aiuto per dieta personalizzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RaoulGonzalesBlanco
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    aiuto per dieta personalizzata

    salve a tutti! sono un ragazzo di 16 anni, pratico calcio da 10 anni...ora gli allenamenti sono finiti. faccio addominali e pettorali 3 volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì), e circa 2 volte a settimana vado a correre. per ora i migliori risultati li ho ottenuti sui pettorali...per quanto riguarda gli addominali sono parecchio "tosti" (anche perchè sono parecchi mesi che ci lavoro) se sto sdraiato (e indurisco l'addome xd) si vede praticamente la tartaruga....però se sto in piedi niente...si vedo solo la forma degli addominali ma niente di eccezzionale.
    sono alto 1,80 e non so quanto peso (credo sui 65 kg) comunque sono parecchio magro. visto che gli addominali ce li ho (almeno credo xD) ma nn sono molto visibili in posizione eretta, e visto che comunque sono magro ho pensato che la colpa sia della dieta, già ne seguo una che ora posterò, qualcuno può aiutarmi a fare una dieta per rendere il più visibile possibile la parete addominale (ho letto da molte parti che per questo la quantita dei grassi nel corpo nn deve essere maggiore al 10%):

    COLAZIONE: 40/50 grammi di cereali, un bicchiere grande di latte, e 1 succo di frutta.

    SPUNTINO: è l'unico spuntino che nn faccio (e qui sicuramente sbaglio)

    PRANZO: 150 grammi di pasta/riso olio e parmiggiano (e ci metto quasi sempre del tonno) e dopo mangio un'insalata e 1 frutto.

    SPUNTINO: ghiacciolo o panino con la bresaola....o a volte anche entrambi xd

    CENA: molta carne (non so bene quanti grammi..comunque ne mangio tanta) e 80 grammi di pane.

    SPUNTINO: verdure crude


    qualcuno può aiutarmi???
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da RaoulGonzalesBlanco Visualizza Messaggio
    COLAZIONE: 40/50 grammi di cereali, un bicchiere grande di latte, e 1 succo di frutta.
    togli il succo metti affettati/albumi/pro in polvere
    SPUNTINO: è l'unico spuntino che nn faccio (e qui sicuramente sbaglio)

    PRANZO: 150 grammi di pasta/riso olio e parmiggiano (e ci metto quasi sempre del tonno) e dopo mangio un'insalata e 1 frutto.
    fai 100g di pasta, se metti il tonno la scatola da 100g netti, se no aggiungi carne/pesce

    SPUNTINO: ghiacciolo o panino con la bresaola....o a volte anche entrambi xd
    panino meglio integrale ghiacciolo eviterei
    CENA: molta carne (non so bene quanti grammi..comunque ne mangio tanta) e 80 grammi di pane.
    fai meno pane e aggiungi verdura
    SPUNTINO: verdure crude
    meglio un pò di grana
    io farei così, vedi se ti risulta semplice,
    per lo spuntino della mattina dipende, arrivi a pranzo affamato? a che ora fai colazione/pranzo?
    PS a che ora ti alleni di solito?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      hai 16 anni...pensa a mangiare tu che puoi visto che sei sottopeso, altro che dieta per dimagrire...concediti ciò che vuoi facendo magari attenzione solo a non mangiare troppi fritti, junk food o altre pietanze troppo elaborate, il resto con il tempo, l'allenamento e lo sviluppo verrà da se

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        messaggio di moderazione

        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        io farei così, vedi se ti risulta semplice,
        per lo spuntino della mattina dipende, arrivi a pranzo affamato? a che ora fai colazione/pranzo?
        PS a che ora ti alleni di solito?
        hai letto i dati dell'utente prima di dare consigli?

        Commenta

        • Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          hai letto i dati dell'utente prima di dare consigli?
          non avevo letto l'età
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta

          • RaoulGonzalesBlanco
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 2
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

            #6
            faccio colazione verso le 10.30 e nn arrivo mai a pranzo affamato (per questo nn faccio lo spuntino)...mi alleno il pomeriggio verso le 18....comunque nn mangio mai fritti o dolci...mi concedo solo un gelato (artigianale o un ghiacciolo) il pomeriggio e una volta a settimana la sera mangio la pizza

            Commenta

            Working...
            X