+proteine+thè verde).
                              Ovviamente tanto allenamento che poi andava in fumo, c'era un aumento muscolare sicuramente ma in confronto all'aumento di massa grassa ovviamente era irrisorio.
                              No, se fai del bodybuilding uno stile di vita, tanti alimenti ti sono preclusi, io facendo una dieta con 10 alimenti in croce, ho perso 11 kg in un mese (vabbe anke il termogenico e il mio metabolismo super velcoe hanno fatto la loro parte) senza perdere massa muscolare, mentre con un alimentazione a ***** di cane non sarei riuscito a far niente, io considera che ho scordato il gusto del gelato e porcherie simili, solo una pizza ben farcita il sabato sera come unico sgarro settimanale, ma io come ho scritto in altri post, sono ossessionato da queste cose (almeno in peridodo di def) quindi faccio poco testo...

Commenta

Working...
                              X