Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • strawberrysky
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli

    salve gente, sono nuovo; da un po' vi leggo e devo dire che ci sono alcuni tra di voi che sembrano davvero molto preparati e competenti, vorrei sottoporvi la mia situazione.

    ho 26 anni, sono alto 1.74 e peso 90 kg circa, non ho mai fatto attivita' fisica e sono tutto molle, informe e mostriciattolo.

    da circa un mese sto cercando di assumere sembianze decenti, ho cosi' intrapreso un regime di ''dieta'', virgolettato, appunto, perche' in realta' mangio solo meno, a volte saltando il pranzo causa lavoro e/o studio, a volte a cio' abbino una corsetta leggera, giusto per stemperare i sensi di colpa; in questo modo ho perso 5 kg, suppongo di acqua (bevo tantissimo, in estate anche 4 litri al giorno) .

    spiego.

    vorrei avere un fisico decente, non ho pretese di super definizione o muscoloni, vorrei solo essere tonico e asciutto.

    sono di mio abbastanza robusto, i muscoletti ce li ho, soprattutto nelle gambe, per il resto tanto lardo sull'addome, tette e braccia con smagliature nell' interno coscia e sotto le ascelle e pelle cadente proprio in quella zona in cui, altrimenti, avrei una buona definizione.

    c'e' rimedio a tutto cio'?? soprattutto, come faccio?? da cosa comincio?? potro' mai risolvere la situazione del grasso/pelle cadente sotto le ascelle??

    grazie mille, in anticipo, a chi vorra' darmi i suoi preziosi consigli
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Purtroppo, te lo dico, da ex obeso, alcuni segni del tuo passato li porterai per tutta la vita; inestetismi come le smagliature per esempio non si possono togliere con la dieta e alcuni punti del corpo sono particolarmente resistenti alla lipolisi e quindi tenderanno a perdere grasso molto difficilmente. Questo non vuol dire che non puoi raggiungere il tuo obiettivo, perchè un fisico asciutto e tonico è alla portata della maggior parte della gente che vive in questo mondo. Bisogna purtroppo cominciare dalla dieta, se non ne hai una tu, posta ciò che mangi in un giorno e noi apporteremo le eventuali condizioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • strawberrysky
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      intanto grazie per la risposta.
      intendi dire che il grasso sotto le ascelle, ad esempio, non andra' via??

      io comunque mangio normalmente:
      zero colazione, solo caffe', mi viene la nausea solo al pensiero di ingerire qualcosa di prima mattina, a pranzo pasta, porzione media, direi 90 gr, a cena secondo e, ahime', pane, di cui vado matto; ma il problema temo sia il fatto che a volte, soprattutto durante la notte e in periodi di stress, tendo ad ingozzarmi di schifezzuole

      Commenta

      • strawberrysky
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        raga, nessuno mi risponde ??

        Commenta

        Working...
        X