Salve a tutti, premetto che sono alto 1.82 e peso 64 kg (quindi pochissimo). Sto seguendo da ormai 1 mese questa dieta da 3000kcal ma non riesco ad aumentare di peso, o almeno non ho aumentato quanto avrei voluto (ero 62 kg prima):
Colazione
250ml latte
80g cereali integrali
200ml succo 100% frutta
Spuntino
2 yogurt alla frutta
50g prosciutto crudo
50g pane
15 nocciole
Pranzo
120g pasta
120g pollo
50g verdura + olio extravergine
1 yogurt alla frutta
Spuntino
2 scatolette di tonno
2 yogurt bianchi
200ml succo 100% frutta
15 nocciole
Cena
100g riso (o pasta)
150g carne (o pollo se al mattino ho mangiato carne)
Spuntino prima di dormire
1 confezione di fiocchi di latte (200g)
190 gr di proteine
320 gr di carboidrati
75 gr di grassi
Il mio dubbio è, non è che la dieta è sottodimensionata per me? Facendo un rapido calcolo da my-personaltrainer sembra che il mio fabbisogno calorico sia di 3000kcal (cioè quanto la dieta!) e mi alleno 3 volte a settimana per un'ora e un quarto circa ogni volta.
Credete debba alzare a 3500kcal? O quantomeno prendere un gainer (tipo il true mass)? Succede qualche volta che non riesco a mangiare proprio tutto, vuoi perché manca una scatoletta di tonno o vuoi perché è finito lo yogurt, ma cerco sempre di andarlo subito a fare scorta... Però capirete che non posso spenderci un sacco di soldi (non sono indipendente a livello economico), perciò vorrei quantomeno minimizzare le spese con un gainer o qualcos'altro che mi direte voi.
Tra l'altro da un mese a questa parte assumo anche creatina e non sembra aver portato gli effetti sperati, ma questo credo dipenda dalla dieta in maggiore misura.
Aiutatemi!
Colazione
250ml latte
80g cereali integrali
200ml succo 100% frutta
Spuntino
2 yogurt alla frutta
50g prosciutto crudo
50g pane
15 nocciole
Pranzo
120g pasta
120g pollo
1 yogurt alla frutta
Spuntino
2 scatolette di tonno
2 yogurt bianchi
200ml succo 100% frutta
15 nocciole
Cena
100g riso (o pasta)
150g carne (o pollo se al mattino ho mangiato carne)
Spuntino prima di dormire
1 confezione di fiocchi di latte (200g)
190 gr di proteine
320 gr di carboidrati
75 gr di grassi
Il mio dubbio è, non è che la dieta è sottodimensionata per me? Facendo un rapido calcolo da my-personaltrainer sembra che il mio fabbisogno calorico sia di 3000kcal (cioè quanto la dieta!) e mi alleno 3 volte a settimana per un'ora e un quarto circa ogni volta.
Credete debba alzare a 3500kcal? O quantomeno prendere un gainer (tipo il true mass)? Succede qualche volta che non riesco a mangiare proprio tutto, vuoi perché manca una scatoletta di tonno o vuoi perché è finito lo yogurt, ma cerco sempre di andarlo subito a fare scorta... Però capirete che non posso spenderci un sacco di soldi (non sono indipendente a livello economico), perciò vorrei quantomeno minimizzare le spese con un gainer o qualcos'altro che mi direte voi.
Tra l'altro da un mese a questa parte assumo anche creatina e non sembra aver portato gli effetti sperati, ma questo credo dipenda dalla dieta in maggiore misura.
Aiutatemi!
Commenta