Perchè a me i carboidrati non mi inciccioniscono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

    Perchè a me i carboidrati non mi inciccioniscono?

    Tra i 16 e 18 anni, prima di iniziare palestra, mangiavo diciamo... come cavolo mi pareva!
    Da grande amante della pasta asciutta, mangiavo pasta sia a pranzo e spesso anche a cena! Ma vi parlo di almeno almeno 2 - 3 piatti pieni a pasto! Poi, piacendomi poco la carne, come secondo mangiavo sempre latticini: mozzarelle, formaggi, stracchino (a volte ne facevo fuori un pacco intero insieme a filoni interi di pane francese! Una delizia!) 2 o 3 volte a settimana dovevo arrendermi e mangiare un po di passato di verdura e come secondo o 2-3 fettine di carne o 2 uova con insalatina! Eh bè, ogni tanto ci volevano...
    A colazione, sempre cafè latte coi biscotti o cone briosche alla crema o dei paninazzi con burro e marmellata pucciati nel cappuccino! A merenda, mangiavo quello che mi capitava! Dolci, gelati, panini, toast!! Booo di tutto! La cena era circa come il pranzo e prima di andare a letto tornavo spesso a prendere cafè latte con i biscotti o pane, burro e marmellata o bomboloni alla crema o quello che mi andava!

    Come attività fisica, non facevo palestra, facevo sport e il risultato era: fisico atletico, muscoloso e scolpitissimo senza un filo di grasso!

    Avrete capito che la mia alimentazione era scarsa di proteine e ricchissima di carboidrati! Bene, allora mi chiedo: come facevo ad essere così scolpito ed avere quella muscolatura? Non sarei dovuto essere un panzone senza un muscolo?

    Ma parliamo di ora: QUest'anno ho fatto la palestra seguendo la dieta iperproteica per mettere su massa! Ho diminuito i carbo a pranzo: invece che 3 piatti + formaggi + pane come secondo, mi sono messo a mangiare un solo piatto + fonte proteica di secondo (carne, pesce o uova) e per cena ho tolto la pasta asciutta, dedicandomi completamente alla carne o uova o pesce! Anche la colazione è cambiata ed è diventata proteica, la sera poi prima di andare a letto, proteine caseine in acqua al posto del cafè latte!
    Ho migliorato gli spuntini togliendo schifezze e merendine varie!
    Risultato: la massa è aumentata, ma ho messo su anche un po di massa grassa, non mi si vedono quasi più gli addominali perchè sono stati ricoperti da un po di pancetta e mi si sono inciccionite le guancie del viso!

    Bene.. c'è male! Ho corretto la mia alimentazione che inizialmente era molto "alla cavolo" aumentando le proteine e diminuendo carbo e dolci, con il risultato di mettere su un po di ciccia che prima non avevo! Mi sa che per tornare in forma dovrò tornare alla mia vecchia alimentazione e mangiare quello che mi pare!! La cosa non mi dispiacerebbe neanche! Voi che dite?

    Ma poi, a sto punto.. se ho diminuito i carbo e i dolci, cos'è che mi ha fatto mettere su la ciccia? Le proteine potrebbero essere le responsabili? Ed io vi assicuro non ho assunte nemmeno troppe, anzi! Spesso non riuscivo ad arrivare a 2 grammi per kg di peso!
    Last edited by gigi250; 22-06-2011, 10:57:10.
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Posta la dieta con grammature precise e i tuoi dati
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta

    • gigi250
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 344
      • 41
      • 2
      • Send PM

      #3
      la dieta che ho seguito quest'inverno l'avevo già postata e mi era stato detto che andava abbastanza bene!
      però quello che è strano è che con una diminuzione di carbo e un aumento di proteine ho messo su oltre a massa magra anche massa grassa! Quindi la domanda è: da dove arriva sta massa grassa se prima mangiavo come un maiale di tutto e di più e non avevo un filo di pancetta?

      Commenta

      • artemide
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1023
        • 63
        • 49
        • Send PM

        #4
        hai fatto una plico? sicuro si tratti di massa grassa e non di liquidi?

        Commenta

        • gigi250
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 344
          • 41
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          hai fatto una plico? sicuro si tratti di massa grassa e non di liquidi?
          cosa sarebbe una plico? non so se sono liquidi o massa grassa.. più probabilmente sono liquidi, ma non capisco da dove dovrebbero arrivare dato che ho diminuito i carbo..

          Commenta

          • Ramos
            Principe delle Zozze
            • Mar 2006
            • 1574
            • 873
            • 539
            • Rupe Tarpea
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
            cosa sarebbe una plico? non so se sono liquidi o massa grassa.. più probabilmente sono liquidi, ma non capisco da dove dovrebbero arrivare dato che ho diminuito i carbo..
            Stress magari. Poi il tuo fisico è ancora in piena crescita e si sarebbe magari evoluto comunque in questo modo. Così è un discorso senza senso.

            Ci son sempre ancora troppi fattori da distinguere.

            Ho passato gli ultimi 3 mesi a mangiare a ***** e in abbondanza senza seghe mentali di proteine ma carbo medio alti..e ho perso 3 chili.


            Originariamente Scritto da Blandhi
            Fischia, niente male

            Commenta

            • artemide
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1023
              • 63
              • 49
              • Send PM

              #7
              e comunque, ognuno di noi reagisce in maniera tutt'altro che scontata ai vari approcci alimentari: anche un eccesso proteico (come suggeriva in un altro post max-power) può indurre alla lipogenesi... si tratta sempre di un surplus calorico.

              Commenta

              • gigi250
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 344
                • 41
                • 2
                • Send PM

                #8
                non credo di aver esagerato con le proteine! peso 80 kg e con la mia dieta stavo tra i 140 - 180 grammi di pro al giorno

                Commenta

                • artemide
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1023
                  • 63
                  • 49
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                  non credo di aver esagerato con le proteine! peso 80 kg e con la mia dieta stavo tra i 140 - 180 grammi di pro al giorno
                  sì, ma va tutto valutato nel complesso: e la questione va oltre ai semplici 180 grammi di pro... va considerato l'intake calorico complessivo. paradossalmente, potresti calare anche con 1500 calorie di sola nutella (sorvoliamo sulla composizione corporea).

                  Commenta

                  Working...
                  X