Ho proprio bisogno di qualche dritta :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fra-attinà
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ho proprio bisogno di qualche dritta :)

    Domanda per voi esperti .. Non so se ho sbagliato luogo per postare questa mia domanda , ma vi prego di scusarmi in tal caso ^^ sono appena iscritto , ma è da moltissimo che seguo questo forum che ritengo INTERESSANTISSIMO e ho deciso di iscrivermi !
    Passiamo alle cose serie !
    Da premettere che non desidero avere uno di quei fisici possenti e voluminosi di chi , con tutto il rispetto perchè sono scelte di vita proprie , pratica bodybuilding ! un esempio del fisico che vorrei un giorno avere sarebbe più o meno questo qui http://www.kblog.it/img/upload/post/1249293355.png

    come seconda cosa ! io pratico palestra da circa 6 mesi andando 5 volte a settimana quando posso concedermelo ! sennò mi limito ai soliti 3 giorni alla settimana ! alternando l'allenamento dei vari gruppi muscolari + 20 min di cyclette tutti i giorni in cui mi alleno !

    Per quanto riguarda me invece ho 19 anni , sono alto 1,83 e peso attualmente 76 kg
    i risultati di 6 mesi di palestra sono questi ( da premettere che ero tutto ciccia prima senza neanche mezzo muscolo u.u )
    http://imageshack.us/photo/my-images...124856312.png/
    http://imageshack.us/photo/my-images...124927431.png/
    http://imageshack.us/photo/my-images...124906412.png/
    http://imageshack.us/photo/my-images...124936983.png/

    Detto ciò volevo sapere , che dieta devo eseguire , nel dettaglio tecnico , per ottenere i risultati che voglio ? :S è necessario l'utilizzo di proteine e aminoacidi ? e se si in quali quantità ?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    per prima cosa posta come mangi attualmente. per me 5 giorni sono troppi farei 3 o 4 al massimo perchè serve anche il riposo

    Commenta

    • TonyManero
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 74
      • 0
      • 0
      • Versilia
      • Send PM

      #3
      Il mio piccolo consiglio: se vuoi diventare come quello della foto devi allenarti come se tu volessi diventare come Schwarzenegger. questo perchè i giganti che vedi hanno una genetica tutta particolare che tu, al 99%, non hai! Per la gente normale penso che arrivare come nella foto sia l'obiettivo massimo! ;-)

      Quiandi segui i consigli generici di cui questo sito è pieno e cerca di diventare il più grosso possibile che a fermarti se vedi che passi il punto da te desiderato sei sempre in tempo! (eventualità comunque remota ).
      Diario di TonyManero

      Commenta

      • Fra-attinà
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        per prima cosa posta come mangi attualmente. per me 5 giorni sono troppi farei 3 o 4 al massimo perchè serve anche il riposo
        allora normalmente mangio ( da premettere che non seguo nessun tipo particolare di dieta ) : Una colazione composta praticamente sempre da : 1 bicchiere di latte parzialmente scremato + 3-4 biscotti con frutta secca
        come spuntino delle 10 - 11 di solito un buon frutto oppure molte volte anche se ammetto che forse non sarà la cosa più giusta , lo salto proprio per paura di ritenerlo come un pasto " di troppo "
        pranzo generalmente : 60-70 gr di pasta oppure riso , con condimenti vari : pesto, salsa di pomodoro , legumi ecc. + 1 frutto a scelta
        spuntino prima della palestra ( 2 ore prima piu o meno ) : 50 gr di pane con prosciutto cotto
        dopo l'allenamento : una banana + qualche volta 1 barretta proteica
        Cena : un buon quantitativò di carne o pesce o latticini + insalata verde + un frutto a scelta

        ripeto non è una dieta particolare o chissà che ! però attualmente mangio cosi

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119537
          • 3,213
          • 3,346
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #5
          Integrazione in sezione Integratori (come ricordato anche da Luna qui: http://www.bodyweb.com/threads/30337...che-dritta-%29 Qua si sistema la dieta. Una volta sistemata, apri un topic in integrazione, riportando il link (il solo link) alla dieta presente in questa sezione per farne prendere visione agli utenti e per vedere se una integrazione è necessaria e, nel caso, come e quanto.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Fra-attinà Visualizza Messaggio
            allora normalmente mangio ( da premettere che non seguo nessun tipo particolare di dieta ) : Una colazione composta praticamente sempre da : 1 bicchiere di latte parzialmente scremato + 3-4 biscotti con frutta secca
            come spuntino delle 10 - 11 di solito un buon frutto oppure molte volte anche se ammetto che forse non sarà la cosa più giusta , lo salto proprio per paura di ritenerlo come un pasto " di troppo "
            pranzo generalmente : 60-70 gr di pasta oppure riso , con condimenti vari : pesto, salsa di pomodoro , legumi ecc. + 1 frutto a scelta
            spuntino prima della palestra ( 2 ore prima piu o meno ) : 50 gr di pane con prosciutto cotto
            dopo l'allenamento : una banana + qualche volta 1 barretta proteica


            Cena : un buon quantitativò di carne o pesce o latticini + insalata verde + un frutto a scelta

            ripeto non è una dieta particolare o chissà che ! però attualmente mangio cosi

            dovresti calcolare piu o meno il tuo fabbisogno calorico di base e poi aggiungerci il dispendio energetico relativo a quello che fai, lavoro ecc.
            per l'integrazione aspetterei

            Commenta

            • Fra-attinà
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              dovresti calcolare piu o meno il tuo fabbisogno calorico di base e poi aggiungerci il dispendio energetico relativo a quello che fai, lavoro ecc.
              per l'integrazione aspetterei
              Quindi ho calcolato il mio fabbisogno energetico e dovrebbe aggirarsi intorno alle 2700 kcal giornaliere ( a me sembrano un pò troppe però , e comunque per definirmi dovrei abbassarle giusto ? )
              và detto che sono un ragazzo che non conduce una vita troppo sedentaria , cammino anche abbastanza ! soprattutto periodo estivo sono sempre fuori !

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                prova a rifare i calcoli. ma non ho capito se vuoi fare massa o definirti? comunque definizione in teoria si fa se sotto c'è qualcosa, inutile a mio avviso definire per vedere le ossa..

                Commenta

                • Fra-attinà
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2011
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  nono era un ragionamento che facevo di mio voglio mettere massa ovviamente prima e poi definire ciò che si è venuto a formare con la massa !
                  i calcoli alla fine sono sempre quelli.. 2700 kccal giornalieri ..
                  Tu che dieta faresti per la massa ? potresti postare un esempio di dieta dettagliata a questo scopo così da adattarmi ad essa ? grazie

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    io punterei a far massa dopo l'estate, ma è una mia idea, comunque diete non se ne fanno da zero anche perchè non conoscendoti e non sapendo nulla di te non è facile, si possono dare dei consigli generici su alimenti da mangiare o no, su come impostare i vari pasti.. fatti un giro nella sez dieta ci sono molte discussioni come le tue,

                    Commenta

                    Working...
                    X