Come togliere questa Pancetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Diabloff
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come togliere questa Pancetta

Salve mi sto allenando da Novembre...dopo un fermo di 2-3 mesi(febraio-marzo) ho ricominciato ad Aplile fino ad oggi...con un allenamento prevalentemente generale....ho cercato di far prediligere il tappetoe addominali alti e bassi in questo ultimo mese e stare molto attento all'alimentazione ma cosi facendo vado in sottopeso....ho 19 anni sono 1,66 e peso 62 kg l'IMC è nella fascai giusta(22) solo ho questo addome basso molto prosperoso....ora chiedo a voi che cosa conviene fare...alcuni nella palestra mi dicono di dover mangiare voi cosa mi consigliate ecco le foto:

Per l'alimentazione non ne una precisa....mangia alla giornata...se qualcuno di voi mi favorirebbe un alimentazione adeguata con tutti i pasti vi sarei enormemente grato!
    Last edited by Diabloff; 29-08-2011, 18:42:31.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120482
    • 3,387
    • 3,443
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta

1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali.

...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Diabloff
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 46
      • 0
      • 0
      • Send PM

questo è verissimo...xò vi volevo dire...che cosa mi conviene fare per togliere questo strato di pancia...o seguire il consiglio di altri ovvero di fare massa
      accetto anche consigli su eventuali esercu da fare

Commenta

• °°Kangaroo°°
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 345
        • 10
        • 0
        • Send PM

io starei per un pò su una normocalorica e poi vedendo dei risultati proverei a farne una per la massa

Commenta

• Diabloff
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao ho letto della tua tartaruga rovesciata...xd come hai risolto....che differenza c'è tra una dieta ipercalo. e normcalor. ?

Commenta

• °°Kangaroo°°
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 345
            • 10
            • 0
            • Send PM

ahahaha la mia tartaruga al contrario grazie all'allenamento e dieta se n'è andata...beh cmq la differenza è semplice..l'ipercaloria prevede un aumento delle calorie e la normo sarebbe la solita che una persona dovrebbe prendere senza incrementarla per alcun fine di mettere massa...aspetta il parere di esperti che ne sanno di più...posso solo dirti una cosa banale..se ne mangi elimina schifezze e roba gasata e diminuisci i carbo e un pò i grassi dalla dieta

Commenta

• Diabloff
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 46
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
              ahahaha la mia tartaruga al contrario grazie all'allenamento e dieta se n'è andata...beh cmq la differenza è semplice..l'ipercaloria prevede un aumento delle calorie e la normo sarebbe la solita che una persona dovrebbe prendere senza incrementarla per alcun fine di mettere massa...aspetta il parere di esperti che ne sanno di più...posso solo dirti una cosa banale..se ne mangi elimina schifezze e roba gasata e diminuisci i carbo e un pò i grassi dalla dieta
              quindi la ipercalorica serve per mettere su massa?
              volevo dirti una cosa tu seguendo la tua linea sei sceso di peso....?
              che esercizi hai fatto relativi a quella zona?

grz mille

---------- Post added at 11:17:43 ---------- Previous post was at 09:14:29 ----------

non dovrei fare una dieta ipocalorica?

---------- Post added at 11:38:19 ---------- Previous post was at 11:17:43 ----------

ecco quello che sto mangiando...è proprio una dieta ipocalorica di circa 1200-1300 kcal
              Colazione
              • Latte intero 150 gr / 1 vasetto di Yogurt (125 gr)
              • 3 Fette biscottate

Seconda colazione
              • 2 Mele o Pere

Pranzo
              • 70 gr di Pasta o riso*
              • 300 gr Verdura
              • 2 cucchiaini d'olio

Merenda
              • Come la seconda colazione

Cena
              • 120 gr vitellone / 135 gr bistecca di maiale / 170 gr pesce /200 gr pollo senza pelle / 60 gr di legumi secchi, 180 gr legumi freschi o surgelati / 2 uova ** / 60 gr prosciutto crudo/ 70 gr bresaola / 50 gr formaggio / 60 gr prosciutto cotto/
              • 300 gr Verdura
              • 40 gr Pane
              • 2 cucchiaini d'olio

*la pasta può essere condita con qualsiasi sugo alle verdure o di pomodoro fresco, non aggiungere Parmigiano
              ** non introdurre più di due uova a settimana

Commenta

• °°Kangaroo°°
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 345
                • 10
                • 0
                • Send PM

a primo impatto direi che la dieta è buona...io per calare la pancia che non era come la tua però eh..perchè il tuo è grasso sottocutaneo più che altro(il più difficile da togliere) mentre il mio era tutto grasso viscerale che è più difficile da smaltire(il tipico che ti fa la pancia da birra) perchè sono stato un'inverno mangiando di tutto senza allenami e avevo preso 10 kg..mentre ora gli ho persi diminuendo i carbo e facendo 25 minuti di corsa a digiuno per 3 volte a settimana mentre gli altri giorni faccio un pò di pesi( ora sono ritornato in palestra per allenarmi seriamente)..tieni conto che io sono super longilineo....peso 66 kg per 180 cm...zero grasso...sono fine ma niente grasso...e il mio peso senza fare body building è questo e devo dire che mi trovo benissimo..alcuni mi dicono che sto benissimo..altri mangia di più che pesi poco....E io ripeto: il peso non conta un c*** !!!...contano le forme di come ti vedi...esempio...a 17 anni pesavo 60 kg...praticavo kick boxing ed ero tiratissimo..addome visibile e svenato al massimo..ed ero una scheggia con una resistenza da paura...ora però ho deciso di mettere su della massa...già 2 anni fa ero passato da 65 kg a 72 tiratissimo(in 7 mesi)..poi ho smesso e di inverno sono ingrassato(mettendo quella orrenda pancia da anguria)....ora dopo essermi dilungato abbastanza ..ti dico solo un'ultima cosa...abbi costanza e fai più aerobica( correre a diguno la mattina presto è fantastico...ti fa perdere il 30 % in più di grassi ) buona fortuna..se vuoi chiarimenti ..chiedimi tutto ciò che vuoi

Commenta

• Diabloff
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 46
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ti puoi dilungare quanto vuoi sono tutte perle di saggezza!!Grazie dei consigli...correrò senz'altro di mattina a stomaco vuoto
                  E' vero 1,80 x 66 kg è un peso strano...se calcoli IMC sei sottopeso...ma l'importante è come dicono in molti è piacersi!!
                  Un'aòtra cosa oltre alla corsa...che altri esercizi praticavi o mi consigli di praticare per togliere quel grassso sottocutaneo?

Grazie Ancora!

Commenta

• °°Kangaroo°°
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 345
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

unico esercizio che puoi fare è pesi e corsa come ti ho detto..addominali ovviamente ma bastano 2 volte a settimana massimo...perchè è un muscolo come gli altri...poi per il 70 % è tutta questione di dieta e yanta ma tanta costanza e pazienza...cmq non ne hai in eccesso da come si vede dalle foto..

Commenta

• Diabloff
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2010
                      • 46
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Speriamo di riuscirlo a toglierlo...xd sisi ci vuole tanta tanta costanza e sacrificio!!

Commenta

• pub74
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 52
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

non ho ben capito cosa sono tutti quegli alimenti per cena....solo 2 uova per cena???? comunque se vuoi sgonfiare la pancia e sgrassarti un pò non credo che i carboidrati per cena ti aiutino molto e fai attenzione anche a quello che bevi, tipo gasate, bevande zuccherate, alcooliche ecc.....Il fatto che sono liquidi non vuol dire che meritino meno attenzione. Ricordati anche che prima è necessario aquisire una certa costruzione ed ipertrofia muscolare, sennò se ti asciughi che se vede?? al tuo posto mi farei meno problemi della pancetta e penserei a fare mantenimento in questo periodo (per la serie 'antò, fa caaaaldo..) poi la nuova stagione ci dai dentro con la massa.
                        P.S. stai attento con il cardio perchè potresti bruciare anche quel poco che hai, non farne per il momento che è meglio.

Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

Commenta

Working...
                        X